View Full Version : URGENTE DVD RECORDER TEAC DV-R O101!!!
saluti a tutti ho acquistato questo dvd recorder 7 mesi fa' e' ho notato un problema ho un difetto,in quanto dopo aver registrato sulla skystar2 un film sat e creato il dvd questo dvdrecorder non legge il formato video 544x576 e gli altri ma solo se con dvdpatcher creo il formato 480x576 ma alla fine si vede a scatti e non mi fa andare avanti e indietro si blocca,ma pero' in un dvd normale tutto ok in tutti i formati.adesso volevo un consiglio,e' un difetto del dvdrecorder teac dv-r101?
grazie e saluti :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
.....n quanto dopo aver registrato sulla skystar2 un film sat e creato il dvd questo dvdrecorder non legge il formato video 544x576 e gli altri ma solo se con dvdpatcher creo il formato 480x576 ma alla fine si vede a scatti e non mi fa andare avanti e indietro si blocca,ma pero' in un dvd normale tutto ok in tutti i formati.......
Quando scrivi... ogni tanto prendi fiato! e rileggi quello che hai scritto...... ;) non è che si capisce un gran chè.........
Comunque sia, 544x576 è anch'esso un formato DVD, quindi leggibile dai "comuni" lettori stand alone. Piuttosto, verifica il DVD che hai usato. Spesso, gli errori da te riscontrati, sono dovuti al tipo di supporto (DVD - compatibilità con il lettore, marca).
bye
andreagiusti
11-04-2006, 11:03
Comunque sia, 544x576 è anch'esso un formato DVD
Ciao Mivida, ma sei sicuro di questo??
Comunque, secondo me DVD patcher andrebbe usato non per forzare, ma per correggere.
Se porti un filmato da 544 a 480 è chiaro che vai fuori standard sia in un modo che nell'altro.
Devi secondo me: o cercare il modo di farlo registrare in standard (720 * 576), o al limite ricomprimere il filmato con questa risoluzione.
Leggi nelle instruzioni, è strano che un recorder registri in modalità non standard.....
Bye
ciao mi spiego meglio.quando registro sul sat alcuni canali con risoluzione 544x578,quando vado a riversarli sul dvd,si vedono solo sul lettore dvd normale da tavolo,sul recorder da tavolo teac dv-r101 non si vedono,anche se con il software dvdpatcher cambio risoluzione.pero' ho notato che se uso il softw.TMPGEncplus tutto ok!!! allora e' anche una questione di software quando eseguono l'authoring.
ti posto la scheda tecnica del recorder: Prodotto Dvd recorder Marca Teac
Tipo di recorder Masterizzatore DVD Formato audio/video VCD , SVCD
Supporti registrazione DVD+R , DVD+RW , DVD-R , DVD-RW Modalità di registrazione LP
Visualizzazione Progressive Scan Decoder audio Dolby Digital , DTS
Formato di ricezione PAL Collegamenti A/V SCART x 2 , S-Video , Composita , Coassiale Digitale , Ottica digitale , Coassiale , RCA
Connettività FireWire Colore Argento
Altezza 7,5 cm Larghezza 43 cm
Profondità 35,5 cm
ti saluti e spero di essere stato + chiaro.grazie
:stordita: :stordita: :stordita:
andreagiusti
11-04-2006, 11:40
ciao mi spiego meglio.quando registro sul sat alcuni canali con risoluzione 544x578,quando vado a riversarli sul dvd,si vedono solo sul lettore dvd normale da tavolo,sul recorder da tavolo teac dv-r101 non si vedono,anche se con il software dvdpatcher cambio risoluzione.pero' ho notato che se uso il softw.TMPGEncplus tutto ok!!!
Si perché patcher non modifica il file ma solo l'intestazione, mentre Tmpeg te lo riconverte da 544 a standard.
In questo campo cmq sono ancora ignorante: non sapevo che le trasmissioni sat le facessero a 544*578!!!
Lo standard "dovrebbe" essere 720*576.
Comunque, prova a vedere se il tuo rec supporta la registrazione forzata nella risoluzione standard.
Ciao
Ciao Mivida, ma sei sicuro di questo??....
Ciao,
sì, anche se più che nominarlo "standard", avrei dovuto scrivere "formato accettato dal DVD Video".
Ne ho fatti, ormai, a decine in quel formato, usando DVD lab e senza resize: in pratica, masterizzo le registrazioni da sat, trasmesse in quel formato.
