PDA

View Full Version : Porte invisibili...?!?

enzo85
08-04-2006, 10:29
Ho appena installato il firewall hardware dfl della dlink...tutto a posto...
Ho provato a testare le porte su http://www.hackerwatch.org/probe e me le da tutte chiuse, ma solo un paio me le da invisibili...
Sapete come si può fare per renderle invisibili?

Stev-O
08-04-2006, 13:51
mica tanto allora... dovrebbero essere tutte stealth

enzo85
08-04-2006, 14:15
mica tanto allora... dovrebbero essere tutte stealth
E quindi che faccio?? Butto via il firewall?!? :mc:
Si può fare qualcosa??

Stev-O
08-04-2006, 14:56
no sicuramente è da configurare per far si che le porte non rispondano al ping dall'esterno

ekerazha
08-04-2006, 16:19
Se mai prova anche ad aggiornare il firmware (se ci sono aggiornamenti).

enzo85
09-04-2006, 10:51
no sicuramente è da configurare per far si che le porte non rispondano al ping dall'esterno
E cosa dovrei configurare? Che tipo di opzione dovrei trovare??

Ok...di aggiornare il firmware ce l'avevo già in mente...proverò...

Stev-O
09-04-2006, 11:04
scusa non ha un pannello di configurazione?
un login telnet?
deve averlo per forza

enzo85
09-04-2006, 11:50
scusa non ha un pannello di configurazione?
un login telnet?
deve averlo per forza
C'è un pannello di configurazione (meglio del telnet eheheh) però ci sono milioni di configurazioni!!
Cosa dovrei cercare?? Fammi un esempio di opzione che dovrei cercare....

Stev-O
09-04-2006, 11:55
come posso fare che non l'ho mai visto???

riesci a postare uno screenshot o indicare un modello che provo a vedere se c'e' qualcosa in rete???

enzo85
09-04-2006, 12:22
come posso fare che non l'ho mai visto???

riesci a postare uno screenshot o indicare un modello che provo a vedere se c'e' qualcosa in rete???
Dlink dfl 200...
Poi appena ho tempo posto gli screenshot...

M@arco_000
09-04-2006, 14:54
Dlink dfl 200...
Poi appena ho tempo posto gli screenshot...
magari dai una letta al manuale

:D

Stev-O
09-04-2006, 21:36

;)

enzo85
10-04-2006, 07:24

L'ho già letto tutto, sia quello cartaceo, sia quello sul cd...
Il problema è che non so cosa devo cercare...
So come fare ad aprire le porte, ma non so come renderle invisibili...forse sarebbe meglio saper fare il contrario... :mc:
Non sapete che tipo di opzione dovrei cercare?
Ad esempio per aprire le porte dovrei cercare virtual server o port map...e per chiuderle??

W.S.
10-04-2006, 08:46
Allora, l'importante è che siano chiuse, il fatto che siano visibili non comporta ste gran rishio.
Comunque, per renderle invisibili devi fare in modo che il sistema non risponda ai pacchetti SYN in entrata. Non è detto che il tuo firewall lo permetta perchè è MOLTO rischioso: i pacchetti SYN servono per instaurare la connessione, se tu li ranzi anche sulle porte abilitate NON sarai più in grado di instaurare connessioni su quelle porte!
Comunque, se devi per forza lasciare delle porte aperte è inutile che le altre siano invisibili visto che il tuo sistema è visibile. L'importante è che siano chiuse.

enzo85
10-04-2006, 11:20
Allora, l'importante è che siano chiuse, il fatto che siano visibili non comporta ste gran rishio.
Comunque, per renderle invisibili devi fare in modo che il sistema non risponda ai pacchetti SYN in entrata. Non è detto che il tuo firewall lo permetta perchè è MOLTO rischioso: i pacchetti SYN servono per instaurare la connessione, se tu li ranzi anche sulle porte abilitate NON sarai più in grado di instaurare connessioni su quelle porte!
Comunque, se devi per forza lasciare delle porte aperte è inutile che le altre siano invisibili visto che il tuo sistema è visibile. L'importante è che siano chiuse.
Ottimo!!
Grazie...quindi consigli di lasciare stare così com'è??

W.S.
10-04-2006, 12:27
Bhe, se l'unico problema è quello delle porte invisibili si.

enzo85
10-04-2006, 12:42
Bhe, se l'unico problema è quello delle porte invisibili si.
Ok, grazie!