PDA

View Full Version : [winxp pro sp2]... problemi all'avvio... HELP!

Davidone
07-04-2006, 17:12
ragazzi ho questo problema....
ho reinstallato win xp dopo una formattazione sul mio portatile.... all'avvio va tutto bene... poi compare il desktop... carica in un lampo il driver audio... poi si ferma... per quasi un minuto... e poi riparte di slancio caricando la rete, il wireless e l'antivirus di windows.....
la domanda è.... perche quel buco dove non legge piu niente l'hd ed è tutto fermo?

precisazioni :

- è tutto fermo ma la freccetta del mouse si muove
- l'ho appena installato con tutti i driver a posto.... nessun conflitto
- ho gia fatto scandisk e deframmentazione

che fare?

Dardalo
07-04-2006, 17:43
Configurazione della rete?
Driver canale ATA?
:)

GiacoXp
07-04-2006, 18:48
Prova a far girare

- Tune Xp
-BootVis
sono programmi che aiutano a velocizzare la fase di boot del nostro pc vedi se migliora o no.

Se il problema potrebbe essere la rete prova a scollegerlo e accenderlo trovando la mancanza di rete windows non cerca i pc ad essa appartenente e passa alla fase successiva.

Fammi sapere è importante capire se il problema è a livello di driver o a livello di conflitto durante il caricamento; potresti anche provare se il task manager va a vedere che processi sono attivi e che percentuale usano di Cpu.

Davidone
08-04-2006, 08:24
mi sono spiegato male... io in rete non ho nessun pc.... però si "blocca" prima di caricale l'"icona" diciamo della scheda di rete quella vicino all'ora :).... il driver di audio e video e mouse li carica subito a velocità turbo... poi si freeza li.... e poi riparte di slancio......

e aggiungo anche che è lo stesso problema che mi dava il pc che avevo prima fisso non portatile.... che sia io a emanare strani segnali che disturbano :D....

scherzi a parte non sono mai riuscito a risolverlo....

GiacoXp
08-04-2006, 19:19
Prova a disabilitare la scheda di rete o il servizio di rete e vedi che succede riaccendendo.
In teoria non trovando attiva la rete non dovrebbe verificarne la funzionalità.

Davidone
11-04-2006, 12:48
niente da fare...... up?