PDA

View Full Version : Relazione tra Alimentatore - Buona qualità di masterizzazione.

almar
08-04-2006, 13:30
Ciao a tutti. Da tempo mi sono reso conto, vedendo "morire" alcuni componenti del mio PC, che l'avere un ottimo alimentatore è fondamentale per permettere al PC di durare il più a lungo possibile nel tempo.

Attualmente non ho ancora cambiato il mio alimentatore Q Tech 550W, ma molto spesso penso che dovrei farlo, senza aspettare che l'attuale alimentatore smetta di funzionare, perchè aspettando e aspettando potrebbero smettere di funzionare altri componenti hardware per colpa dei voltaggi ballerini che il mio Q-Tech offre.

In questi giorni mi chiedo se le unità ottiche (Lettori CD/DVD e masterizzatori CD/DVD) abbiano oppure no un qualche dispositivo che, in caso di voltaggio non costante offerto dall'alimentatore, riesca a far mantenere costante la potenza del laser di scrittura e/o lettura. Se non esistesse un dispositivo simile, soprattutto nei masterizzatori CD/DVD, potrebbe voler dire che una delle cause della masterizzazione imperfetta di DVD e CD sarebbe l'incostante potenza del laser, causata a sua volta da un alimentatore di scarsa qualità.

Spero di essermi spiegato bene ragazzi.

Aspetto che qualcuno di più ferrato in materia mi illumini.

Grazie mille dell'ascolto.

Ale