View Full Version : Problema e consiglio HardDisk USB Maxtor
Allora il problema e' questo ho un hard disk maxtor da 250 GB formattato con fat32, sono rimasti attualmente liberi circa 60 GB ma non appena vado a copiare dei file grandi ( ad esempio 4 GB ) Windows mi dice che non c'e' abbastanza spazio sul disco, ho capito che il problema e' legato al FS ma non posso formattarlo in NTFS dato che utilizzo molto spesso linux, a questo punto come risolgo questo problema ?
Grazie a tutti
Byez
beh nessuno mi puo' aiutare ?
ciao
Ragazzi consigliatemi please, che filesystem posso mettere sull'harddisk ?
C'e' qualche patch da installare per correggere il problema ?
Ciao
Non credo ci siano soluzioni
In ogni caso a me risulta che Linux legge NTFS, anche se non può scriverlo
Ciao, purtroppo FAT32 ha questa limitazione e che io sappia non è superabile...
Linux così come OSX leggono senza problemi le partizioni NTFS
Io ho un HD come il tuo ed ho creato più partizioni... alcune in NTFS che uso per dati di Win, una in HFS per OSX ed una in FAT32 che uso solo per lo scambio dei dati tra un sistema e l'altro... se invece ti serve che Linux possa accedere in sola lettura ai file di Win allora anche con la sola NTFS non avrai problemi...
Ciao
Ok, con covert.exe di windows me lo converte automaticamente in ntfs senza cancellarmi i dati?
Anche perche' visto che e' moolto pieno, non ho lo spazio effettivo per poter archiviare i dati anche se temporaneamente.
GRazie
Non credo ci siano soluzioni
In ogni caso a me risulta che Linux legge NTFS, anche se non può scriverlo
Infatti il problema e' proprio questo, ora cmq mi regolo o creo una piccola partizione
fat32 ed il resto lo faccio in ntfs.
Ciao
"Convert" te lo converte senza perdere nulla.
Una copia comunque tanto per essere sicuro io me la farei.
Ciauz :)
Il problema e' che devo backuppare 200 GB, come faccio ? :P
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.