......pero' ho notato che se uso il softw.TMPGEncplus tutto ok!!! allora e' anche una questione di software quando eseguono l'authoring......
Forse è proprio quì il tuo problema: che programma usi, per l'authoring?
e che tipo di file (non scrivermi mpeg 2 !!!!, scrivi, esattamente, il tipo di file) importi?
andreagiusti
11-04-2006, 12:20
Ciao,
sì, anche se più che nominarlo "standard", avrei dovuto scrivere "formato accettato dal DVD Video".
Ne ho fatti, ormai, a decine in quel formato, usando DVD lab e senza resize: in pratica, masterizzo le registrazioni da sat, trasmesse in quel formato.
Siccome ci capisco poco visto che non ho il sat, sai in che risoluzione sono le trasmissioni in Digitale terrestre?
ciao ragazzi grazie delle risposte,caro MiVida il file sat e' mpeg risoluz.544x576,poi uso pva strumento2.03.0(clikkando make ps) per ripulirlo dagli errori,come authoring uso dvdlabpro o TMPGEnc DVD Author con i quali ci vuole meno tempo ma nel rec come detto non si vede e solo tmpegplus mi fa vedere il dvd sia nel rec che nel normale,perche' alla fine dell'authoring crea il file mpeg risoluz.standard 720x576!!!!solo che x l'authoring ci mette molto tempo.e' qui il problema!! nel rec non si vede perche' non riproduce la risoluz.544x576 e le altre 704x576ecc..... questo voglio sapere e' un difetto del recorder?da parte mia se legge il dvd normale deve leggere anche il rec!!!no?
caro andreagiusti potresti spiegarmi meglio se il mio rec supporta la registrazione forzata nella risoluzione standard?nel post precedente c'e' la scheda tecnica del dvd recorder teac che posseggo.PS.Tipo di recorder Masterizzatore DVD Formato audio/video VCD , SVCD FORSE E' QUI IL LIMITE DEL REC?
grazie mille a tutti :muro: :muro: :muro:
andreagiusti
11-04-2006, 15:23
caro andreagiusti potresti spiegarmi meglio se il mio rec supporta la registrazione forzata nella risoluzione standard?nel post precedente c'e' la scheda tecnica del dvd recorder teac che posseggo.PS.Tipo di recorder Masterizzatore DVD Formato audio/video VCD , SVCD FORSE E' QUI IL LIMITE DEL REC?
grazie mille a tutti :muro: :muro: :muro:
Io non posso saperlo..
Devi leggere nelle istruzioni: se c'e scritto "registrazione a risoluzione DVD Standard" o qualcosa del genere la imposti e vedi se ti registra a 720*576.
Se non c'e vuol dire che ti registra cosi com'e la risoluzione della fonte originale.
Siccome ci capisco poco visto che non ho il sat, sai in che risoluzione sono le trasmissioni in Digitale terrestre?
No, mi spiace. Non ho il digitale terrestre.
.......il file sat e' mpeg risoluz.544x576,poi uso pva strumento2.03.0(clikkando make ps) per ripulirlo dagli errori,come authoring uso dvdlabpro.......
Ritorniamo al primo messaggio e risolviamo in altro modo il problema.
Hai scritto che registri da trasmissione sat su Pc, con Skystar (che programa usi? progDVB?).
A questo punto, non passare al DVD recorder, ma, tramite TMPGEnc, passa il tuo file video "unito", in "solo video" .m2v (tramite File/Mpeg tools /De-Multiplex), e "solo audio" .wav (tramite Video source inserisci il tuo file video. Selezioni poi, su Stream type: ES (Audio only) impostato in Linear PCM a 48000Hz )
Attenzione: non effettuare resize!!
Se hai bisogno, prima di effettuare la conversione, di tagliare il filmato (togliere pubblicità, testa e coda, etc), usa Mpeg Video Wizard. E' velocissimo e, sopratutto, non ricodifica il filmato.
I file ottenuti, li inserisci in DVD lab.
Io uso questo procedimento e, garantito, funziona anche con risoluzioni a 544x576, su diversi lettori "stand alone".
