View Full Version : Sistema ripristinato dopo errore grave
kuabba82
08-04-2006, 09:51
Ragazzi stamattina mi è successa una cosa stranissima, che mai era accaduta prima d'ora. All'avvio del pc mi appare la finestra di windows che mi dice che il pc è stato ripristinato dopo un errore grave...e spulciando nei dettagli esce fuori che se voglio inviare la segnalazione errori, verranno allegati questi due files:
C.\windows\minidump\mini 040706-01.dmp
C:\docume~1\admini~1\impost~1\temp\wer1.tmp.dir00\sysdata.xml
Ora...l'unica cosa che mi viene in mente che può essere capitata per provocare questa cosa è che ieri pomeriggio improvvisamente il pc si è riavviato da solo, forse a causa di un calo di tensione, non saprei dire, visto che gli altri dispositivi elettronici della casa non si sono spenti...e poi di solito quando manca la corrente il pc si spegne e basta, non si riavvia...
Comunque...al riavvio tutto normale come sempre, nessun problema.
Ora stamattina accendo il pc e appare questa cosa. L'unica mia supposizione è che appunto a causa di un calo di tensione si sia verificato l'errore di cui sopra che se ho capito bene è contenuto nel file del primo link che ho riportato su, e poi visto che il secondo link fa riferimento a dati temporanei è possibile che in quel momento il pc stesse salvando qualche cosa, anche se sono sicuro che io non stavo facendo alcunchè al pc.
Però sarebbe strano, come mai al riavvio di ieri non è uscito questo errore e ora sì? Anzi, a pensarci bene al riavvio ho controllato il task manager e per qualche minuto c'era un processo con la parola dump al suo interno...forse collegato alla cartella minidump di cui sopra...
Avete altre idee su questo errore?
Sinclair63
08-04-2006, 09:55
Ragazzi stamattina mi è successa una cosa stranissima, che mai era accaduta prima d'ora. All'avvio del pc mi appare la finestra di windows che mi dice che il pc è stato ripristinato dopo un errore grave...e spulciando nei dettagli esce fuori che se voglio inviare la segnalazione errori, verranno allegati questi due files:
C.\windows\minidump\mini 040706-01.dmp
C:\docume~1\admini~1\impost~1\temp\wer1.tmp.dir00\sysdata.xml
Ora...l'unica cosa che mi viene in mente che può essere capitata per provocare questa cosa è che ieri pomeriggio improvvisamente il pc si è riavviato da solo, forse a causa di un calo di tensione, non saprei dire, visto che gli altri dispositivi elettronici della casa non si sono spenti...e poi di solito quando manca la corrente il pc si spegne e basta, non si riavvia...
Comunque...al riavvio tutto normale come sempre, nessun problema.
Ora stamattina accendo il pc e appare questa cosa. L'unica mia supposizione è che appunto a causa di un calo di tensione si sia verificato l'errore di cui sopra che se ho capito bene è contenuto nel file del primo link che ho riportato su, e poi visto che il secondo link fa riferimento a dati temporanei è possibile che in quel momento il pc stesse salvando qualche cosa, anche se sono sicuro che io non stavo facendo alcunchè al pc.
Però sarebbe strano, come mai al riavvio di ieri non è uscito questo errore e ora sì? Anzi, a pensarci bene al riavvio ho controllato il task manager e per qualche minuto c'era un processo con la parola dump al suo interno...forse collegato alla cartella minidump di cui sopra...
Avete altre idee su questo errore?
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B317277 :stordita: :D ;)
kuabba82
08-04-2006, 10:31
Dunque...ho letto un po' la pagina che mi hai linkato. E' un aggiornamento un po' vecchiotto datato 2002, io il mio pc l'ho acquistato a fine 2003 e l'ho sempre aggiornato con tutte le patch di sicurezza di windows update. Ed effettivamente se vado lì questo file non mi esce da scaricare, ergo potrei averlo già, anche se ho ancora il SP1.
Non ci capisco molto di queste cose, ma mi confermi che se riavviando il pc il messaggio d'errore non si ripresenta non ho bisogno di scaricare quel file?
In più vorrei chiederti, non che mi spiegheresti cos'è il file di paging e che tipo di errore è quello descritto nel link che mi hai riportato? Grazie
kuabba82
08-04-2006, 12:54
Ah, ho un altro paio di domande. Sempre leggendo il link che mi hai postato tu, ho letto che si riferisce al fatto che il pc si riavvia dopo un errore grave...questo escluderebbe la mia ipotesi di un calo di tensione, ma l'errore dovrebbe essersi verificato prima del riavvio...
E mi pare strano, ero sì collegato alla rete ma in quel momento non avevo nessun programma aperto e non stavo facendo assolutamente niente...
Inoltre questa cosa è stata segnalata anche su un altro forum...incredibilmente è capitata anche ad un altro utente proprio ieri...e anche lui ha letto di quei due files, a questo punto mi chiedo, non è possibile da quei due files capire cosa ha causato l'errore?
E altra domanda...se dovesse ripresentarsi al riavvio il messaggio...dovrebbe essere relativo sempre allo stesso errore, mica si ripresenta un altro errore? E tra l'altro vorrei pure sapere se errori di questo genere possono influire su qualche componente del pc...
Scusate se vi tempesto di domande ma è una cosa che mi pare stranissima e non mi era mai capitata prima...
kuabba82
08-04-2006, 19:34
Comunque dev'essere come dicevo io...ho riavviato il pc non per mia volontà...è mancata la corrente a casa mia...però al riavvio non si è più visualizzato quell'errore...segno che è già presente nel SP1.
Resta da capire che cosa può aver portato a quell'errore, per questo rimangono sempre valide le domande che vi avevo posto, grazie.
LiFeHaCk
09-04-2006, 22:24
ciao nn è niente di cosi grave ^^ nel senso prova a entrare normalmente in winzoz
stacca la corrente ed al riavvio ti ritrovi la scritta...
il sistema è stato riprist. in seguito ad un grave errore...
cmq sn cavolate nel senso ke nn crea problemi... ti avvisa solo ke il pc nn è stato spento normalmente e cmq se fai overclock al tuo pc... e nn è stabile e fa il boot e poi si spegne te lod ice lo stesso....
quindi tranquillo ^^ a me capita ogni tanto quandolo spengo male perkè vd di fretta ciao ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.