PDA

View Full Version : Giocare on line con PS2 slim

dioniso_bacco
07-04-2006, 14:16
Ciao a tutti!!!! Posseggo una ps2 slim e SE NON SBAGLIO :rolleyes: l'adattatore di rete è compreso. Basta ke collego il cavo della ps2 al telefono per giocare in rete? Ci sono costi aggiuntivi? (Ho alice adsl 640 flat). GRAZIE!!!!

gokan
07-04-2006, 14:27
Nessun costo aggiuntivo, solamente, se vuoi giocare a giochi come Socom, Killzone, Formula1 ti serve il pin (te lo mandano quelli della sony), per tutti gli altri giochi vai tranquillo.

Tutte le informazioni su:
http://it.playstation.com/pdcf/index.jhtml

dioniso_bacco
07-04-2006, 14:46
Ok GRAZIE 10000000000! Quindi non c'è bisogno che compri l'adattatore? Scemo che sono :doh: lo stavo andando a comprare :D

Manp
07-04-2006, 18:30
Ciao a tutti!!!! Posseggo una ps2 slim e SE NON SBAGLIO :rolleyes: l'adattatore di rete è compreso. Basta ke collego il cavo della ps2 al telefono per giocare in rete? Ci sono costi aggiuntivi? (Ho alice adsl 640 flat). GRAZIE!!!!

devi collegare la console ad un modem ethernet o ad un router... non alla presa del telefono :mbe:

:)

dioniso_bacco
08-04-2006, 18:29
devi collegare la console ad un modem ethernet o ad un router... non alla presa del telefono :mbe:

:)
allora ti premetto ke sn un imbecille su ste cose,quindi correggimi se sbaglio.
Procedura: 1 attacco il filo ethernet dalla ps2 al modem(ma ke tipo di modem vi vuole?) 2 attacco il modem alla presa telefonica?
Sono proprio ritardato aiutatemi

gokan
08-04-2006, 18:52
Esatto.

Le alternative sono 2:
-possiedi un modem ethernet, quindi puoi collegare direttamente la ps2 al modem e poi il modem alla presa del telefono

-possiedi un modem usb, allora sarai costretto a fare la condivisione della connessione internet, la ps2 si comporterà come un secondo pc che userà la banda per permetterti di giocare online.

Tu che modem hai?

dioniso_bacco
09-04-2006, 10:07
Esatto.

Le alternative sono 2:
-possiedi un modem ethernet, quindi puoi collegare direttamente la ps2 al modem e poi il modem alla presa del telefono

-possiedi un modem usb, allora sarai costretto a fare la condivisione della connessione internet, la ps2 si comporterà come un secondo pc che userà la banda per permetterti di giocare online.

Tu che modem hai?

Allora io ho un modem USB (va bene quello fornito dalla telecom per l'adsl?).Se ho capito bene dovrei attaccare la ps2 col pc attraverso la lan?Me lo spieghi bene per favore?
P.s. ma quanto possono costare i modem ethernet?e che differenza c'è tra questi e quelli usb?
GRAIZEEEEEEEEEEEEEE

gokan
09-04-2006, 10:19
Se segui alla lettera questa guida (http://www.artofgaming.it/forum/viewtopic.php?t=4396&sid=9b045365b99cde0a149821aecb512ee6) non dovresti avere problemi a configurare il tutto (la guida è basata su pes5, ma va bene per qualsiasi altro gioco online). :)
Al momento ti ritrovi qualche gioco che supporta il gioco in rete?

dioniso_bacco
09-04-2006, 10:38
Se segui alla lettera questa guida (http://www.artofgaming.it/forum/viewtopic.php?t=4396&sid=9b045365b99cde0a149821aecb512ee6) non dovresti avere problemi a configurare il tutto (la guida è basata su pes5, ma va bene per qualsiasi altro gioco online). :)
Al momento ti ritrovi qualche gioco che supporta il gioco in rete?

Ho pes5, GT4, Need foe speed most wanted(nn sò se c'è il gioco in linea però). Comunque mi interessa pes5.
GRAZIE per la guida, spero di riuscire

dioniso_bacco
09-04-2006, 10:47

La guida è molto utile...ma c'è un problema. Il pc è in un'altra stanza abbastanza lontana, e nn penso di comprare 10 mt di cavo(approposito,sai per caso quanto costa al metro?). Forse ripiegherò sul metodo del modem ethernet,magari lo rubo a qualche amico. Ma sai per caso anche quanto costano questi modem ethernet?

dioniso_bacco
09-04-2006, 19:38
Altra cosa...ho il modem della telecom alice gate usb che funge anche da modem ethernet. Non posso collegarlo alla usb della ps2 eppoi attaccare i vari cavi ethernet/telefonici? O ho detto l'ennessima cazzata? ILLUMINATEMI

:ave: :hic: :ave: :cincin: :ave:

dioniso_bacco
09-04-2006, 22:53
up por favor

dioniso_bacco
10-04-2006, 19:32
super up

gokan
10-04-2006, 22:29
Al posto di fare sempre up potresti provare qualcosa..se il tuo modem è anche ethernet provi a fare il collegamento diretto altrimenti fai la condivisa come spiegato nella guida..

dioniso_bacco
11-04-2006, 01:00
Al posto di fare sempre up potresti provare qualcosa..se il tuo modem è anche ethernet provi a fare il collegamento diretto altrimenti fai la condivisa come spiegato nella guida..

Lo collegherei volentieri il modem ethernet alla ps2 ma onde evitare danni vorrei sapere qualcosa da qualcuno che ci ha provato(non è detto che funzioni!). Inoltre farei ancor più volentieri la connessone condivisa se non avessi il problema del pc in un'altra stanza...

gokan
11-04-2006, 07:40
compra 50 metri di cavo e prova..tra le altre cose non può succedere nulla se colleghi il modem ethernet..fai qualche prova..Le guide online ci sono ;)

Doctor P
12-04-2006, 13:05
Mi iscrivo oggi vado da 1 mio amico a mettergli la plei on lain e vedono un po' com'è. Cmq per le prove non preoccuparti di che cavi infili negli orifizi della play, tranne quello della corrente gli altri non fanno danni e poi non ci passano. :D

dioniso_bacco
12-04-2006, 13:49
Mi iscrivo oggi vado da 1 mio amico a mettergli la plei on lain e vedono un po' com'è. Cmq per le prove non preoccuparti di che cavi infili negli orifizi della play, tranne quello della corrente gli altri non fanno danni e poi non ci passano. :D

Ok grazie comunque sono riuscito con il modem di telecom :D :winner: :yeah: