PDA

View Full Version : [official thread] Toshiba m70 249_CD

antony28
08-04-2006, 11:05
Configurazione:

Processore Centrino 740 1.7 (2mb cache)
Ram 1 gb DDR 2 (Hyundai HYMP564S64P6-C4)
HD 100 gb SATA (toshiba mk1032gsx) altre configurazioni hanno un fujitsu
Video ATI X700 128mb
Schermo 15.4" True Brite
MATSHITA DVD-RAM UJ-841S

E' una configurazione computer discount e non si trova più in giro!
Il notebook non và male ma presenta dei problemi che secondo me toshiba DOVREBBE risolvere!

1. La scheda wireless 2200bg va malissimo in modalidità 802.11G con qualsiasi river e con qualsiasi configurazione. In modalità B funziona bene ma non come dovrebbe. Altri utenti in precedenti thread hanno risolto cambiando la scheda wireless intel con un'altra ma siccome con altri portatili di altre marche questa scheda va bene non vedo perchè non debba funzionare su questo m70.
Sembra che questo problema non sia solo di questo particolare m70 ma anche di altri...
Ci sono anche altri utenti con gli stessi problemi quì http://forums.computers.toshiba-europe.com/jive3/thread.jspa?threadID=11496
Ed hanno risolto mettendo la scheda wireless in modalità 802.11B

2. L'ha disk non và come dovrebbe... diciamo che non ho visto poca differenza fra un hard disk da 4200 rpm e questo!Con HDtach ho totalizzato un valore mssimo di 35mb/sec in lettura che poi scende fino a 18mb-sec!

3. Il MATSHITA DVD-RAM UJ-841S è lento a leggere... per leggere un DVD da 4.3bg sta quasi il doppio rispetto ad altri che ho provato (sempre portatili) :muro: :muro:

La batteria dura poco per essere un centrino.. circa due ore (6 celle).

Diciamo che mi ha un pò deluso questo portatile.. sapevo già della batteria che dura poco anche per via dello schermo a doppia lampada ma non pensavo avesse questi problemi!

Avete esperienze con questo portatile o altri della stessa serie?
Posterò prossimamente tutti i benchmark...