View Full Version : [Proposta di sondaggio] Distribuzione dei voti nella Cdl a 2 gg dal voto
Prometeo_AF
07-04-2006, 17:10
VI sarei molto grato se si potesse allestire un sondaggio nostro, interno, per capire più o meno quanto scarto ha An, o l Udc da forza italia, oltre alle altre principali, giusto per completezza. Ho bisogno di avere un quadro della situazione per poter votare inh caso il Cdx :boh: (Ps non ho capito come si indicono i sondaggi, altrim lo avrei aperto io)
Ciao
Non credo che sotto elezioni si possa fare (vedi regolamento aggiornato...ma non ti fidare troppo di me e chiedi a un mod ;) )
Comunque il campione qui non è rappresentativo, quindi quasi certamente non avresti sotto gli occhi un risultato attendibile...e in ogni caso vota per chi ti senti di votare senza farti influenzare dagli altri (di destra o sinistra che siano!)
IL moderatore zerothehero ha deciso che non è il caso di permettere di effettuare sondaggi sul forum in quanto demoscopici (campione rappresentativo)
[ma forse sono io che non capisco...]
se vai a cercare ci dovrebbe essere un sondaggio per partiti di circa un mese fa
zerothehero
07-04-2006, 17:31
IL moderatore zerothehero ha deciso che non è il caso di permettere di effettuare sondaggi sul forum in quanto demoscopici (campione rappresentativo)
[ma forse sono io che non capisco...]
se vai a cercare ci dovrebbe essere un sondaggio per partiti di circa un mese fa
Il moderatore zerothehero ha deciso questa norma INSIEME allo staff, chiedendo dei pareri di carattere interpretativo su una legge italiana.
Si è convenuto visto che la legge non era affatto chiara, di vietare i sondaggi fino alla fine delle elezioni.
I sondaggi sono vietati anche se NON RAPPRESENTATIVI, quindi non è così facile come la metti tu...la demoscopia è una scienza che analizza il comportamento dell'opinione pubblica e il forum in quanto pubblico fa parte dell'opinione pubblica PUR non essendo rappresentativo (due cose diverse, che tu mescoli, non so per quale motivo).
Poi basta con questa polemica, grazie. :fagiano: tanto tu sarai sempre convinto che si tratta di censura, quindi.. :doh:
Prometeo_AF
07-04-2006, 17:41
Vabbe..pax..qualcuno mi linka per piacere un vecchio sondaggio analogo?
Grazie
zerothehero
07-04-2006, 17:45
Vabbe..pax..qualcuno mi linka per piacere un vecchio sondaggio analogo?
Grazie
Se vai nel thread stickato di Lucio Virzì, trovi qualcosa..
Ma cmq non capisco perchè hai bisogno di vedere un sondaggio per capire chi votare.. :confused:
Prometeo_AF
07-04-2006, 18:01
Se vai nel thread stickato di Lucio Virzì, trovi qualcosa..
Ma cmq non capisco perchè hai bisogno di vedere un sondaggio per capire chi votare.. :confused:
Te lo spiego subito..ma non sospendermi :D
Stimo molto l Udc ed An, leader rispettivi inclusi, ma ho un pessimo parere di Berlusconi e del suo partito da strapazzo, ma soprattutto della persona fisica.
Deve ECLISSARSI dalla politica.
Sono quindi molto combattuto nel votare il mio partito favorito all interno della Cdl, temendo di dare in ultima analisi solo contributo a FI. Se An (più probabilmente dell' Udc) avesse un ridotto scarto di voti rispetto FI, mi arrieschierei a votare invece di rifugiarmi in scheda bianca..te capi?
Ritengo che diversi votanti del Cdx siano proprio farlocchi a vedere ancora in berlusconi una valida ed encomiabile rappresentazione del Cdx stesso..diversi tuttavia si sposteranno verso Udc od An, da questo il mio interesse a sapere la distribuzione odierna dei voti all interno della Cdl.
Facilmente molti delusi da Berl. (ritengo sia più deludente la sua persona che la destra in se durante gli ultimi 5 anni, anche se non reputo nemmeno l operato globale di quest ultima eccelso) non sono disposti di votare a Sx, tesi che mi fa pensare ad un rivalutamento dei pesi interni..
