PDA

View Full Version : il presidente del consiglio .. e gli indecisi !!

blackgnat
07-04-2006, 12:31
questo thread non vuol essere l'ennesimo intervento per screditare e/o criticare la figura di Berlusconi e della coalizione cui fa riferimento, quanto piuttosto una riflessione su quello che io considero un nuovo modo di fare campagna elettorale.
Non passa giorno oramai che ogni organo di informazione ( schierato o meno che sia) apra con le dichiarazioni del nostro presidente del consiglio. Ogni giorno puntulmente si alza un polverone che ha il l nostro Silvio al centro dell'attenzione. Ieri i giudici ... precedentemente il caso dell'intervista mancata a "terra"... l'epitteto agli elettori del csx... la documentazione sul caso Mills .... la "bomba" ICI ..( " si avete capito ..proprio bene... noi toglieremo l'ICI sulla prima casa").
Ora per quanto difficile possa essere non entrare nel metodo , e sui contenuti di queste affermazioni ( non c'è effettivamente bisogno di un'altra discussione csx Vs cdx ).. volevo sentire le vostre impressioni sulla effettiva utilità di un "comportamento" così anomalo per quello che è un presidente del consiglio.
Non credo , come dicono in molti nel csx, che siano dichiarazioni di un "folle"; Un uomo come lui che non ha nulla da imparare sui linguaggi di comunicazione di massa,... Poco in campagna elettorale viene lasciato al caso.
E' mia opinione che questa sovraesposizione mediatica " a tinte forti" ( ricordiamoci i bambini bolliti :) ) sia riconducibile all'intento di fare breccia nel partito degli indecisi/astensionisti , ma con quali risultati ?
Non credo che questo "bombardamento" riesca effettivamente ad attirare i voti di chi non ha ancora le idee chiare in proposito ma contribuisca a creare un clima di insofferenza verso un tipo di politica sempre più urlata ( si badi bene .... sia da una parte che dall'altra) ed incomprensibile ai più !!
Nello stesso tempo non credo che Berlusconi non abbia fatto i suoi calcoli ...
Che ne pensate ?...... è un invito rivolto soprattutto a coloro che non hanno ancora deciso per chi votare ..... secondo voi è possibile muovere dei voti a proprio favore con questi metodi?

P.S. oggi i TG esordiscono con la proposta di taglio della tassa sui rifiuti !!! ...tanto per non sbagliarsi :)

Totororo
07-04-2006, 12:40
Be effettivamente anche a me da lui un atteggiamento di questo genere sembra "suicida" ma leggendo qui http://brunik.altervista.org/20060407013208.html ti fa vedere la cosa sotto una luce diversa, fino a quando c'erano i sondaggi è stato evidente soprattutto come il premier abbia "rubato" voti ai suoi alleati più che al csx. :)

kaioh
07-04-2006, 12:47
è perché ormai ha capito che lui perderà le elezioni

blackgnat
07-04-2006, 12:58
Be effettivamente anche a me da lui un atteggiamento di questo genere sembra "suicida" ma leggendo qui http://brunik.altervista.org/20060407013208.html ti fa vedere la cosa sotto una luce diversa, fino a quando c'erano i sondaggi è stato evidente soprattutto come il premier abbia "rubato" voti ai suoi alleati più che al csx. :)

utilissimo ..grazie :)