View Full Version : Adobe Premiere Pro 2 e files DIVX
Elaboratore
07-04-2006, 17:47
salve, utilizzo da poco Adobe Premiere 2.0 Pro ,
ma non riesco ad utilizzarlo con files Divx.
questo programma non lavora con files Divx?
(mi pare strano)
Forse bisogna installare qualche componente aggiuntivo specifico, oltre hai normali codec divx??
C'e' da fare qualche settaggio nel premiere che io non conosco?
Graz..
By Elaboratore.
The Force
10-04-2006, 20:03
prova ad utilizzare virtual dub e trasformarlo in dv. cmq mi sembra strano che non te lo faccia importare
Elaboratore
11-04-2006, 00:29
prova ad utilizzare virtual dub e trasformarlo in dv. cmq mi sembra strano che non te lo faccia importare
Ciao, per importare li fa importare, ma non li riproduce, sento solo l'audio, eppure tutti i codec sono installati..
ma a te funzionano perfettamente???
By Elaboratore..
The Force
11-04-2006, 19:40
l'ho fatto tempo fa... di preciso non ricordo. per i codec prova a installare il K-Lite, lì ci sono tutti
Elaboratore
12-04-2006, 01:04
l'ho fatto tempo fa... di preciso non ricordo. per i codec prova a installare il K-Lite, lì ci sono tutti
Ciao, ma non è un problema di codec mancante nel sistema, perche' ho provato ad utilizzare files che io stesso ho fatto con il codec divx 6, files che naturalmente visualizzo perfettamente con altri player, ma anche con altri software di video editing.
quindi se c'e' da installare qualche cosa è per il Premiere 2, oppure c'e' da fare qualche configurazione x me ingnota.
By Elaboratore.
The Force
12-04-2006, 13:23
non saprei...
Elaboratore
03-05-2006, 00:54
Nessuno lo conosce bene ???
....utilizzo da poco Adobe Premiere 2.0 Pro ,
ma non riesco ad utilizzarlo con files Divx.
questo programma non lavora con files Divx?
(mi pare strano)
Forse bisogna installare qualche componente aggiuntivo specifico, oltre hai normali codec divx??
C'e' da fare qualche settaggio nel premiere che io non conosco?
Graz..
By Elaboratore.
A me li carica.. e non ho fatto nessuna impostazione! Non ti da nessun messaggio di errore? Con alcun DivX mi dice che il formato audio non è valido... e in quel caso separo la traccia video e audio con virtualdub e me li carico separatamente con il premiere... e funziona tutto!
Elaboratore
04-05-2006, 01:26
A me li carica.. e non ho fatto nessuna impostazione! Non ti da nessun messaggio di errore? Con alcun DivX mi dice che il formato audio non è valido... e in quel caso separo la traccia video e audio con virtualdub e me li carico separatamente con il premiere... e funziona tutto!
Ciao, quindi qualche problema lo da anche a te con i files Divx?? Io vorrei usarlo con files Divx 6, mah si blocca
non esiste un aggiornamento?
A te li riprodice i files divx 6??
By Elaboratore
non saprei... quelli che avevo provato non avevano il codec 6... sinceramente non ho fatto neanche caso se i divx che davano problemi avevano un codec diverso da quelli che non lo davano!
Cmq il messaggio di errore che mi dava era relativo all'audio... diceva che il quel bitrate variabile non era accettato... ma non so dirti altro!
Ho cercato diversi plug-in (per altre cose) ma ne ho trovato davvero pochi... e riguardavano solo effetti video... niente "patch" per aggiornare i codec!!!
artaud1896
09-05-2006, 11:57
Ciao "ELABORATORE" .....mi spiace intrufolarmi nella discussione (non potevo farmi sfuggire questa occasione diretta)......ma forse puoi risolvermi un problema con premiere 2.0.....ti spiego:" quando provo ad importare in premiere i file divx che ho sull'hd o su cd, alcuni di questi me li nega, dicendo che c'è un errore audio." .... leggendo ciò che hai scritto precedentemente, mi sembra di aver capito, che questo possa dipendere dalla mancanza dei codec. Se il problema è realmente risolvibile con questa operazione ti chiedo se per favore puoi dirmi come trovare i codec per premiere 2.0.
TI RIngrazIo .
!!!ciao!!!
Elaboratore
10-05-2006, 01:33
Ciao "ELABORATORE" .....mi spiace intrufolarmi nella discussione (non potevo farmi sfuggire questa occasione diretta)......ma forse puoi risolvermi un problema con premiere 2.0.....ti spiego:" quando provo ad importare in premiere i file divx che ho sull'hd o su cd, alcuni di questi me li nega, dicendo che c'è un errore audio." .... leggendo ciò che hai scritto precedentemente, mi sembra di aver capito, che questo possa dipendere dalla mancanza dei codec. Se il problema è realmente risolvibile con questa operazione ti chiedo se per favore puoi dirmi come trovare i codec per premiere 2.0.
TI RIngrazIo .
!!!ciao!!!
Ciao, io ho abbandonato per il momento questo software, a causa dei problemi ad utilizzare files Divx ( davvero peccato). Attualmente i codec che ho provato non hanno portato ad una soluzione! Singh! :cry: :cry:
By Elaboratore.
Leggendo in qualche altro forum... hanno fatto notare che il premiere pro è un programma per video editing professionale... e quindi non digerisce bene i DivX per il semplice motivo che sono di bassa qualità (rispetto al formato DV)... e cmq... se il problema è solo l'audio.... vi consiglio di fare come vi ho detto prima!!!
artaud1896
10-05-2006, 10:51
Un grazie a tutte e due........ho cercato di informarmi di più e devo confermare ciò che ha scritto krisc1. Leggendo su vari forum e siti, ho capito che consigliavano altri software per l'elaborazione divx; è un peccato perchè sul premiere si ha la possibilità di elaborare la traccia video in vari livelli........ ho tentato anche di provare il premiere 7.0 che oltre a darmi lo stesso problema me ne dava un'altro, cioè alcuni filmati divx molto compressi, nello schermo di destra quello in cui si vede la parte montata, la sequenza delle immagini risultava alcune volte velocizzata altre invece rallentata tutto questo fuori sincrono, quindi impossibile controllare il lavoro.
Se non vi dispiace mi approfitto di voi e vi faccio un'altra domanda...voi con quale grandezza di schermo iniziate il progetto??
Vi ringrazio ancora!!!
!!!ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.