View Full Version : Cavo fai da te.
Ciao ragazzi, dovrei collegare l'uscita spdif di una scheda audio creative all'ingresso spdif della centralina delle casse logitech z5500.
Non sono riuscito a trovare il cavo in commercio, allora guardando mi sembra che l'uscita sia un normale spinotto tipo quello delle cuffie e l'ingresso un rca.
Qualcuno può confermare ?
Se è vero qualcuno di voi ha lo schema per realizzare questo cavo in casa?
Ciao grazie.
Ingressi sorgente
Ottico digitale per lettori DVD o CD, PlayStation®2, Xbox®**
Digitale coassiale per lettori DVD e CD o schede audio per PC (richiede cavo coassiale, venduto separatamente)
Collegamento diretto a 6 canali (3 miniconnettori stereo) per schede audio per PC a 2, 4 o 6 canali OPPURE
Collegamento diretto a 6 canali (3 miniconnettori stereo) per 3 sorgenti audio stereo analogiche di dimensioni ridotte, quali lettori CD e DVD, PlayStation 2, Xbox o schede audio a 2 canali per PC (alcuni dispositivi potrebbero richiedere un adattatore da mini stereo a doppio RCA, venduto separatamente)
Miniadattatore stereo analogico (pannello laterale del centro di controllo) per lettori CD, MP3 o MiniDisc® portatili
Qui dice che le casse hanno tutti e due i tipi di ingresso digitale :mbe:
le casse hanno tre ingressi, il diretto con i cavi separati per ogni canale, l' ottico e spdif, il problema è che il diretto è collegato ad un pc con creative x-fi elite pro, ed ho un altra creative che sulla scheda ha solo l' uscita spdif e l'ottico è solo sul frontalino da 5 1/4. volendo utilizzare spdif non riesco a trovare il cavo in commercio.
se conoscete magari per cortesia mandatemi un link o il sistema come farlo.
ciao grazie.
scusate se scrivo senza maiuscole ma uso una mano sola malamente perchè sto dando la ciuccia al mio bimbo.
scusate se scrivo senza maiuscole ma uso una mano sola malamente perchè sto dando la ciuccia al mio bimbo.
Ti pare ;)
Scusa, ma a te serve un cavo digitale coassiale?
Così (http://www.realbazar.com/Catalog/Language0/Default.aspx?SubTemplate=Dettaglio.html&SF=ID&SV='HEDD2'&Ck=RPOTUW) :p
ho sbagliato le doppie, me ne sono accorto.
ciao.
la audigy ha un uscita che sembra un connettore per le cuffie. le z5500 invece lo hanno così e quindi mi serve un cavo con un ingresso di un tipo e l'uscita di un altro ( tipo rca)
la audigy ha un uscita che sembra un connettore per le cuffie. le z5500 invece lo hanno così e quindi mi serve un cavo con un ingresso di un tipo e l'uscita di un altro ( tipo rca)
Sei sicuro che la audigy nn habbia una uscita così (http://www.***.html) , che in realtà è ottica con adattatore?
Sinceramente non ci metto la mano sul fuoco ma non mi sembra , anche perchè attualmente l'ho collegata sull'ottico sul frontale ma mi sembra più grosso di diametro.
Mi sembra impossibile che nessuno abbia avuto la mia stessa neccessità.
Ciao grazie sacd che ti interessi così tanto. Di dove sei.
Io Padova:
Ma senti un ottimo, io ho un bimbo da 5 mesi e devo per forsa di cose stare a casa , ma tu cosa stai facendo alle 11 di sera a casa di sabato?
Ciao.
Io Padova:
Ma senti un ottimo, io ho un bimbo da 5 mesi e devo per forsa di cose stare a casa , ma tu cosa stai facendo alle 11 di sera a casa di sabato?
Ciao.
Rispondo alle persone con quesiti più strani :D
Esattamente che modello di audigy hai?
Il cavo lo vuoi collegare al frontalino o alla scheda PCI?
Ho la audigy platinum prima serie e il collegamento voglio farlo sulla scheda pci.
Allora ti occorre un adattatore da minijack mono a RCA, oppure ti fai fae un cavo apposito (soluzione consigliata). Non è facilissimo da trovare (guada anche sullo shop creative, comunque), ma neanche impossibile.
Ma poi si sente in mono ?
Non me lo posso fare io, sono capace di usare il saldatore.
No, è il contrario, semmai. Se usassi un minijack stero potresti avere problemi e disturbi di riproduzione.
Ti serve un adattatore come questo:
L' ho trovato stasera provo.
Ciao grazie.
Sinceramente sono soddisfatto, l' unico problema è che quando spengo il pc adesso con la Audigy mi da un messaggio di errore del tip ( C:\ debuglog.log ) e non si spegne il pc finchè non do l' ok.
Se sapete risolverlo mi fate un grosso piacere.
Benissimo,altro che la scheda audio integrata, non la ricordavo più così poi collegata alle z5500.
Ciao.
In verità le differenze con collegamento digitale dovrebbero essere impercettibili rispetto alla soluzione integrata. Comunque l'importante è che sia tutto ok ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.