Prometeo_AF
07-04-2006, 18:02
Ahm...cos è un thread stickato??? :stordita:
FI 18.5%
AN 9.6%
UDC 6.2%
LEGA 5.5%
Mussolini 1.7%
Fiamma Tricolore 1.5%
DC 1%
Altri 0.9%
totale 44.9%.
Prometeo_AF
07-04-2006, 18:38
Di quando è? La fonte?
Grazie intanto
guarda qua: intenzioni di voto al 22 marzo 2006 (http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni_sondaggi/index.html) (fonte: repubblica)
Di quando è? La fonte?
Grazie intanto
nessun sondaggio, fonte mia ovvero pronostico.
Lucio Virzì
07-04-2006, 18:52
Coldd, in privato ho discusso io, con zerothehero relativamente alla possibilità di sondaggi, e la pensavo e la penso come lui, in merito ;)
Sono sicuro che non c'è alcun intento di mascheramento della realtà ;)
Su questo thread, forse ha pochissimo senso.
LuVi
Coldd, in privato ho discusso io, con zerothehero relativamente alla possibilità di sondaggi, e la pensavo e la penso come lui, in merito ;)
Sono sicuro che non c'è alcun intento di mascheramento della realtà ;)
Su questo thread, forse ha pochissimo senso.
LuVi
io resto della mia opinione :O
dantes76
07-04-2006, 19:15
Te lo spiego subito..ma non sospendermi :D
Stimo molto l Udc ed An, leader rispettivi inclusi, ma ho un pessimo parere di Berlusconi e del suo partito da strapazzo, ma soprattutto della persona fisica.
Sono quindi molto combattuto nel votare il mio partito favorito all interno della Cdl, temendo di dare in ultima analisi solo contributo a FI. Se An (più probabilmente dell' Udc) avesse un ridotto scarto di voti rispetto FI, mi arrieschierei a votare invece di rifugiarmi in scheda bianca..te capi?
Ritengo che diversi votanti del Cdx siano proprio farlocchi a vedere ancora in berlusconi una valida ed encomiabile rappresentazione del Cdx stesso..diversi tuttavia si sposteranno verso Udc od An, da questo il mio interesse a sapere la distribuzione odierna dei voti all interno della Cdl.
Facilmente molti delusi da Berl. (ritengo sia più deludente la sua persona che la destra in se durante gli ultimi 5 anni, anche se non reputo nemmeno l operato globale di quest ultima eccelso) non sono disposti di votare a Sx, tesi che mi fa pensare ad un rivalutamento dei pesi interni..
non ti preoccupare che Follini ritorna, per ora aspetta sulla riva del fiume, i corpi di Casini e di Pera, ritorna, ritorna :D
Prometeo_AF
07-04-2006, 19:52
Grazie Krammer, visto il sondaggio 22 marzo!
Ok, visto che non si può concretizzare un sondaggio..DOMANDA:
ritenete-ipotizzate che An (poco probabile) o l Udc (quasi impossibile), detto alla buona, riesca a prendere anche un solo voto in più di FI? No, vero? A vedere il sondaggio indicato da Krammer, tenuto conto degli indecisi 10% che si ridurra, ottimisticamente parlando, ad un 5% che effettivamente andrà a votare, di cui sempre a naso 3% preferenze al Csx e 2% al Cdx, anche se quest ultimi votassero An, saremmo a 15% Vs 20% e 5% di voti Forza italia non li perderà mai a causa degli scontenti x berlusconi..tutto questo a spanne ovviam..
:mc:
Ok nada..magari fra 5 anni il berlusca sarà vecchio abbastanza da non scendere più in campo e rimanere in villeggiatura a SANT ELENA!!! :rolleyes:
zerothehero
07-04-2006, 20:21
T
Non votare la CDL, se vuoi veder eclissare Berlusconi..AN non riuscirà ad avere più voti di Forza ITalia.
Più di così, non posso dirti, anche perchè il thread è stato chiuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.