PDA

View Full Version : CPU sempre al 100%, aiuto!

lucio82
07-04-2006, 23:16
salve a tutti!da un pò di tempo a questa parte ho un notevole problema col mio computer...ogni volta che vedo un film o un filmato il computer si impalla, il filmato si vede a scatti e se controllo il task manager ho la cpu al 100% fisso. Possibile che un athlon xp 1.3ghz non riesca a sopportare un filmettino? come s.o. ho win xp con sp1, uso la scheda video integrata su mobo ecs (può essere lei l'impututa?) ed ho 256 mb di ram...ah un'ultima cosa:come lettore multimediale uso vlc media player...grazie per l'aiuto! :D

OverClocK79®
07-04-2006, 23:39
controlla da taskmanager cosa utilizza al 100% la cpu

BYEZZZZZZZZZZ

LiLL0
08-04-2006, 00:42
Ottimo lettore VLC ;)

Devi guardare con il task manager quale processo tiene cosi impegnata la cpu, e dopo possiamo darti una mano.

piottocentino
08-04-2006, 03:20
provato a usare altri lettori?

fai comunque come ti hanno detto vedi il processo che mangia le risorse :)

lucio82
09-04-2006, 20:29
il processo mangiarisorse è proprio vlc media player...in ogni caso il risultato è lo stesso anche con win media player e con altri lettori (real player, divx player). Potrebbe essere un discorso di scheda video?

Crasher89
09-04-2006, 20:33
controlla su task manager se è explorer a usare il 100%...se è cosi termini il processo explorer e poi fai:file<--esegui nuova operazione<---scrivi explorer...tutto torna normale :D

iuccio
09-04-2006, 20:34
Prova a disattivare il firewall se ce l'hai... capita spesso che i firewall conflittino coi programmi utili...

alphacentaury79
10-04-2006, 01:03
Secondo me è la Ram dovresti aggiungerla tanto male non fa per quello che costa poi...è DDR vero? :mbe: :D :)

roberto.chi1
10-04-2006, 01:05
Per essere sicuro fai anche una scansione antivirus, a me una volta è successo lo stesso problema ed era proprio uno di quei virus del cavolo che mi stressava la cpu

Ezran
10-04-2006, 01:38
Io ho risolto cosi', puoi provare non compromette nulla..

In Windows XP capita a volte di trovarsi il computer "impallato" con un processo Explorer.exe al 100% di cpu occupata, come riscontrabile con il Task Manager di Windows.

Una delle cause del problema può essere l'anteprima dei video AVI di XP.

La soluzione è disabilitare l'anteprima dei video, tramite l'impostazione nel registro di sistema.

Usare allora Regedit (Avvio -> Esegui -> digitare regedit) e trovare il percorso:

HKEY_CLASSES_ROOTSystemFileAssociations.avishellexPropertyHandler

qui cancellare la chiave DEFAULT è il problema si dovrebbe risolvere

E' tratto da un articolo che ho avevo letto su AZpoint ;)

Vicky88
10-04-2006, 11:02
è risaputo che gli amd danno problemi, prima volete spendere poco e poi vi lamentate se non va

piottocentino
10-04-2006, 11:12
è risaputo che gli amd danno problemi, prima volete spendere poco e poi vi lamentate se non va

è già :muro:

viscm
10-04-2006, 11:36

Bel commento!!

Soprattutto costruttivo.

X ritornare al problema,e' inutile che provi con altri lettori visto che VLC e' quello che occupa meno risorse.
Hai notato se ti da' sempre lo stesso problema sia con i file compressi che con quelli non compressi?

A me con un XP 2200+ ,con un paio di programmi in background,firewall e antivirus, con i files compressi con il divx 6 dovevo mettre il bsplayer come priorita' alta altrimenti scattava.
Risolto poi tutto con VLC.

Vicky88
10-04-2006, 11:49
Bel commento!!

Soprattutto costruttivo.

intanto il problema c'è.. è un dato di fatto che gli amd danno problemi

piottocentino
10-04-2006, 11:56
quali sarebbero?

Vicky88
10-04-2006, 11:58
quali sarebbero?

hanno la frequenza troppo bassa e ingannano i clienti scrivendo numeri a caso, mentre la intel è onesta perchè dice la frequenza reale!!

Poi i chipset per amd danno sempre qualche problema non si sa perchè ma dite sempre che la colpa è del chipset e non del processore...
dite che non hanno problemi ma ci sono molti più topic di problemi con amd che con intel

viscm
10-04-2006, 11:58
Metti che sia vero,che gli 'Amd' danno problemi, ( affermazione che io ,reputo , da FanBoy e assolutamente non veritiera,anche grazie alla mia esperienza proprio con quella famiglia di processori ), come pensi di aver dato una mano ( = commento costruttivo ) con il tuo post?

piottocentino
10-04-2006, 12:03
hanno la frequenza troppo bassa e ingannano i clienti scrivendo numeri a caso, mentre la intel è onesta perchè dice la frequenza reale!!

:doh:

Dreadnought
10-04-2006, 12:05
lol

LiLL0
10-04-2006, 13:44
Ma da dove viene fuori questo? da una Fab della Intel :D

Rientrando in topic quello che ha scritto Ezran secondo me puo' esserti d'aiuto

dvd100
10-04-2006, 13:54
:rotfl:

si vede che il trucchetto riesce bene visto che anche intel si è adeguata :asd: http://www.intel.com/products/processor/coreduo/specs.htm

runk
10-04-2006, 14:01

Poi i chipset per amd danno sempre qualche problema non si sa perchè ma dite sempre che la colpa è del chipset e non del processore...
dite che non hanno problemi ma ci sono molti più topic di problemi con amd che con intel

ingannano i clienti???ma davvero?....azz,se vuoi proviamo?qualsiasi bench....tu hai un 2.8 "vero" io uno falso...vogliamo provare?

cmq il tuo commento è davvero costruttivo ai fini del topic,hai aiutato molto! :D

premetto che di solito nn sono uno che attacca e/o genera flames,xò queste affermazioni mi fanno proprio ridere!
tutto imho!

tornando in tema...lucio ma che tipo di filmato tenti di vedere?l'estensione?
ciauzzz

capitan_crasy
11-04-2006, 00:41
:eek: :D

http://web.tiscali.it/capitancrasy/Forum_123/immagini/Varie/ciccio-rutto.gif

Obbiettivamente i chipset Intel hanno meno problemi di quelli AMD, ma spesso e volentieri la maggior parte della colpa è imputabile alla persona davanti al monitor...

runk
11-04-2006, 15:31
:eek: :D

http://web.tiscali.it/capitancrasy/Forum_123/immagini/Varie/ciccio-rutto.gif

Obbiettivamente i chipset Intel hanno meno problemi di quelli AMD, ma spesso e volentieri la maggior parte della colpa è imputabile alla persona davanti al monitor...

ma......quoto e basta! :D :lamer:

mariano1985
11-04-2006, 15:42
a me anche con vlc andavano a scatti i divx, ma era colpa dei programmi in background che si ciulavano tutta la ram!
Per risolvere ho aumentato la ram, adesso con 640mb va da dio, anche on il mulo, il firewall, l'antivirus ecc... in background! :)
Inoltre controlla anche l'hd... a me quando era pieno (libero solo 1 giga) il pc era estremamente lento!

lucio82
11-04-2006, 18:24
non è explorer che succhia risorse...è proprio vlc (o qualsiasi altro lettore)!La visione a scatti e la cpu impallata ce l'ho con qualsiasi tipo di formato (mpg,avi,rm), e non ho programmi in background...come firewall ho il sygate, con cui non ho mai avuto problemi. l'hd disk ha ancora 4 giga a disposizione,dovrebbero essergli + che sufficienti,no?cmq come ram ho 256 mb,un pò pochino però mi sembra strano che non riesco a vedere un film o un filmato...ripeto la mia domanda:potrebbe forse essere un problema di scheda video e non di processore? :muro: