View Full Version : Risoluzione si abbassa da sè
Salve ragazzi,
non riesco a cercare discussioni a causa della lentezza del motore di ricerca del forum, quindi mi scuso anticipatamente se doveste aver già risposto ad una domanda del genere.
Il mio problema, piuttosto banale, è che spesso, con schede video ati di vario genere (x550, 9550, ecc) la risoluzione che imposto a 1024x760 al riavvio mi si abbassa automaticamente ad 800x600. Ho modificato le frequenze di refresh dal catalyst control center, ho installato i drivers ufficiali del monitor e quant'altro potevo fare, ma il problema non cambia. Il .net framework è ovviamente installato...sapete di qualche soluzione ufficiale a riguardo?
Grazie a tutti.
e i driver ati che usi quali sono?
Mah, oggi ho scaricato gli ultimi catalyst (6.3 mi sembra), ma con la X550 ricordo di aver usato al massimo i 6.1.
e anche con gli ultimi sempre uguale??la tua mobo ha anche video integrato?
Uguale purtroppo. Che dipenda dal monitor? Cambiandolo, sembra risolto il problema, ma un altro pc (identico al primo) sul monitor di prima il problema non lo dà...; sono due ottime mobo per entrambi i casi, una era la MSI K8N Neo4, PCI-E con Radeon X550. Quella di ieri è una K8N NeoV 2.0 (nforce3 250) con slot agp e scheda Radeon 9550 256Mb.
i&s_drums
08-04-2006, 15:03
so che sembra una domanda del menga ma che sistema operativo stai utilizzando?
Uguale purtroppo. Che dipenda dal monitor? Cambiandolo, sembra risolto il problema, ma un altro pc (identico al primo) sul monitor di prima il problema non lo dà...; sono due ottime mobo per entrambi i casi, una era la MSI K8N Neo4, PCI-E con Radeon X550. Quella di ieri è una K8N NeoV 2.0 (nforce3 250) con slot agp e scheda Radeon 9550 256Mb.
sì,potrebbe essere il monitor,se è vecchiotto può essere stia tirando le cuoia :D
potresti provare un altro monitor sul tuo pc o un'altra vga sempre sul tuo sistema oppure ancora, attaccare il monitor all'uscita video della mobo se ce l'ha,così identifichi sicuro il problema ;)
CIaO
Mobo:Asus A8N-E
RAM: 1 giga transcend DDR 400 dual channel mode (2x512)
Video: Ati Radeon X1600 pro 256 megabytes
Lettore DVD Asus 16x ata 100
Masterizzatore DVD DL Lg
Hard disks: 3xmaxtor 2 ide (120 Primary Master, 80 primary Slave) 1x Usb ext
Audio:Sound blaster LIVE 5+1 Digital
Controller Firewire, scheda sat TWINHAN o visionplus 1030 CI
PSU doppio fan da 550W
P.S. monitor:nec multisync XP21
Joypad: microsoft sidewinder force feedback 2
:rolleyes: sign irregolare.leggi il regolamento ed edita,grazie
WinZoRR XP ovviamente.
Mah, il monitor è piuttosto recente, CRT 17'' della Philips con un annetto di vita e come dicevo un pc praticamente identico su quel monitor il problema non lo da. Però il pc di prima su un altro monitor va bene. Stranezze della vita, ci passerò sopra tanto poi quel pc va collegato ad un lcd :D
avevo sentito qualcun con un problema uguale e aveva risolto togliendo assurdamente, mi sembra o messenger o speedfan
Non ho nè uno nè l'altro e windows messenger lo rimuovo sempre :P
Grazie lo stesso ragazzi, non è grave :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.