View Full Version : Ho deciso!! Ultime limature??
Allanon The Druid
08-04-2006, 12:00
Riekkime! Grazie ai numerosi consigli del precedente post e soprattutto leggendo le varie proposte sarei arrivato ad una configurazione che dovrebbe fare al caso mio (pc principalmente per giocare e qualche editing video o dvdrip).
cpu: amd x2 3800 € 290.40
mb: dfi lanparty ultra € 147.60
sk video: ati x800gto ultimate € 194.00
ali: enermax liberty 500 w € 109.20
case: enermax cs656ta € 48.00
ram: twinmos 1gb ddr pc3200 € 72.00
hd: deskstar T7k250 160gb € 75.70
masterizzatore dvd riciclo quello del vecchio pc
monitor samsung 710N €181.00 (già comprato)
Totale € 936.90 (senza considerare il monitor che già ho) 63€ al di sotto del budget fissato.
Ho dimenticato qualcosa?
C'è qualcosa che non va in questa configurazione? Oppure posso procedere e cominciare ad ordinare i componenti nei vari negozi?
Grazie 1000 per l'aiuto e complimenti a tutti, siete trooooppo forti!
ottima scelta...
la ram però devi prenderla in due banchi...altrimenti perdi il dualchannell (-10% in prestazioni)
per la scheda video non riesci a recuperare qaulcosa di più potente?
a 200€ c'è la Geforce 7600GT 256Mb che è molto più potente e supporta gli shader 3.0...
Allanon The Druid
08-04-2006, 17:47
Geforce 7600GT 256Mb che è molto più potente e supporta gli shader 3.0... ma sei sicuro??? io ho scelto la x800 gto ultimate perchè su una rivista ho letto che è la migliore nella fascia 150-300 euro! E ho anche letto che con un oc facile facile si porta a 16 pipelines! Sbaglio? Oppure la rivista a scritto caxxate??? Ho anche una domanda da niubbio: che sono gli shader 3.0?????
Grassie ancora
ma sei sicuro??? io ho scelto la x800 gto ultimate perchè su una rivista ho letto che è la migliore nella fascia 150-300 euro! E ho anche letto che con un oc facile facile si porta a 16 pipelines! Sbaglio? Oppure la rivista a scritto caxxate???
Grassie ancora
la rivista usala quando hai la diarrea... :D
la x800 non è detto che si modda @ 16 pipe..magari non si abilitano (e capita)...cosa fai? ti attacchi al tram!
la 7600GT va più della X1800GTO, altro chè la vecchia X800...che tra l'altro non supporta HDR e pixel shader 3.0 (di impatto grafico enorme nei giochi moderni, vedi Fear, Oblivion, AoE III e tanti altri...)
Allanon The Druid
08-04-2006, 18:11
la rivista usala quando hai la diarrea... noooo è troppo ruvida... io ce l'ho delicato!!!! :D
scherzi a parte mi hai quasi convinto! ma il prezzo della point of view è di 240€ che non sono proprio pochini... quella da 200 che dicevi te chi la produce?? se conosci qualche negozio con i prezzi più bassi di quelli che ho scritto io mi faresti la cortesia di mandarmi l'url in privato???
a 203€ c'è quella della Point of View, oppure della Galaxy...
a 201 c'è la Club 3D...
ti mando un pvt con il sito...
la rivista usala quando hai la diarrea... :D
la x800 non è detto che si modda @ 16 pipe..magari non si abilitano (e capita)...cosa fai? ti attacchi al tram!
la 7600GT va più della X1800GTO, altro chè la vecchia X800...che tra l'altro non supporta HDR e pixel shader 3.0 (di impatto grafico enorme nei giochi moderni, vedi Fear, Oblivion, AoE III e tanti altri...)
La scheda in questione è la x800gto2 che poi tra dissipatore adeguato, flash e stress ci compri la 7800gt
La scheda in questione è la x800gto2 che poi tra dissipatore adeguato, flash e stress ci compri la 7800gt
si ma tra l'altro la gto2 è introvabile...
Allanon The Druid
09-04-2006, 09:54
La scheda in questione è la x800gto2 che poi tra dissipatore adeguato, flash e stress ci compri la 7800gt no non parlo della gto2 ma della gto ultimate che è ancora un'altra versione più recente a raffreddamento passivo e quindi assolutamente silenziosa! in ogni caso mi sono quasi convinto a prendere la 7600gt!
Tutto il resto va bene vero?????
si il resto va bene...
visto che avanzi 50€ prenditi un bel dissipatore per la cpu...con 20€ ti prendi un bel Arctic-cooling freezer64 pro che è davvero ottimo...e magari qualche altra ventola per il case...
lo scopo di questa configurazione nn è l'overclock, secondo me risparmia sulla skeda madre, e punta sulla sckeda video magari la 1800xt 256mb
Allanon The Druid
09-04-2006, 11:57
lo scopo di questa configurazione nn è l'overclock bè un pò di overclock non è sgradito... poi il pc mi deve durare qualche annetto ed è sempre più facile aggiornare la sk video che non la sk madre. O almeno io la penso così...
si il resto va bene...
visto che avanzi 50€ prenditi un bel dissipatore per la cpu...con 20€ ti prendi un bel Arctic-cooling freezer64 pro che è davvero ottimo...e magari qualche altra ventola per il case...
Fai un piccolo sforzo in più e metti un altro giga di ram (che non basta mai...)
bè un pò di overclock non è sgradito... poi il pc mi deve durare qualche annetto ed è sempre più facile aggiornare la sk video che non la sk madre. O almeno io la penso così...
si comunque pesno che un po di overclok lo puoi fare anke senza la DFI, comunque se deve durare qualche annetto, meglio prendere una sceda + performante che ne pensi
Allanon The Druid
09-04-2006, 18:04
meglio prendere una sceda + performante che ne pensi penso che tu abbia ragione ma purtroppo il budget è limitato e, come si dice in questi casi, la coperta è corta.. :D sto limitando anche la ram ad un gb con l'intenzione di aggiungere non appena possibile un altro banco, poi ho trovato la 7600gt a 189 euro che è quasi la metà della 1800xt che mi hai proposto... al momento pur essendo tra le migliori è al di fuori della mia portata :mc:
7600gt
considera anche la x850xt , costa 195 euro ed ha più potenza della 7600GT
Allanon The Druid
09-04-2006, 18:34
la x850xt , costa 195 euro ma sei sicuro?? nei negozi dove bazzico io non l'ho trovata a meno di 230€... se puoi consigliarmi in pvt qualche negozio on line dove posso risparmiare qualche euretto te ne sarei molto grato!
ciauz
p.s. ho letto proprio ora in un altro 3d che questa x850 non supporta l'sm 3.0 ... sarebbe una cosa grave considerato che l'uso primario che devo farne sono i videogame tipo fear, nfs, cod e similari????
p.s. ho letto proprio ora in un altro 3d che questa x850 non supporta l'sm 3.0 ... sarebbe una cosa grave considerato che l'uso primario che devo farne sono i videogame tipo fear, nfs, cod e similari????
sarebbe una palla al piede...ti perdi un sacco di effetti...basta vedere la differenza su giochi come Oblivion, Aoe III, Fear...la differenza è abissale...
Allanon The Druid
10-04-2006, 17:20
ti perdi un sacco di effetti.....la differenza è abissale Se a maggiore potenza non corrispondono migliori prestazioni....allora mi sa che opterò per la 7600gt!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.