PDA

View Full Version : HD HITACHI Deskstar 250Gb SATA-2 montato su AsRock 939SLI32-eSATA2

ander75it
07-04-2006, 15:05
Allora, ieri sera ho attivato il computer appena arrivato, con la mobo e l'ardisco in oggetto. Ho installato il driver Uli-eSata2 o qualcosa del genere per la mobo, ma vedo che l'ardisco va ancora a 1.5 Gb. Leggendo il libretto della mobo scopro che gli Hitachi vanno attivati a sata2 con un progammillo chiamo feature, su dischetto di boot. L'ho pronto e stasera lo proverņ. Qualcuno mi conferma che la procedura č corretta e non devo fare altro a livello di BIOS o di driver della mobo? Saluti, Andrea

peppecbr
07-04-2006, 22:03
Allora, ieri sera ho attivato il computer appena arrivato, con la mobo e l'ardisco in oggetto. Ho installato il driver Uli-eSata2 o qualcosa del genere per la mobo, ma vedo che l'ardisco va ancora a 1.5 Gb. Leggendo il libretto della mobo scopro che gli Hitachi vanno attivati a sata2 con un progammillo chiamo feature, su dischetto di boot. L'ho pronto e stasera lo proverņ. Qualcuno mi conferma che la procedura č corretta e non devo fare altro a livello di BIOS o di driver della mobo? Saluti, Andrea

ti confermo l'hd in questione va attivato a sata 2 dal programma feature tolls ;)

ander75it
10-04-2006, 09:14
Yep! Infatti ci sono riuscito, ma prima ho dovuto spostare l'HD su SATAII_ORANGE (anche RED andava bene) perchč se no Feature Tools non lo vedeva, essendo che SATAII_BLUE e BLACK li considera Slave, e se c'č un HD solo lo vuole su Master. Eh beh.