View Full Version : AIUTOOO!! Thermaltake TENOR
Chiedo a tutti che siano in possesso di questo case, l'ho ricevuto da poco e temo che manchi un componente :
mi riferisco ai due led che sul frontale si accendono di blu, questi hanno all'interno un connettore tipo micromolex a due pin femmina. Ora non riesco a capire dove questi vadano collegati, suppongo mi manchi una passante micromolex maschio - molex femmina oppure non so. Potreste aiutarmi?
VI PREGO :muro:
Stewie82
08-04-2006, 21:15
:confused:
foto please..non c'ho capito 'na mazza
:D
penso che intenda dire che i connettori che dovrebbero essere collegati alla mobo per segnalare i led di accensione e utilizzo dell'hd non ci siano, ma ci siano semplicemente i cavi passanti che dai led finiscono dentro al case senza nessun adattatore!! :) giusto???se ho detto una cappella ditemelo!!
Se vedete una foto del frontale del tenor (magari sul sito thermaltake) ci sono due mega led che danno una luce blu (si vede solo la luce). Bene questi led, all'interno concludono con un micromolex femmina a due pin (a due buchi dato che è femmina per intenderci) tipo i connettori a cui si collegano gli inverter dei neon per modding.
Bene questi micromolex dove li attacco? Penso esista un adattatore, ma non avendo il manuale non so che tensione comunque volgiano questi led, e se nel molex gli mando 12v e poi magari non ne vogliono 12? Chiedo LUMI :muro:
*Stregatto*
09-04-2006, 02:12
:confused:
foto please..non c'ho capito 'na mazza
:D
Della foto del frontale ce ne facciamo granchè, ci interessa una foto di questo "micromolex" o comunque del collegamento del led
Dalla regia un possessore di tenor mi dice che l'ha trovato direttamente saldato ad un molex, ai 5v. ma è possibile che un led vada a 5v? E suppongo che se fosse così alimentarlo a 12 possa dare giusto qualche problema o no? E se invece fosse a 12v e io lo alimentassi a 5v, non si accenderebbe?
VI PREGOOOOO :muro:
*Stregatto*
10-04-2006, 19:44
un led può essere alimentato sia a 5 che a 12 volt, dipende dalla resistenza messa in serie allo stesso
Dalla regia un possessore di tenor mi dice che l'ha trovato direttamente saldato ad un molex, ai 5v. ma è possibile che un led vada a 5v? E suppongo che se fosse così alimentarlo a 12 possa dare giusto qualche problema o no? E se invece fosse a 12v e io lo alimentassi a 5v, non si accenderebbe?
VI PREGOOOOO :muro:
io ti consiglio di provare subito con i 5 volt... o meglio, metti una pila da 1,5 volt dovrebbero accendersi debolmente (i led hanno un + ed un - se si invertono non si accendono e basta)
poi prova a mettere i 5, casomai manda una mail alla termaltake chiedendo lumi...
Magari rispondessero.... ma possibile che non c'è nessuno che abbia il tenor e si sia confrontato con questo problema?
UP!! Nessun possesore di tenor mi aiuta?
*Stregatto*
23-04-2006, 23:33
Se tu facessi una foto di questo micromolex sarebbe più facile aiutarti, è fatto come quello da connettore di alimentazione floppy?
Mi riesci impossibile fare foto, no è fatto come l'attacco di un neon per modding all'inverter, o come l'attacco della ventola di una radeon alla radeon stessa...
Non so se rendo l'idea...
ma il vero problema è sapere quanti volt vogliono sti led...
*Stregatto*
24-04-2006, 00:01
Io andrei per tentativi, smonta un molex 4pin e alimentalo a 5V e vedi se la luce è fioca, regolare o troppo accesa, se è fioca usa prima i 7V e poi i 12v a seguire
Mi sembra strano che li abbiano lasciati così senza alcun adattatore e senza alcun riferimento..
*Stregatto*
24-04-2006, 00:31
Probabilmente manda l'adattatore nel bundle del case
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.