Ciao
scusa ma quando registro con skystar2 dal pc,dopo riverso il filmato sul dvd con il dvd-RW lg del pc!!!! con il rec da tavolo riproduco registraz. sat.
poi ho provato ha registrare lo stesso canale(544x576) con il rec collegato ad un decoder e parabola sat e si vede!!!!! percio' il rec registra a risoluz. standard 720x576. il problema e' quando registro su un canale con risoluz.544x576 dal pc con skystar2!!!! che non riproduce il rec da tavolo,ma il dvd normale si.capito? saluti :cool: :cool: :cool:
scusa ma quando registro con skystar2 dal pc,dopo riverso il filmato sul dvd con il dvd-RW lg del pc!!!! con il rec da tavolo riproduco registraz. sat.
poi ho provato ha registrare lo stesso canale(544x576) con il rec collegato ad un decoder e parabola sat e si vede!!!!! percio' il rec registra a risoluz. standard 720x576. il problema e' quando registro su un canale con risoluz.544x576 dal pc con skystar2!!!! che non riproduce il rec da tavolo,ma il dvd normale si.capito? saluti :cool: :cool: :cool:
Ok!
Nel messaggio precedente, ti ho descritto un "modo" per registrare trasmissioni sat a 544x576, che funziona sicuramente! ;)
L'ho fatto decine di volte ed il risultato, lo vedo tranquillamente su più di un lettore stand alone.
Mi sembra impossibile che il tuo DVD recorder, non legga quel formato.
Quando registri da trasmissione sat, che formato hai?
Se usi ProgDVB, nelle opzioni di registrazione, non selezionare pva , ma mpeg2. Poi segui i passaggi indicati sopra.
Fare una prova, anche con un piccolo filmato, non costa molto... (in tempo, naturalmente.. :D ).
Ripeto: è un metodo che uso tranquillamente e funziona (non effettuando il resize, abbrevia notevolmente i tempi...)
ciao
caro MiVida con TMPGEncplus gia' e' molto tempo che compilo i dvd,pero' ci mette troppo tempo!!!!! DVD-lab PRO o TMPGEnc DVD Author 1.6 ci impiegano meno tempo!!!!percio' io mi soffermavo su questi software per fare l'authoring.adesso sto provando a masterizzare i file creati da DVD-lab PRO per la compilazione del dvd con altri programmi,prima stavo usando copytodvd
ho provato anche nero ma niente da fare!!! nel rec da tavolo non c'e' modo,solo TMPGEncplus mi fa vedere le registraz. 544x576.faro' altre prove e spero che alla fine.................. :cool: :cool: :cool:
caro MiVida con TMPGEncplus gia' e' molto tempo che compilo i dvd,pero' ci mette troppo tempo!!!!! DVD-lab PRO o TMPGEnc DVD Author 1.6 ci impiegano meno tempo!!!!.........:cool: :cool: :cool:
Infatti ! Se leggi quanto scritto sopra, non troverai nessuna mia notizia, in merito all'esortazione ad usare TMPGEnc, come software authoring........ ma bensì per demultiplexare, i file ottenuti da Sat, in file video+audio. (quindi NON TMPGEnc DVD Author, ma bensì TMPGEnc (http://www.tmpgenc.net/e_main.html), cioè il Tsunami MPEGEncoder. Vedi link.
:cool: :cool:
scusa volevo dire demultiplexare!!!! TMPGEnc ci mette tempo,un file di 22MB TEMPO 5 MINUTI e' normale? poi vorrei dirti che io uso gli altri 2 programmi perche' sono velocissimi,solo che dopo devo vedere i dvd nel lettore da tavolo e non sul rec da tavolo.ciao :cool: :cool: :cool:
scusa volevo dire demultiplexare!!!! TMPGEnc ci mette tempo,un file di 22MB TEMPO 5 MINUTI e' normale? .....
No, non è normale se devi solamente demultiplexare il file video (vedi consiglio dato in precedenza). Diverso è il discorso se, con la separazione dell'audio e video, cambi anche la risoluzione.....
Ma, sino ad ora, abbiamo parlato di NON toccare la risoluzione, giusto?
Quindi, non sò cosa fai, per avere un tempo così lungo....
.....poi vorrei dirti che io uso gli altri 2 programmi perche' sono velocissimi,solo che dopo devo vedere i dvd nel lettore da tavolo e non sul rec da tavolo.....
Ma che file inserisci, in questi programmi?
Prendiamo, ad es. DVD Lab. Ottimo programma di authoring, ma, lasciamo perdere il demultiplex che può efettuare, su certi file. E' necessario inserire in DVD Lab, i file separati (audio e video) nel formato più consono (digeribile - scusa i termini :p ).
