PDA

View Full Version : La connessione cade...

lupri
07-04-2006, 14:39
salve recentemente ho cominciato ad accusare un problema di instabilita di connessione. premetto che ho in casa sia l'adsl che l'isdn, quindi la linea adsl è separata da quella telefonica.

ho un router dlink dsl-504 e la connessione è libero 4mbit. succede a volte che caricando piu pagine insieme, magari aprendo msn mentre carica una pagina o leggo le email, la connessione casca e non posso accedere piu al router e l'unica soluzione che mi resta e staccare e riattaccare il router e riavviare tutto... succede anche 4 o 5 volte al giorno..

qualcuno di voi puo aiutarmi?

morpheus14
07-04-2006, 14:57
ciao succede la stessa cosa a me solo che ho un modem adsl usb il sagem fast@ 800-840 con il mulo acceso e non mi casca la connessione e per ripristinare devo riavvare il pc

lupri
07-04-2006, 14:58
praticamente è come se si inceppasse, non è che cade in effetti... ma anche te hai libero?

morpheus14
07-04-2006, 15:01
no ho alice 4 mega ma il sistema ni chiude il dslmon.exe che mi comporta o staccare il modem e riattaccarlo o riavviare il pc
non so che è prima pensavo che fosse emule poi l'ho chiuso e me lo fa anche senza il mulo acceso

lupri
07-04-2006, 15:02
anche io pensavo che fosse il mulo ma anche a me succede pure senza, aspettiamo il parere di un esperto :D

morpheus14
07-04-2006, 15:03
be speriamo che qualcuno ci aiuti

lupri
11-04-2006, 21:21
ciao senti forse puo esserti utile. io ho risolto il problema della connessione che va in stallo... prima dovevo staccare il router, ora al max mi da tempo di connessione alla pagina scaduto ma almeno la linea nn mi casca piu' ed è un sollievo.

ho risolto cambiando router, penso che probabilmente quello vecchio nn reggeva un tot di connessioni e quando raggiungeva il limite massimo si impallava. ho preso un netgear se puo' interessarti e va tutto meglio, almeno non cade la connessione e non è poco

ciao!