PDA

View Full Version : Backgrounds: prove e suggerimenti

Jocchan
07-04-2006, 19:09
Ecco a voi una prima prova per il bianchissimo sfondo di Ice:

http://lnx.rc6.it/diamonds/shots/shot0001.jpg

Vedrò di aggiungere ancora qualche dettaglio (ghiaccioli e stalagmiti varie), ma nel frattempo ogni tipo di feedback è benvenuto ;)

Breve schema riassuntivo sugli sfondi:

Josh - 22, Crush Ave.
Sfondo cittadino, con i colori usati nel menu principale del gioco, ispirato a questo schizzo: http://lnx.rc6.it/diamonds/concept_stages/josh001.jpg

Ice - Iced Land - DONE
Caverna ghiacciata, con Babbo Natale ed una renna ibernati, uno scheletro di dinosauro che si intravede nel ghiaccio e delle pitture rupestri raffiguranti Godz.

Kathy - Silent Garden
Giardino con, sullo sfondo, una villa, un labirinto di siepi, una fontana ed una statua.

Rock - Boxing City
Un ring da boxe con, dietro, un tavolino da poker, un uomo accasciato e carte sparse sul pavimento.

Vlad - Highway to Null - DONE
Autostrada in costruzione, che punta verso un castello illuminato dalla luce della luna.

N-00B - Blank File
Una stanza con pareti metalliche, e circuteria che fuoriesce dalle pareti.

Handy - Dark Passage
Il buio corridoio di un castello, con tanto di arazzi, candele e decorazioni.

Sam A. Elroy - Nightmare
Una sorta di buia sala del trono, con candele e grate arrugginite sul pavimento, con scaffali pieni di libri e vari oggetti richiamanti l'occulto sparsi per terra.

Jocchan
08-04-2006, 16:53
Una prova anche per lo sfondo di Vlad:

http://lnx.rc6.it/diamonds/shots/shot0002.jpg

BlueDragon
08-04-2006, 23:03
Sinceramente il resto dello sfondo con l'isola mi distrae molto, non riesco bene a valutarli :)
Sarebbe più facile se il resto dello sfondo fosse un colore unico (es:blu)...o se non ci fosse la griglia eheh
Ovviamente visto che la griglia fa necessariamente parte del gioco, direi che è giusto valutarli con la griglia sopra ma....per il resto dello sfondo? Come sarà la versione finale? Ci teniamo l'isola?

Jocchan
09-04-2006, 00:19
Sinceramente il resto dello sfondo con l'isola mi distrae molto, non riesco bene a valutarli :)
Sarebbe più facile se il resto dello sfondo fosse un colore unico (es:blu)...o se non ci fosse la griglia eheh
Ovviamente visto che la griglia fa necessariamente parte del gioco, direi che è giusto valutarli con la griglia sopra ma....per il resto dello sfondo? Come sarà la versione finale? Ci teniamo l'isola?

L'isola va via non appena possibile ;)

Jocchan
09-04-2006, 08:51
Comunque è vero, con le griglie e il resto della grafica si notano ben poco.
Ecco le immagini "nude":

http://lnx.rc6.it/diamonds/concept_stages/ice.jpg

http://lnx.rc6.it/diamonds/concept_stages/vlad.jpg

Nella modalità single player, sia nelle cutscene che nel gioco vero e proprio, si vedranno decisamente di più ;)

P.S.: sono entrambi incompleti, nel primo mancano i vari ghiaccioli già citati, nel secondo devo sistemare il guard-rail ed i pali... comunque già sono una "stesura di base", e possono essere utili per eventuali feedback.

MistoUNO
09-04-2006, 13:42
Quello di vlad mi piace di più...non so, lo stage di Ice è molto nudo...non si può provare a gestire i fondi con illustrazioni più cartoon?
a parte tutto le gemme e il resto del gioco sono davvero un capolavoro...mi lasciano un po perplessi alcuni elementi grafici della schermata di gioco generale (la parola score ad esempio) sono modificabili o il progetto è chiuso?
Comunque è davvero tutto una figata!!!!

MistoUNO
09-04-2006, 13:44
Si vede molto il contrasto tra i Characters e gli stages...

