PDA

View Full Version : Programma x trasferimento file via FTP

boro83
07-04-2006, 16:28
salve gente..

ho urgenza al lavoro di passarmi dei file da casa a lavoro...volevo un sempplice programmino k a kasa m condividesse alcune cartelle...e k da lavoro aprendo una finestra e clikkando sul file interessato m parta a trasferirlo..

ce una kosa del genere?

graize boro :mbe:

andrea.ippo
07-04-2006, 16:54
se vuoi che i file rimangano residenti sul tuo pc di casa devi necessariamente lasciarlo acceso e connesso a internet e in quel caso puoi usare hfs1.6a, che crea un indirizzo HTTP, non ftp, con cui puoi accedere a detti file da un browser (per scaricarli sul pc del lavoro, p.es.). Puoi anche proteggere questi file/cartelle con password.
Altrimenti ti serve uno spazio su cui fare l'upload dei tuoi file (io per esempio ho uno spazio con digiland) e in quel caso puoi usare FileZilla (FTP).
Un'ulteriore alternativa può essere la registrazione a uno di quei servizi di file-sharing, o meglio di upload di file, con cui hai a disposizione un tot di spazio su dei server da cui poi potrai ri-scaricare la roba uploadata da casa.
Il pro della prima alternativa è che dimezzi i tempi (anzi pure di più) perché non devi aspettare l'upload, in compenso salgono la bolletta del telefono e della luce :D
Il pro degli altri due sistemi è che il pc può pure essere spento e non connesso, dato che i file risiedono sui server del gestore del servizio.
;)

boro83
07-04-2006, 17:00
bene..m sa tanto k utilizzerò il 1° prog..

ma nn s trova in ita?

andrea.ippo
07-04-2006, 20:23
io ce l'ho in inglese :(

boro83
10-04-2006, 08:27
io ce l'ho in inglese :(
ankio l'ho preso in inglese..ma cmq nn m va xke m dice k ho il router.!! ..ho provato a fare il test e m da "FALLITO".. :doh:

andrea.ippo
10-04-2006, 09:39
hai provato ad aprire la porta (mi pare la 80)?
Io sto senza router e va, quindi deve trattarsi di quello
:)

boro83
10-04-2006, 09:48
hai provato ad aprire la porta (mi pare la 80)?
Io sto senza router e va, quindi deve trattarsi di quello
:)
la porta 80 è aperta!! ...anke xke è utilizzata da un altro processo!! ..ora vedo meglio!! ..poi al limite v dico gli esiti.. :)

boro83
10-04-2006, 10:01
ma cmq vedo k ogni volta m apre una porta diversa!! ..uff.. facendo il test m da sempre test fallito!! ... :mc: