View Full Version : Lunzino R.A.M. BGA
qualcuno sa dirmi con quale metodo questi bga vengono attaccati alle memorie e tengono bene?ho saputo che alcuni modelli,nn lunasio,nn tengono e capita che si stacchino........
grazie
*Stregatto*
07-04-2006, 21:45
I lunzini della lunasio vengo venduti senza qualsiasi sistema di ancoraggio e vengono attaccati alle ram solitamente con della pasta termica adesiva tipo la zalman bicomponente
I lunzini della lunasio vengo venduti senza qualsiasi sistema di ancoraggio e vengono attaccati alle ram solitamente con della pasta termica adesiva tipo la zalman bicomponente
me la avevano sconsigliata come tipo di pasta...alternative altrettando valide ce ne sono?
*Stregatto*
07-04-2006, 22:26
sinceramente, presi un wb lunasio e i lunzini con la pasta zalman ma non li ho mai usati, poco dopo trovai un wb dangerden :sofico: per la mia 7800gt usato a 80 euri
whitedavil
08-04-2006, 18:33
usa pad termici biadesivi e ti risolvi i problemi ;)
The_EclipseZ
08-04-2006, 18:42
usa pad termici biadesivi e ti risolvi i problemi ;)
quoto, io li ho attaccati così
quoto, io li ho attaccati così
tra quelli zalman che mi hanno fatto una gran impressione quale mi consigliate????
whitedavil
09-04-2006, 10:42
sicuramente i lunzini... anche se io con le vga in firma i dissipatorini li ho tolti e le ho lasciate nude :D
al momento nn li lascio scoperti perchè nn mi fido troppo...credo che gli zalman essendo già pronti e molto piu pratici al momento siano la soluzione migliore poi vedrò come mi trovo una volta montati
fdadakjli
09-04-2006, 16:59
sicuramente i lunzini... anche se io con le vga in firma i dissipatorini li ho tolti e le ho lasciate nude :D
ottimo... ;)
The_EclipseZ
09-04-2006, 21:09
anche se io con le vga in firma i dissipatorini li ho tolti e le ho lasciate nude :D
ma non è peggio ? :confused:
RAGA nn confondetemi troppo :D :D
fdadakjli
10-04-2006, 11:02
per niente.... :)
The_EclipseZ
10-04-2006, 15:32
per niente.... :)
quindi se montassi un vf900 senza i dissini bga ne beneficerei soltanto ?
fdadakjli
10-04-2006, 15:39
già ;)
The_EclipseZ
10-04-2006, 15:46
già ;)
perchè ?
come mai allora tutti si preoccupano di dissipare anche i chip bga ?
fdadakjli
10-04-2006, 15:49
bho...chiedilo a loro... :D
The_EclipseZ
10-04-2006, 15:51
bho...chiedilo a loro... :D
ma come fai a sapere che è meglio senza ?
hai fatto delle prove con le tue 7900gtx (mi trema la mano solo a scrivere il nome :cry: ) con e senza dissy e il guadagno in oc ? :stordita:
fdadakjli
10-04-2006, 16:06
con le 7900gtx non ho mai provato con i dissi...le ho messe subito a liquido e ram nude... :cool:
con le 7800gtx 512 in sli guadagnavo moltissimo...tra dissi stock con pasta stock e ram nude all'incirca 200mhz...benchavo con ram nude a 2070MHz :p
con le 7800gtx 256 in sli il guadagno non era marcato ma le ram erano decisamente + freschine.... :)
con le ram ddr stesso discorso...denudate le ocz vx e sono arrivato a 285mhz 2-2-2-8...denudate le geil one s e sono arrivato a 321 2.5-3-3-6...le gskill hx che vedi in sign non le ho ancora private dei dissipatori...ma lo farò presto... :D
con le 7900gtx non ho mai provato con i dissi...le ho messe subito a liquido e ram nude... :cool:
con le 7800gtx 512 in sli guadagnavo moltissimo...tra dissi stock con pasta stock e ram nude all'incirca 200mhz...benchavo con ram nude a 2070MHz :p
con le 7800gtx 256 in sli il guadagno non era marcato ma le ram erano decisamente + freschine.... :)
con le ram ddr stesso discorso...denudate le ocz vx e sono arrivato a 285mhz 2-2-2-8...denudate le geil one s e sono arrivato a 321 2.5-3-3-6...le gskill hx che vedi in sign non le ho ancora private dei dissipatori...ma lo farò presto... :D
test piu che soddisfacenti per il momento vado senza anche io...centra anche molto la ventilazione del case....secondo voi è utile uno spectrum??