MistoUNO
09-04-2006, 13:45
Oddio! Ho visto ora babbo natale ibernato nei ghiacci...Che spettacolo!!!!!!! :D :D :D

Jocchan
09-04-2006, 14:40
Quello di vlad mi piace di più...non so, lo stage di Ice è molto nudo...non si può provare a gestire i fondi con illustrazioni più cartoon?
a parte tutto le gemme e il resto del gioco sono davvero un capolavoro...mi lasciano un po perplessi alcuni elementi grafici della schermata di gioco generale (la parola score ad esempio) sono modificabili o il progetto è chiuso?
Comunque è davvero tutto una figata!!!!
Nello stage di Ice vedrò di aggiungere altri dettagli (anche se, in effetti, averne troppi è inutile, dato che spesso non si noterebbero) ;)
Per la parola score, dato che ci sarà ancora qualche miglioria nel layout (soprattutto l'eliminazione delle nuvole e dell'isolotto in basso), vedremo di trovare un altro font (che comunque deve essere il più possibile semplice).

Si vede molto il contrasto tra i Characters e gli stages...
E' una cosa voluta, per dare risalto ai personaggi ed evitare un effetto finale "impastato" ;)

Bonfo
09-04-2006, 17:18
Ho un solo commento...WOW :sbav:

Mi piacciono tantissimo...molto più ora che so che devono essere ancora finiti ;)

Sicuramente l'isola è da eliminare...o almeno bisogna trovare qualcosa di più neutro che si possa adatare ai vari sfondi.

Continuate così :D :D

EDIT: ma cos'è quella roba alla fine dell'autostrada nello sfondo di Vald??
il ponte levatoio??

Jocchan
09-04-2006, 17:30
EDIT: ma cos'è quella roba alla fine dell'autostrada nello sfondo di Vald??
il ponte levatoio??

L'autostrada in costruzione, con tanto di gru e macchinari atti allo scopo.
Nella storia del gioco, il castello di Vlad sta per essere demolito per far spazio ad una nuova autostrada, e per questo ha bisogno di soldi (per farne modificare il progetto), quindi nel suo stage non poteva non esserci ;)

Bonfo
09-04-2006, 19:04
Sorbole!!! e' FANTASTICO. (si sente che sono di bologna :D)

Ora che ho capito posso solo :sbavvv:

Jocchan
09-04-2006, 21:27
Eheh grazie ;)
Inoltre, proprio riguardo la storia del gioco, anche le pitture murarie sulla sinistra dello stage di Ice hanno un loro significato. Raffigurano Godz, un personaggio minore che accompagna Ice nello Story Mode, intenta a mangiucchiare un pò di uomini primitivi ;)

cdimauro
10-04-2006, 07:41
All'inizio mi sono chiesto: ma che diavolo ci sta a fare un'autostrada vicino al castello di Vlad? Poi ho capito. :D

Va bene, anche se personalmente preferirei un'ambientazione esclusivamente gotica per questo stage, senza tecnologia varia in mezzo. De gustibus, chiaramente. :p

Jocchan
10-04-2006, 09:02
All'inizio mi sono chiesto: ma che diavolo ci sta a fare un'autostrada vicino al castello di Vlad? Poi ho capito. :D

Va bene, anche se personalmente preferirei un'ambientazione esclusivamente gotica per questo stage, senza tecnologia varia in mezzo. De gustibus, chiaramente. :p

Si tratta di un contrasto voluto, che riflette anche graficamente le difficoltà del conte ultracentenario nei confronti del progresso ;)
Effettivamente, però, un livello gotico è comunque previsto... lo stage di Handy (il buio corridoio di un castello).

BlueDragon
10-04-2006, 20:55
Senza griglie ed altro sfondo ora si vedono bene ;)

Le due "chicche", cioé il Babbo Natale ed il riferimento alla storia di Vlad mi fanno morire da ridere :D
Gli unici appunti che mi viene da fare in realtà hai già detto che li cambierai...stage di Ice un po' nudo (ma ci saranno i ghiaccioli) e guard-rail e pali di Vlad.

Ah, anche Godz è una "chicca"... :)