PDA

View Full Version : Razer Diamondback, installazione driver


CountDown_0
07-04-2006, 18:29
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una mano per l'installazione dei driver di questo mouse. Ho provato a fare come con una periferica qualsiasi, ma non ha funzionato: i settaggi del programma Razer Config vanno a vuoto (nel senso che non c'è differenza tra sensibilità minima o massima, che riconfigurare i pulsanti non funziona, ecc), mentre il mouse generico installato che risulta installato nel pannello di controllo mi permette di configurarlo (come un mouse normale, però!). Il Razer è visto come HID e non serve a niente.

Ho trovato qua in giro il topic dell'altro mouse, e ho letto questo:
** Se il mouse non viene riconosciuto dai driver razer: [Grazie a Dr.Ice]
Disinstalla i driver del razer lanciando di nuovo il setup come se volessi installarli. Senza riavviare controlla dal pannello di controllo nella lista delle periferiche che hai installate nel tuo sistema.... Troverai delle periferiche human interface (HID): rimuovile tutte e rimuovi anche aventuali mouse generici, ovviamente molte di queste operazioni dovrai farle via tastiera, ma non sarà troppo difficile usando il caro vecchio tasto tab e le scorciatoie proposte da win tipo ATL+O per l'ok. Scollega il mouse e riavvia il pc. Una volta giunto al desktop, sempre con tab ed invio, fai partire il setup dei driver del razer, il programma di installazione ti chiedera se il mouse è collegato: bene collegalo e fai partire al volo il setup.
Il problema è di Windows che troppo spesso mette le mani avanti nell'installazione di nuove periferiche. Mi spiego meglio: magari hai o hai avuto un volante o altre periferiche che sfruttano l'hid e Windows appena vista questa nuova periferica (il Copperhead) gli ha associato dei driver sbagliati senza darti possibilità alcuna di scegliere. Quindi, il pannello synapse non lo riconosce ed il mouse lavora male.

L'ho fatto, ma non funziona. Avvio il programma di installazione a mouse scollegato, e quando esce la domanda lo collego. Ma in quell'istante sento il suono di Windows che annuncia l'avvenuta connessione di una periferica USB, e il mouse funziona già. A quel punto, l'installazione procede ma è inutile. Dove sbaglio?

Tra l'altro, vorrei capire dove si vede la versione dei driver nel programma Razer config. Sto usando quello del CD, di sicuro ne esistono di più recenti, ma non so che versione ho. Secondo l'help, la versione si veda da una scheda che secondo me non esiste. In più, il pulsante "Aggiorna" non fa altro che portarmi alla home page del sito (e allora a che serve il pulsante accanto, che porta al sito?).
Insomma... Sono un po' deluso. Colpa di Windows o meno, il mio Logitech MX500 era qualche anno luce più avanti, almeno come software. Purtroppo ho dovuto cambiarlo... Ora come ora, ho dovuto settare la sensibilità al minimo (dal pannello di controllo del mouse generico) per renderlo controllabile. In compenso, aperto UT2004, anche lì la sensibilità va ridotta drasticamente, e il settaggio lento di Win non basta.

Tra l'altro, qualcuno mi sa dire se è possibile associare ai tasti laterali i pulsanti "indietro" e "avanti" di Explorer?

Insomma: HELP!!!! :help: