PDA

View Full Version : [HELP] SUSE 10 su Portatile

fabri85
08-04-2006, 11:05
ciao a tutti è da poco che uso linu ... l'ho installato + volte su pc e non mi ha dato mai problemi. Da poco mi sono fatto il portatile per l'università e ho provato a mettere linux.

l'installazione va a buon fine... non mi da problemi... ma quando vado a far partire per la prima volta linux quando sta per arrivare sul desktop si spenge lo schermo... e non vedo + nulla. ma sento il suono di avvio e che carica ancora (ho ancora lo schermo spento) quando vado a premere il pulsante di spegnimento(/accensione) si riaccende lo schermo e vedo la schermata con i killsignal e cavolate varie (tipo dos per intenderci) e si pegne come se nulla fosse sucesso....

probabilmete sarà solo un problema di scheda video.... xò non so cosa, ne come faccio a risolverlo

ho una ATI radeon X700

help....................... :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

scorpion89
10-04-2006, 15:56
Al 90% è un problema della scheda video.
Io non usando Suse non ti posso dire precisamente come fare.
Cmq in linea di massima quando avvi il computer devi andare in modalità di recupero, cioè da shell(senza grafica) e a quel punto installi i driver configuri e provi a fare shutdown -h now incrociando le dita...

Ciao