PDA

View Full Version : Sposto WinXP ma nn lo vede.....

)(Dj-DvD)(
07-04-2006, 15:47
Ciao a tutti...

allora vi posto il mio problema...

PC per lavoro:

in pratica ha due hd...uno con windows xp normale e l'altro sempre con xp ma con alcune modifiche tipo che nn ha la rete...e questo per lavoro...

allora io volevo portare tutti e due i sistemi su un hd....

con copia e incolla è un po' dura....allora ho usato un penso ottimo programma di Ghost....

Solo che nn mi vede windows x lavoro che impoirto.....anke modificando il boot.ini

in pratica il win x lavoro è stato installato come 2° os...quindi deve avere qualche parametro strano da modificare........... :mbe:

SPERO KE QUALCUNO MI AIUTI!!!!!!! :help:

GiacoXp
07-04-2006, 19:09
Inanzitutto se ho capito bene tu hai

C: WinXp normale
D: WinXp lavoro

o cmq cn lettere di periferica differenti tra di loro

Se tu hai fatto l'immagine con ghost di entrambi gli Hd, dovresti poi prendere un nuovo hd fare due partizioni e inserire le immagini nelle diverse partizioni.
Il boot.ini andrebbe cmq modificato inquanto è diverso il booloder di 2 hd separati e quello di due partizioni di uno stesso hd.

Potresti inoltre provare a ricostruire il boot usando i comandi
bootcfg /rebuild
Fixboot Scrive un nuovo settore di avvio (boot sector) nella partizione specificata
Fixmbr Ripara il Master Boot Record del disco specificato (normalmente quello di sistema)

tutti dalla console di ripristino di windows.

Se ho capito sbagliato spero tu possa espormi meglio la situazione reale in modo da poter trovare una soluzione.

A presto GXp