View Full Version : Ma c'e' da fidarsi a comprare su e-bay?
Ciao a tutti... sono novellino da queste parti e forse qualcuno ne sa piu' di me, girando per e-bay mi imbatto continuamente in gente che vende cellulari di ogni tipo a prezzi mai visti... gente che vende liste di siti internet o grossisti che permetterebbero di comprare telefoni del valore di centinaia di €uro a poche decine di €uro... ora io mi domando ma sono stato cxxxxxxe io fino ad ora tanto per usare un termine Berlusconiano :D a buttare via soldi nei negozi per comprare telefonini all'ultima moda o c'e' un fondo di falsita' in quello che vedo?Qualcuno ha esperienze, considerazioni o consigli da darmi prima che faccia qualche cavolata?Visto che ho gia' letto dell truffa dei cell. a €35 volevo capirci qualcosa preche' se voglio prendere in negozio un Motorola V3i che costa €349 quando secondo queste liste fatiscenti lo potrei trovare a €90... Grazie a chiunque mi risponda a presto... :help:
sono tutte bufale.
vacci con i piedi di piombo.
io preferisco mille volte il Mercatino di hwupgrade.
Nessuno ti regala niente, quindi attenzione. Io su ebay ho preso parecchie cose, facendo dei buoni acquisti... ti consiglio di verificare i feedback del venditore, effettuare un pagamento sicuro, puoi essere rinborsato ;)
diciamo che se dal prezzo sui negozi esterni al prezzo su ebay dello stesso prodotto speeso vi è una bella differenza a pari qualita..........cmq è bene che tu controlli i feedback e ad esempio nel caso del cellulare da te menzionato stai attento che spesso i cellulari hanno grossi sconti soprattutto se la garanzia nn è italiana ma europa e potresti avere rotture di balle se hai prob con il tuo cell
un'altra cosa molto fondamentale è leggere molto attentamente le descrizioni degli oggetti che spesso vengono messe in secondo piano dalle figure distraenti.........e poi effettua dei pagamenti sicuri (paypal)
altro nn so che dirti io fregature nn le ho prese pero mi sini fidato sempre dei grossi rivenditori anche se purtroppo anche loro a volte hanno qualche feedback negativo
ciaociao
e buon acquisto
diciamo che se dal prezzo sui negozi esterni al prezzo su ebay dello stesso prodotto speeso vi è una bella differenza a pari qualita..........cmq è bene che tu controlli i feedback e ad esempio nel caso del cellulare da te menzionato stai attento che spesso i cellulari hanno grossi sconti soprattutto se la garanzia nn è italiana ma europa e potresti avere rotture di balle se hai prob con il tuo cell
un'altra cosa molto fondamentale è leggere molto attentamente le descrizioni degli oggetti che spesso vengono messe in secondo piano dalle figure distraenti.........e poi effettua dei pagamenti sicuri (paypal)
altro nn so che dirti io fregature nn le ho prese pero mi sini fidato sempre dei grossi rivenditori anche se purtroppo anche loro a volte hanno qualche feedback negativo
ciaociao
e buon acquistovi / ti è mai capitato di utilizzare la garanzia su un cellulare?? a me sinceramente finora NO
sinceramente no ma ho un mio amico che lavora con i cell mi ha detto che i prob sono parecchi (tipo da rispedire alla casa madre in caso di guasti) e nn mi sembra il caso
ciao ciao
Bhe' teoricamente se anche la garanzia fosse Europea cmq l'Italia ne fa parte fino a prova contraria che problemi dovrebbero esserci?A me riparazioni in garanzia su telefoni nn e' mai capitato di farne e' anche vero pero' che su di un cell. come il V3 che soffre di parecchi problemi a quanto sento sarebbe bene avere il culo parato... :D Per quanto riguarda i feed-back ho sentito parlare anche di brutte storie di feed-back rubati non so in che modo quindi nn so mai fino a che punto fidarmi... Di solito pago con ricariche postepay anche se nn sarebbe consentito pero' le accettano tutti... Sono scettico quando mettono all'asta cell. usati nel senso che trovi da quello che lo cambia causa doppio regalo :sofico: a quello che a sentire lui ne cambia uno al mese... :mc: e anche qua ce ne sarebbe da dire perche' chi mi assicura che nn lo stai sbolognando perche' hai problemi?E magari nn hai garanzia perche' coprato d'importazione e qua da noi nn vale la sua garanzia?Bho...
Per quanto riguarda i feed-back ho sentito parlare anche di brutte storie di feed-back rubati non so in che modo quindi nn so mai fino a che punto fidarmi...
lo scambio di feed fasulli purtroppo esiste su ebay ma riguarda venditori che hanno poche decine di feed , per essere sicuri basta vedere cosa vendono o cosa hanno venduto perchè se hanno venduto 10 cartoline a 1 cent l'una sono feed fasulli .
Di solito pago con ricariche postepay anche se nn sarebbe consentito pero' le accettano tutti......
la ricarica postepay è sconsigliata (vietata da ebay) perchè non puoi dimostrare di aver fatto il pagamento (la ricevuta che hai non ha valore legale ( così dice ebay))
Sono scettico quando mettono all'asta cell. usati nel senso che trovi da quello che lo cambia causa doppio regalo :sofico: a quello che a sentire lui ne cambia uno al mese... :mc: e anche qua ce ne sarebbe da dire perche' chi mi assicura che nn lo stai sbolognando perche' hai problemi?E magari nn hai garanzia perche' coprato d'importazione e qua da noi nn vale la sua garanzia?Bho...
riguardo a questo con qualche accorgimento e un po di fortuna difficilmente prendi fregature .
io su ebay ci sono da un po , ho fatto + di 220 transazioni e mi ci trovo bene , se volete che vi controllo qualche asta o vi serve qualche consiglio ve lo do volentieri .
per non essere "accusato" di pubblicità alle mie aste (che tra l'altro ora non ne ho ) non vi dico il mio nick e non vi chiedo il vostro basta che mi dite il n° oggetto con un pm e vi rispondo , non molti perchè ho poco tempo libero :Prrr: :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.