View Full Version : Inaccessible Boot Device
Murmur05
07-04-2006, 22:22
Salve a tutti, ho un problema con Windows 2000 Pro.
In pratica, al caricamento del SO, mi da schermata blu con il messaggio in oggetto relativo all'hard disk, consigliandomi di controllare i connettori o che il pc sia esente da virus.
Ora, il pc è perfettamente sano e l'hard disk, che il bios vede, è perfettamente collegato. Chi può suggerirmi una soluzione? Grazie anticipate
Sinclair63
08-04-2006, 09:40
Salve a tutti, ho un problema con Windows 2000 Pro.
In pratica, al caricamento del SO, mi da schermata blu con il messaggio in oggetto relativo all'hard disk, consigliandomi di controllare i connettori o che il pc sia esente da virus.
Ora, il pc è perfettamente sano e l'hard disk, che il bios vede, è perfettamente collegato. Chi può suggerirmi una soluzione? Grazie anticipate
Guarda ti sembrerà strano, ma ormai non mi meraviglio più di niente in campo informatico settore Hardware, controlla anche la RAM, hai visto mai una incompatibilità, ho avuto diversi problemi proprio per quelle... ;)
Murmur05
09-04-2006, 00:45
Guarda ti sembrerà strano, ma ormai non mi meraviglio più di niente in campo informatico settore Hardware, controlla anche la RAM, hai visto mai una incompatibilità, ho avuto diversi problemi proprio per quelle... ;)
La ram è a posto, funziona(va) da tempo benone...non riesco nemmeno a fare un boot da cd...
Controlla tutti i cavi, che siano serrati bene ed eventualmente prova a cambiarli
Che la RAM funzionasse a sistema operativo installato, non è garanzia che vada bene in fase di installazione
Curiosamente, proprio 15 giorni fa ho assistito ad un caso simile: RAM perfettamente funzionante, formattato e reinstallato e schermate blu
Sostituita la RAM e tutto è ripartito regolarmente
In ultimo potrebbe anche essere il CD di installazione o il lettore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.