PDA

View Full Version : schermata blu in winxP

Scalor
07-04-2006, 17:38
ho installato su un portatile una docking station, pero adesso nonostante venga riconosciuta e i driver installati, quando tento di spegnere il pc appare la classica schermata blu con questa frase:

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
cosa significa?

penso che sia la porta di rete presente nella docking station che è in conflitto con quella di serie nel portatile , perchè quando tento di disinstallare ildriver dal oannello di controllo mi si blocca tutto.

naso
07-04-2006, 18:03
ho installato su un portatile una docking station, pero adesso nonostante venga riconosciuta e i driver installati, quando tento di spegnere il pc appare la classica schermata blu con questa frase:

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
cosa significa?

penso che sia la porta di rete presente nella docking station che è in conflitto con quella di serie nel portatile , perchè quando tento di disinstallare ildriver dal oannello di controllo mi si blocca tutto.
ho trovi qualche altro dirver, magari anche più vecchio... o se prima nn lo faceva, fai test ram con memtest..
hai già fatto gli aggiornamenti di windows? magari risolvi...

LiFeHaCk
09-04-2006, 00:12
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

ossanto dio! senti nn voglio buttarti giu il morale ma io avevo un p3 bellino ^^ tuttointegrato ke ad un certo punto mi diceva durante la formattazione:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL ooops
ho provato di tutto il procio, le ram l'ali di tutto!
ho letto ke sto prob è dato dalle ramo dall'ali troppo basso o skifoso o da un overclock nn stabile quindi ti cosiglio di provare cn altre ram poi cn altro ali ed infine se nn va...o kiedi ad altri ^^ oppure butti via la mobo cm ho ftt io per il nervoso LOL
no aparte gli skerzi io ho buttato la mobo perkè era vekkia e per il nervoso...
quel maledetto errore si presentava sl dopo poki minuti di attività e sempre durante la formattazione nn riusicvo mai a concluderla alla fine pensai fosse la mobo e cosi credo sia stato isto ke il resto dei componenti funziona tuttora... al max poteva essere l'ali ma ero troppo piccolo per capirlo ;) LOL mi resterà questo terribile dubbio sulla coscienza vabbé!
^^ mi consolerò col mio 775 ^^ LOL ciaoo