Spero che tu, non inserisca i file .pva che ottieni da progDVB!!!!!!
Penso che, in questa serie di messaggi, di consigli ne hai avuti: prima di ribadire l'errore che hai, fai qualche prova o scrivi con esattezza, quello che fai. (includendo tipi di file e da che programma li hai ottenuti).
Come ultimo consiglio: usa programmi che, notoriamente, non danno più di tanti problemi: al posto di PVA strumento, segui le indicazioni che ti ho dato e, sopratutto, NON salvare i file, da progDVB, in formato .pva.
Usa, poi TMPGEnc come "convertitore" o demultiplexatore, e MpegVideo Wizard per effettuare tagli rapidi.
Per masterizzare, usa Nero ( o un programma equivalente) e lascia perdere copytoDVD....
...... e....speriamo che sia la volta buona....... :) :)
ciao
ciao mividia,allora vediamo di capirci, i file video con progdvb li salvo in mpeg2 e non in pva,poi dopo uso pvastrumento per cancellare eventuali errori e per fare accettare il file mpeg ai vari programmi,anche se con tmpgenc questo passaggio non serve,ma io ho provato il tuo procedimento e non mi trovo!!!!
ora ti spigo i passi che eseguo:apro tmpgenc,file,mpeg-tools vado alla sezione n°4 de-multiplex,con browse apro il file e mi crea un file video_stream 0x00 e un file audio_stream 0x00 ci clicco su ognuno 2 volte e li salvo,ma dopo vedo che i file non hanno estensione!!!! poi dopo ho provato con video source e audio source settando lo stream type a system(video+audio) poi start ed il tempo x convertire e' sempre lo stesso!!!!come fai a dire che ci impiega meno tempo? il 1°procedimento x demultiplexare non mi e' chiaro.ciao e grazie :muro: :muro: :muro:
ciao mividia,allora vediamo di capirci, i file video con progdvb li salvo in mpeg2 e non in pva,poi dopo uso pvastrumento per cancellare eventuali errori e per fare accettare il file mpeg ai vari programmi,anche se con tmpgenc questo passaggio non serve,ma io ho provato il tuo procedimento e non mi trovo!!!!......
Se sino ad ora non ci siamo capiti, forse è necessario, come già ti ho scritto, che elenchi esattamente quello che fai, e quello che ottieni. Nessuno di noi è davanti al tuo Pc per vedere quello che stai facendo, ma cerchiamo di consigliarti, in base a quello che scrivi!
Che ottieni, da ProgDVB, un file mpeg, lo scrivi solo ora: non capisco, a questo punto, cosa ti serva PVA Strumento. TMPGEnc è più che sufficiente e funziona nettamente meglio!
....ora ti spigo i passi che eseguo:apro tmpgenc,file,mpeg-tools vado alla sezione n°4 de-multiplex,con browse apro il file e mi crea un file video_stream 0x00 e un file audio_stream 0x00 ci clicco su ognuno 2 volte e li salvo,ma dopo vedo che i file non hanno estensione!!!!....
Stai sbagliando qualche cosa oppure il programma non funziona (o non è impostato) correttamente! E' impossibile che salvi il file, SENZA ESTENSIONE! Controlla cosa stai facendo. Sopratutto, se leggi sopra, ti ho consigliato di salvare, in questo modo, SOLO il video, e non l'audio!
Quando scrivi: "...clicco sopra due volte.." devi verificare le opzioni che il programma ti fornisce.
....poi dopo ho provato con video source e audio source settando lo stream type a system(video+audio) poi start ed il tempo x convertire e' sempre lo stesso!!!!come fai a dire che ci impiega meno tempo? il 1°procedimento x demultiplexare non mi e' chiaro.....
Ci risiamo! Leggi il mio consiglio! NON ti ho scritto di salvare anche il video! ma solo l'audio! Se salvi anche il video, TMPGEnc effettua il resize e, naturalmente, ci mette un sacco di tempo.
In pratica, il video l'hai già salvato effettuando il demultiplexing descritto sopra: ora ti serve SOLO l'audio, che ottieni col procedimento descritto.
Ribadisco e quì mi fermo, perchè vedo che i consigli vengono mal interpretati: io ti ho descritto un modo, che SICURAMENTE funziona con file SAT a 544x576, senza resize.
Poi, se vuoi usare altre strade. fai pure...... :(
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.