View Full Version : [proposta di sottoscrizione]: io pago le tasse anche per te
lo "scambio di vedute" che ho avuto oggi con il mio datore di lavoro mi ha lasciata talmente basita che mi sento in dovere di fare qualcosa.
In tema di evasione fiscale, vorrei lanciare una proposta: ogni persona di qui, sul forum potrà apporre il proprio nominativo (se è un problema per la privacy, possiamo mettere il nick) come firma di una lettera che può essere stampata e presentata a chiunque ammetta evasione fiscale.
Egregio signore, gentile signora,
siamo lieti di informarla che noi, firmatari di questa lettera, ci sentiamo onorati di pagare le tasse anche per conto suo.
In questo modo Lei può godere dei benefici che il gettito fiscale redistribuisce a TUTTI i cittadini.
Grazie a NOI, anche LEI può:
- circolare sulla strade italiane ILLUMINATE (la luce gliela paghiamo NOI)
- circolare su strade italiane ASFALTATE (la manutenzione gliela paghiamo NOI)
- vivere in una città in cui esiste il verde e non la jungla (i giardinieri li paghiamo NOI)
- godere del verde del semaforo (gli impianti li paghiamo NOI)
- avere l'acqua corrente in casa (le infrastrutture le paghiamo NOI)
- avere l'acqua calda in casa (altre infrastrutture che paghiamo NOI)
- correre al pronto soccorso se si fa male sapendo che la assisteranno (i medici li paghiamo NOI)
- avere dei documenti (gli impiegati statali li paghiamo NOI)
- denunciare chi le fa un torto (le forze dell'ordine le paghiamo NOI)
- smaltire i suoi rifiuti (i netturbini li paghiamo NOI)
- prendere l'autobus, il tram o la metropolitana per solo poco più di un euro (il costo del servizio lo paghiamo NOI)
- dare ai tuoi figli un'istruzione (la scuola la paghiamo NOI. ANCHE QUELLA PRIVATA)
Lei è una persona importante, NOI non siamo nulla.
Ecco perchè è per noi un onore fare sì che lei possa beneficiare di tutti i servizi che lo stato eroga (seppur a volte non in maniera del tutto efficiente) a NOSTRE SPESE.
La ringraziamo di concederci il privilegio di servire Lei e i suoi familiari trascurando i NOSTRI familiari, che, del resto, sono poco importanti, come NOI.
Sentitamente La ringraziamo.
ovviamente ai punti che io ho messo se ne possono aggiungere altri, quelli che vi vengono in mente: io li aggiornerò.
Possiamo farlo?
Chi se la sente di firmare?
LightIntoDarkness
07-04-2006, 15:49
non male come idea... la paura è che chi decide di evadere se ne sbatta, vista la sua legittimazione dell'egoismo-concepito come meritocrazia e superiorità... che tristezza.
Non sanno che sarebbero più felici anche loro, a viver in un mondo diverso.
~ZeRO sTrEsS~
07-04-2006, 15:52
non male come idea... la paura è che chi decide di evadere se ne sbatta, vista la sua legittimazione dell'egoismo-concepito come meritocrazia e superiorità... che tristezza.
Non sanno che sarebbero più felici anche loro, a viver in un mondo diverso.
*
aggiungo anche che se i soldi delle tasse venissero ben spesi tutti ne godrebbero
LightIntoDarkness
07-04-2006, 15:59
comunque per prima cosa aggiungerei voci alla lista di gemma... direi che ce n'è ancora un bel po'!
Aggiungere l'educazione in primis.
comunque per prima cosa aggiungerei voci alla lista di gemma... direi che ce n'è ancora un bel po'!
giusto, grazie: lo aggiungo.
Per il resto (la considerazione dell'egoismo imperante) mi vien solo da vomitare.
O da picchiarli, a seconda del momento...
~ZeRO sTrEsS~
07-04-2006, 16:05
io non ho problemi
io non ho problemi
nome e cognome o nick?
sempreio
07-04-2006, 16:09
macche educazione, ecco perchè l' italia va male, siamo troppo garantisti anzi ce lo facciamo mettere nel didietro come nulla, in inghilterra e negli stati uniti se non pachi le tasse sei subito in galera, qui ci sono intere regioni dove le tasse sono pura utopia, tanto poi l' imprenditore prende al massimo una multina 100 volte inferiore dell' evasione, vergognamoci :rolleyes:
tdi150cv
07-04-2006, 16:10
lo "scambio di vedute" che ho avuto oggi con il mio datore di lavoro mi ha lasciata talmente basita che mi sento in dovere di fare qualcosa.
