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View Full Version : Auto truzza [3d]


Larsen
07-04-2006, 15:35
ok, ho preso in mano cinema4d lo scorso sabato... (e si vede)
questo modello mi e' servito per imparare a capire come ragiona il programma e quindi e' pieno zeppo di errori... ho fatto di tutto per mettermi nei casini in ogni modo possibile per provare a realizzare tipi di superfici diversi (non come render ma in fase di "incrocio dei piani").

ora, ho bisogno di una mano:
- l'intera carrozzeria dell'auto e' un pezzo unico
- le ruote le ho dovute fare con rhino

ho provato a dividere l'oggetto poligonale della carrozzeria, ma non ci sono riuscito... per ovvie ragioni sarebbe meglio lavorare ogni pannello a parte (soprattutto perche' posso essere molto piu' preciso)...
le ruote cribbio... pesano 50mb l'una come file obj... l'auto senza le ruote pesa 500kb con le ruote 96mb!!
ora, avevo preparato la superficie del battistrada come una unica striscia, in rhino c'era modo di "piegare" una striscia fino ad ottenere un cerchio... con sto cavolo di cinema come faccio?? idem per i cerchioni, ho fatto una sezione (volevo fare il classico pentarazze) con una razza e parte del cerchione (in poligoni) e poi?? quale strumento devo utilizzare per duplicare nella giusta posizione le varie sezioni?
ultima domanda, ma sempre sui cerchi o lavorazioni simili, ho provato anche a duplicare la sezione e a metterla in posizione a mano, come faccio poi a fare la giunzione "morbida" tra le varie sezioni? mi restano gli spigoli e le sezioni poligonali non si fondono tra loro.

cmq mi sto impegnando dai... :D datemi una mano pls.. :D

http://img91.imageshack.us/img91/1849/avanzamento226ks.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=avanzamento226ks.jpg)http://img91.imageshack.us/img91/9625/avanzamento236ec.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=avanzamento236ec.jpg)http://img91.imageshack.us/img91/8023/avanzamento240pq.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=avanzamento240pq.jpg)http://img91.imageshack.us/img91/6798/avanzamento259te.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=avanzamento259te.jpg)

luca72.lws
07-04-2006, 16:15
ok,

cmq mi sto impegnando dai... :D datemi una mano pls.. :D


Viisto il problema delle gomme coi cerchi , stavo lavorando proprio adesso ad un progetto da 1922 polys.(solo quads e qualche Nghons)

Vedi tu stesso , se lo vuoi ,te lo do volentieri (non guardare il rendering openGL , magari in c4d verrą meglio :)

Larsen
08-04-2006, 15:25
ti ringrazio, ma vorrei riuscire a farlo da solo...

luca72.lws
08-04-2006, 15:42
ti ringrazio, ma vorrei riuscire a farlo da solo...

Allore non usare rhino , ma cerca di modellare tutto direttamente in poligonale con c4d !

(rhino modella in NURBS per poi trasformare tutto in poligoni)

Zimmemme
08-04-2006, 17:17
Ciao, complimentissimi per il modello, molto carino!

Solo... non so perchč ma il tutto mi sembra poco realistico!
La parte pił bella e realistica, comunque, sono i cerchioni!
Peseranno pure 50Mb l'uno ma... che belli!
Bravo!