PDA

View Full Version : AIRPORT e MAIL: non ci sono versi...

LoneStar2005
07-04-2006, 22:19
... di far scaricare la posta. Nemmeno quando configuro gli account riesce a verificarli (POP e SMTP). Mi dice che ci sono problemi al network eppure navigo tranquillamente e accedo a Skype regolarmente (a MSN Messenger non riesco però).

Cosa ho sbagliato a configurare?

Aiuto...

*

LoneStar2005
08-04-2006, 10:24
Nessuno ne conosce il motivo? :(

Con aMSN e protocollo HTTP accede (e i trasferimenti files sono ovviamente lentissimi). Mail ancora non ne vuole sapere di andare e MSN Messenger con connessione diretta nemmeno.

Ma è possibile che con l'Airport non posso leggere le mie email da "Mail"?

*

MacNeo
08-04-2006, 11:24
hai attivato qualche firewall?
sembra una questione di porte, più che di airport in se (io ce l'ho accesa 24 ore su 24 e faccio tutto senza problemi).

LoneStar2005
08-04-2006, 11:55
Ok, anche tirando giu i firewall originali di OSX (sia su iMac collegato via ethernet sia su ibook12" in wireless) le cose non cambiano. Devo attivare/disattivare qualche servizio di preciso, aprire qualche porta (quale e come)?

Help. :(

*

Cippo Cippo
08-04-2006, 12:01
strano.

Cmq dovresti spiegare meglio la situazione del tuo sistema.

Da come ho capito hai un router e due dispositivi collegati, ma il problema ce l'hai solo sul wireless.

Quindi, escludendo blocchi interni alla macchina, passiamo al router:
sei connesso in dhcp aumatico/manuale?
sei in wep?
hai configurato le porte del firewall per le conessioni wlan?

LoneStar2005
08-04-2006, 12:12
Allora ho un iMac g5 collegato direttamente via ethernet che condivide la sua connessione con tutte le airport di casa mia (1 :D)

l'iBook 12" riceve la connessione. Togliendo entrambi i firewall tutto funziona correttamente, ma le mie paranoie da ex windowsiano mi danno il tormento e vorrei capire come configurare i firewall sulG5 e sul book.

Qualsiasi cosa vi serva, fatemi sapere che provo a darvi tutti i dettagli che riesco a estrapolare da questa situazione sui miei mac.

Mille grazie a tutti ancora!

*

Cippo Cippo
08-04-2006, 12:28
mi spiace ma non saprei cosa dirti, non ho mai provato connessioni ponte.

Cmq ti consiglio l'acquisto di un router AP, maggiore sicurezza e usabilità.

Altrimenti credo tu sia costretto ad abbassare la maggior parte delle porte, sia sull'Imac che sul IB, il che non è cosa buona e giusta :D

jiadin
08-04-2006, 12:30
ah già il firewall.. è fondamentale su un ibook connesso via wireless?
mi pare di averlo attivato sul router... però su mac non ho toccato niente anche perchè non è così facile come un software dedicato..