PDA

View Full Version : macchina reflex sugli 800€

KiKKo2K
08-04-2006, 11:29
Ciao, è da un pò che seguo la Canon EOS 350d diciamo pure che è un mio sogno proibito, però prima di spendere una cifra così alta (per un non professionista) vorrei chiedervi se in giro ci sono macchine migliori o equivalenti allo stesso prezzo, pro&contro ecc...io ormai sono fissato meglio sentire altre opinioni :D

Evillo
08-04-2006, 11:58
Ciao, è da un pò che seguo la Canon EOS 350d diciamo pure che è un mio sogno proibito, però prima di spendere una cifra così alta (per un non professionista) vorrei chiedervi se in giro ci sono macchine migliori o equivalenti allo stesso prezzo, pro&contro ecc...io ormai sono fissato meglio sentire altre opinioni :D
C'è la Konica Minolta 5D. L'unica entry-level con stabilizzatore integrato nel sensore (tutte le ottiche così si stabilizzano). Inoltre, anche se la 350D regala un ISO 1600 più pulito, la 5D fa comunque un'ottimo lavoro e in più arriva fino a ISO 3200. Poi utilizzando Neat Image potrai avere ottimi risultati anche a questi "vertici". Dalla sua Canon ha un mercato maggiore, specie nell'usato.

Io comunque sto tentando di vendere una 5D con 2 obiettivi. Quindi potrei sembrare imparziale. Lascio la parola a queste recensioni:

http://www.dcresource.com/reviews/minolta/maxxum_5d-review/

http://www.imaging-resource.com/PRODS/KM5D/KM5DA.HTM

http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/maxxum5d_pg7.html

Leggi anche solo le conclusioni e ti convincerai del valore di quetsta macchina.

Se ti dovesse interessare, ti mando un MP con la mia proposta di vendita. ;)

frankie73
08-04-2006, 17:27
Anche io sto per acquistare la 350d. Ne ho lette tantissime
di recensioni e sono tutte positive. L'unica cosa che
dicono in molti ad essere strana è l'impugnatura, ma la
ho provata in tanti negozi e mi è sempre piaciuta,
naturalmente è una questione di gusti.
Cmq quando poi vedi le foto che è capace di fare, soprattutto con la bassissima rumorosità del sensore
che a detta di tutti ha un 1600 ISO ottimo... perdi
ogni dubbio.
:D :D :D :D

Funcla
08-04-2006, 21:37
Io convinto da un amico fotografo ho acquistato la Pentax ist ds che utilizza lo stesso sensore della nikon d70 d 70s e d50 .
Sono stato felicissimo dell'acquisto.
Provala .
Ciao.

KiKKo2K
09-04-2006, 23:15
grazie dei consigli e anche dei pm che mi sono arrivati, credo che mi prenderò ancora un pò di tempo per decidere, per ora resto abbastanza convinto della eos350d

x frankie73
anche io avevo letto dell'impugnatora e della scocca a detta di molti non di elevata qualità, cmq credo che possa essere un piccolo particolare che non pregiudichi la qualità della macchina, tu hai già deciso dove acquistarla? se vuoi parlarne in pm ti ringrazio :D

ciao

marklevi
09-04-2006, 23:41
la 350d è un bel gioiellino con un vestito veramente scadente ma non fatevi problemi sulla consistenza. conosco gente che la usa con mega tele da vari kg e non ha mai avuto problemi. solo diventa molto consigliabile il battery grip, che viene circa 120€. aggiunge la possibilità della seconda batteria e la chicca dello scatto in vertivale che fa molto PRO.

loconte84
09-04-2006, 23:45
Ciao, prima di acquistare una reflex, valuta varie cose.L'ultima cosa sono la quantità di pixel.Se acquisti la eos 350 d con l'obbiettivo in dotazione , la macchina è buona,ma l'obbiettivo originale ti dico che è veramente brutto e scadente.Perciò, se devi acquistare il corpo e poi un'altro obbiettivo valuta l'acquisto usato di una D70 kit con il 18-70 3.5,4.5. che ce ne sono tante in giro.su quella somma.
Valuta anche l'acquisto della E300 olympus o E500 o E330. Ti dico che hanno colori spettacolari.File puliti. Alla faccia dei colori canon. Contro hanno un pò di rumore a 800 asa in su.
Se nn vuoi spendere tanto cerca di trovare una E1, sono "solo" 5MP ma x esperienza ti dico che sono 5 mp da cui tirare 50x70.
Ricordati anche della d50.
Però se vui spendere poco, la d100 è ottima.Tu scatta in adobe rgb.Poi di obbiettivi ne trovi a bizzeffe. oppure lo acquisti nuovo il 28/70 2.8-4 Sigma.Va una bomba.costa 300 euri appena.
Oppure valuta il tamron Digitale 18/200 3.5 6.3. !!Obbiettivo ultrapremiato