In tema di evasione fiscale, vorrei lanciare una proposta: ogni persona di qui, sul forum potrà apporre il proprio nominativo (se è un problema per la privacy, possiamo mettere il nick) come firma di una lettera che può essere stampata e presentata a chiunque ammetta evasione fiscale.
ovviamente ai punti che io ho messo se ne possono aggiungere altri, quelli che vi vengono in mente: io li aggiornerò.
Possiamo farlo?
a parte che prima di firmare solitamente ci si chiede cosa si va a firmare ... Quindi quali sono i tuoi scambi di vedute di cui parli ?
Poi voglio dire hai firmato un contratto a vita ?
~ZeRO sTrEsS~
07-04-2006, 16:11
nome e cognome o nick?
come vuoi ma credo che mettere un nome e cognome senza data e luogo di nascita non serva a tanto...
~ZeRO sTrEsS~
07-04-2006, 16:14
a parte che prima di firmare solitamente ci si chiede cosa si va a firmare ... Quindi quali sono i tuoi scambi di vedute di cui parli ?
semplicemente e' una lettera che chiunque puo' inviare a persone che evadono il fisco ne piu' ne meno...
semplicemente e' una lettera che chiunque puo' inviare a persone che evadono il fisco ne piu' ne meno...
Che ha la stessa utilità del cartellino con scritto
"Se scopi come parcheggi, non mi meraviglio che sei cornuto"
da lasciare sul parabrezza di quello che ha parcheggiato a pene di segugio.
:D
eh? :wtf:
nothinghr
07-04-2006, 16:25
Solo in Italia chi paga le tasse è stupido e chi non le paga è furbo, e su questo Berlusconi sa far leva molto bene devo dire, vedo che ha numerosi adepti anche qui sul forum
Che ha la stessa utilità del cartellino con scritto
"Se scopi come parcheggi, non mi meraviglio che sei cornuto"
da lasciare sul parabrezza di quello che ha parcheggiato a pene di segugio.
:D
ci stiamo troppo abituando al fatto che "tanto non serve a niente" e stiamo diventando un paese di ignavi.
ci stiamo troppo abituando al fatto che "tanto non serve a niente" e stiamo diventando un paese di ignavi.
Infatti, la gente continua a parcheggiare a pipo di cane e a non pagare le tasse.
Se proprio vuoi fare qualcosa, esiste uno strumento che si chiama denuncia, la presenti alla guardia di finanza e vedrai che loro risolveranno il problema.
Infatti, la gente continua a parcheggiare a pipo di cane e a non pagare le tasse.
Se proprio vuoi fare qualcosa, esiste uno strumento che si chiama denuncia, la presenti alla guardia di finanza e vedrai che loro risolveranno il problema.
la guardia di finanza era qui giusto oggi.
E più di una volta li hanno scoperti e sgamati.
E loro sono ancora in giro e ancora non pagano le tasse.
C'è da andar fieri di questo paese... :rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
07-04-2006, 16:42
poi inizi a sfasciare tutto e sei incivile... :rolleyes:
Swisström
07-04-2006, 16:49
La maggior parte di quelli che evadono il fisco pagano in assoluto comunque molte più tasse di te (semplice dipendente). Quindi il discorso dei servizi non sta molto in piedi...
Beh, fino a prova contraria siamo in un paese di diritto per cui per procedere legalmente contro qualcuno ci vogliono le prove, hai detto che li hanno già scoperti e sgamati, quindi qualcosa la guardia di finanza ha fatto, oppure pretenderesti di farti giustizia da sola?
Se vuoi scrivere una lettera, fallo pure, ma meglio sarebbe un accertamento fiscale.
~ZeRO sTrEsS~
07-04-2006, 17:01
emm non del paese l'italia e' una delle piu' belle nazioni del mondo... apprezzata in tutto il mondo... e' il fatto di essere italiani di cui non se ne puo' andar fieri...
oggi la mia collega tedesca mi ha detto che hanno discusso col padre sul discorso berlusconi, politica-mafia, italia, e che e' una cosa impensabile cio' che avviene...
Beh, fino a prova contraria siamo in un paese di diritto per cui per procedere legalmente contro qualcuno ci vogliono le prove, hai detto che li hanno già scoperti e sgamati, quindi qualcosa la guardia di finanza ha fatto, oppure pretenderesti di farti giustizia da sola?
Se vuoi scrivere una lettera, fallo pure, ma meglio sarebbe un accertamento fiscale.
si hanno fatto. hanno fatto schifo.
Nessuna pena, processi che durano anni e non portano a nulla.
Bel risultato davvero.
E comunque per denunciare qualcuno non ci vogliono le prove, secondo me. Almeno non per reati finanziari.
Mica posso procurarmeli io i documenti. Io do gli indizi, alle indagini ci pensino loro, scusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.