PDA

View Full Version : AIUTO!PowerPoint Visualizzatore

valmet
08-04-2006, 11:01
Sul mio pc il visualizzatore di una present. di PP2003 funziona ma sugli altri pc dice applicazione non inizializzata, eppure l'ho creata con pacchetto per cd.
Come posso risolvere il problema? Grazie :mc:

minulina
08-04-2006, 11:23
cos'è un pacchetto per cd?
su che pc non funziona?
sei sicuro di aver installato correttamente il viewer?

valmet
08-04-2006, 11:28
Il pacchetto per cd è una voce presente nel menu file di Power Point 2003 e serve per far vedere una presentazione anche su un pc dove non è installato power Point.

minulina
08-04-2006, 13:49
ma sugli altri pc in questione il power point viewer che è free era installato?

valmet
09-04-2006, 07:13
Allora le cose stanno così:
ho fatto una presentazione con PowerPoint2003.
Se vedi nel menu file c'è la voce: "pacchetto per cd".
Se clicchi ti permette di masterizzare su cd la presentazione che hai fatto così puoi vederla su qualsiasi PC anche se su di esso non è installato nè PowerPoint nè il Visore di POwerPoint.
Questa cosa io l'ho fatta. Il cd l'ho creato.
Ma funziona solo sul pc dove ho lavorato se la uso su altri pc mi dice "applicazione non inizializzata".
Invece dovrebbe funzionare perchè la voce di menu "pacchetto per cd" che come ti ho detto è presente nel menu file di PowerPoint 2003 dovrebbe servire a creare un cd utilizzabile su qualsiasi PC anche se su di esso non è presente alcun componente di PowerPoint.
Il visualizzatore d'altra parte si è installato quando ho installato PowerPoint2003 e lo vedi andando nella cartella di PP in gestione risorse.

angelodn
09-04-2006, 09:10
ciao,
allora fai così:
vai nel cd creato e guarda se ti ha copiato il visualizzatore pptview.exe
se non c'è riprova a fare il cd
se c'è prova a eseguirlo
se ti parte è un problema degli altri computer se non ti parte è un problema del file, e quindi riprova a copiare la presentazione

cmq è quello il file che deve essere presente e funzionante!

byebye

valmet
09-04-2006, 09:51
C'erto che c'è. Ho anche riprovato a masterizzare di nuovo. E' proprio quando lancio il visualizzatore che mi dà quel problema.

angelodn
09-04-2006, 10:21
e allora ci sta che sia danneggiato il file del visualizzatore...

valmet
09-04-2006, 13:49
potrebbe essere che nel windows xp dell'altro pc non ho nessun service pack?

angelodn
09-04-2006, 17:07
no, il visualizzare fa da se...
non so...

sweetie-pie
12-09-2006, 16:28
Sul mio pc il visualizzatore di una present. di PP2003 funziona ma sugli altri pc dice applicazione non inizializzata, eppure l'ho creata con pacchetto per cd.
Come posso risolvere il problema? Grazie :mc:

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma sono disperata!
Sono mesi che cerco di masterizzare una presentazione della ditta per cui lavoro creata con PowerPoint2000 senza successo! L'unica cosa che ho trovato è un programmino per creare CD con auto-play che installa all'interno del cd anche un visualizzatore di ppt. Si chaima Auto play me for power point. Ma il Cd ci mette qualche minuto ad aprirsi (troppi per chi non sa che deve aspettare) e a volte ha anche bloccato il compiuter dei clienti!!!
Come posso fare? Esiste anche per powerpoint2000 il comando "pacchetto per cd"? Help... :cry:
Ps. la presentazione è molto "pesante" 170 MB