View Full Version : sensore di temperatura
voglio realizzare dei sensori di temperatura (devo decidere tra LM35 e NTC) da montare sui vari componenti del mio piccì (cpu, gpu, chipset...), solo che non so dove mi conviene montarlo, perchè ho paura che attaccandolo semplicemente al dissipatore non dica il vero...
qualcuno mi sa dare una dritta?
lascia perdere...non ha molto senso...dove li collocheresti poi? :)
perchè non ha senso?
io pensavo sulle alette del dissipatore...
cmq oltre che per il mero utilizzo, mi serve anche come area di progetto x la scuola...
:help:
piottocentino
10-04-2006, 10:07
lo metti uno tra le alette del dissipatore della vga, il più possibile vicino al core, uno tra le alette del dissipatore della cpu, se sei a liquido attaccalo sotto il vb, uno dove vuoi all'interno del case e uno sull'hd ;)
Considera che l'aria più calda è nella parte alta del case... Quindi io lo metterei a metà altezza il sensore...
Ciao ;)
quindi te dici di incastrarlo nel dissipatore...se non dovesse starci fa che ci metto una goccia di colla?
intanto grazie :D :p
piottocentino
10-04-2006, 18:53
niente colla, lo incastri tra le alette;)
ok grazie adesso lo faccio... :D
Stefan80
18-04-2006, 15:20
Mettendo un sensore tra il dissipatore e la cpu?
Il mio case ne ha 3 a linguetta e consigliava di metterli li...solo che non l'ho mai fatto per paura di qualche spiacevole intoppo!!!
piottocentino
18-04-2006, 19:56
tra dissipatore e cpu ti fa spessore e peggiora di parecchio lo scambio termico col dissipatore....in caso attaccalo sotto la base del dissi, ma nn tra dissi e cpu;)
sisi la cpu nn la vado a toccare...x la gpu ero riuscito a incastrarlo tra il dissipatore e la scheda visto che era un pelo più largo del chip...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.