PDA

View Full Version : Mi sono perso... aiuto!

orso8
08-04-2006, 12:40
Scusatemi, avrei davvero bisogno di un vostro consiglio!
Devo comprarmi un palmare-telefono e sono completamente smarrito nel variegato mercato telefonico.

E' da qualche ora che cerco di capire cosa potrebbe fare per me, ma viste le necessità che ho non riesco ad individuare quei due o tre modelli tra cui scegliere (non capisco nemmeno se mi convenga uno smartphone o un pocket PC+tel), mi date una mano?

Quello che vorrei farci è:
- telefonare
- tenere un'agenda e le attività, consultare documenti word o excel, leggere la posta elettronica e magari qualche notizia in internet (connettendomi con il palmare stesso)
- sincronizzare l'agenda e le mail con un PC portatile
- utilizzare un'antenna GPS compact flash che già possiedo come navigatore.
- la macchina fotografica e gli MP3 non mi interessano più di tanto (chiaro, se ci sono tanto meglio)

Io inoltre non vorrei spendere un'enormità. Vi sarei molto riconoscente se mi indicaste il modello (anche molto costoso) che sarebbe ideale e poi qualche alternativa sotto i 400-500 euro che mi potrebbe andare bene!

Grazie!

stesa
08-04-2006, 14:10
non esiste nessun ppc phone con slot compact flash

non c'è word e excel sugli smartphone

Frankie_r
08-04-2006, 17:49
sugli smartphone ci sono visualizzatori per excel e word ma, te lo dico per esperienza personale, se devi usarli frequentemente buttati su un palmare.

verybadnik666
08-04-2006, 21:16
treo 650...la soluzione migliore

FraWeb
10-04-2006, 09:20
un mio consiglio:
I prodotti "AllInOne" (tutto in uno) fanno tutto ma in modo discreto.
Se principalmente ti occorre un PDA (tanto il cellulo lo hai già), vai su prodotti a schermo più grande possibile (te ne penti se non è suff.grande) magari con GPS incorporato e con connettività BT (per il tuo telefono) e molto importante oggi come oggi connettività WiFi.

Quindi un hardware senza tastiera telefonica che prende spazio e lo rende leggero.
Ricorda inoltre che spesso il GPRS può disturbare delle componentistiche di prodotti altamente evoluti