PDA

View Full Version : passaggio a XP pro 64bit

antimon
07-04-2006, 13:17
ciao...vorrei cambiare il SO e passare da XP home 32bit a un XP pro 64bit in attesa del vista...peró mi hanno consigliato di non cambiare il sistema che ho installato, questo perchè (così mi hanno detto) avendo un portatile hp con un sistema settato appositamente avrei piú problemi che benefici e inoltre potrei compromettere la garanzia!!!...che mi dite??? è vero???

devil2oo1
07-04-2006, 13:37
ciao Antimon

non so dirti con sicurezza se avrai più o meno problemi di prima cambiando sistema operativo peò forse non chi ti ha detto così non ha tutti i torti.
i portaliti sono pc meno flessibili rispetto ad un pc normale.
se il tuo portatile è nato per windows xp, mettendo una versione come la 64 bit , avrai quasi sicuramnte dei rallentamenti

minulina
07-04-2006, 14:04
e poi perché dovresti passare alla versione 64 bit...? per ora serve davvero a poco e da problemi con molte applicazioni

antimon
07-04-2006, 14:29
e poi perché dovresti passare alla versione 64 bit...? per ora serve davvero a poco e da problemi con molte applicazioni

ho notato che suse a 64bit mi da prestazioni superiori della 32bit...circa 20% :p ...e mi chiedevo se valesse la pena mettere anche la 64 di XP

LiFeHaCk
09-04-2006, 22:33
ciao vorrei iniziare dicendo ke i 64bit nn andranno mai + lenti dei 32 ^^ questo è ovvio e cmq per la garanzzia nn credo ke la perdferai? sempre cm credo sottointeso ke il tuo win a 64bit sia stato regolarmente comprato nn è vero??

antimon
13-04-2006, 18:08
ciao vorrei iniziare dicendo ke i 64bit nn andranno mai + lenti dei 32 ^^ questo è ovvio e cmq per la garanzzia nn credo ke la perdferai? sempre cm credo sottointeso ke il tuo win a 64bit sia stato regolarmente comprato nn è vero??

Bè...la prenderei in facoltà...legalmente se è questo che intendi...cmq non capisco perchè la hp monta una versione di win a 32 bit su un nb che ha un processore a 64bit!!! senza neanche dare la possibilità di scelta!!!

tommy781
13-04-2006, 19:20
io versioni a 64bit definitive non ne ho viste, mancano driver ecc, fossi in te mi terrei l'xp 32 bit che di suo già va bene, un portatile poi ha bisogno dei suoi driver, dai un'occhiata al sito del produttore e vedi se ne ha messi per xp64, in quel caso saresti a posto almeno per il funzionamento della macchina

neo571
14-04-2006, 08:21
io ho installata una versione di xp - 64bit definitiva e devo dire che viaggia di + della 32bit!!!

I driver ora si trovano molto + facilmente che in passato!

no_side_fx
14-04-2006, 09:14
io ho installata una versione di xp - 64bit definitiva e devo dire che viaggia di + della 32bit!!!

I driver ora si trovano molto + facilmente che in passato!

si però i software ottimizzati per win 64 bit si contano con le dita di una mano, con i rimanenti o si hanno problemi o non si ha alcun beneficio prestazionale