fdadakjli
10-04-2006, 16:23
se lo puoi mettere male non fa di sicuro... :)
io in sli purtroppo non ho spazio tra le vga e devo mettere le ventoline lateralmente che cmq fanno egregiamente il loro lavoro... ;)
se lo puoi mettere male non fa di sicuro... :)
io in sli purtroppo non ho spazio tra le vga e devo mettere le ventoline lateralmente che cmq fanno egregiamente il loro lavoro... ;)
credo che opterò per questa soluzione...lasciarle così nude brutalmente nn mi lascia completamente tranquillo soprattutto alzando le frequenze...
fdadakjli
10-04-2006, 18:19
azz...mi sa che solo io ero tranquillissimo con 300mhz in + sulle mem in daily use...e quasi 400mhz quando benchavo... :D :sofico:
The_EclipseZ
10-04-2006, 18:29
beh, dati questi risultati, all'arrivo del vf900 i dissini blu non li cago nemmeno :sofico:
grazie per la segnalazione :)
ciauz
fdadakjli
10-04-2006, 18:31
e fai bene... ;)
Iantikas
10-04-2006, 22:38
i dissini sulle ram son + un fattore estetico sulle gDDR3...vanno meglio "nude"...provare x credere ;) ...
p.s.: xò sulle gDDR con i dissini son sempre andato meglio (casualità??? boh...)
Elettromigrazione e vita utile di un componente vengono sconvolti da questi vostri post... Molte case montano i dissy solo per un fattore estetico utilizzando silicone come pasta termica e plastica al posto del rame... ci può stare... ma dire che un dissipatore, se ben messo, peggiore l'overclock di un componente.... e' una scienza tutta vostra ragazzi :D
F1R3BL4D3
01-06-2006, 16:35
se ben messo, peggiore l'overclock di un componente.... e' una scienza tutta vostra ragazzi :D
Su alcuni componenti è così....
lo dice delly, lo dicono maxxx e AlexTA e molti altri... poi se durare 10 anni ne durano 5....chissene! :sofico: :D
romanetto
01-06-2006, 16:59
io credo che il problema fondamentale sta' nel fatto che assicurare una conduzione termica dal chip e il dissi e' una cosa non facile.
Le paste bicomponente non l'assicurano oltretutto rendono impossibile la rimozione degli stessi del chip, ancor peggio i biadesivi non hanno una conduzione termica, naturalmente il tutto e' IMHO.
Io ho messo dei dissi coolermaster sui mosfet di alimentazione e ne ho guadagnato circa 10° in temperatura sotto sforzo, naturalmente una circolazione di aria forzata deve esserci.
io credo che il problema fondamentale sta' nel fatto che assicurare una conduzione termica dal chip e il dissi e' una cosa non facile.
Le paste bicomponente non l'assicurano oltretutto rendono impossibile la rimozione degli stessi del chip, ancor peggio i biadesivi non hanno una conduzione termica, naturalmente il tutto e' IMHO.
Io ho messo dei dissi coolermaster sui mosfet di alimentazione e ne ho guadagnato circa 10° in temperatura sotto sforzo, naturalmente una circolazione di aria forzata deve esserci.
io ieri sera ho finalmente montato il tutto...faccio le mie prove e poi si vede...per il momento nn ho le idee troppo chiare...si vedrà strada facendo!
molderfox
03-06-2006, 09:15
Be',anch'io sono sicuro che sono poche le memorie sia di schede video o ddr che beneficiano mettendo dissipatorini,e' solo un fatto estetico...poi ognuno e' libero di farsi influenzare :blah: :blah: :blah:
Be',anch'io sono sicuro che sono poche le memorie sia di schede video o ddr che beneficiano mettendo dissipatorini,e' solo un fatto estetico...poi ognuno e' libero di farsi influenzare :blah: :blah: :blah:
esistono dei test o qualche cos'altro a cui posso andare a fare riferimento..???
ho fatto delle prove e le ram stanno fresche senza dissini ma nn sono troppo convinto lo stesso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.