PDA

View Full Version : Display portatili

ermete74
07-04-2006, 12:17
Ragazzi sono andavo a vedere dei portatili di presenza, posso anche sbagliarmi, ma ho notato che il display dell' Acer sembrava più luminoso di un Hp.
Puo essere ?
Obbiettivamente sapreste farmi una classifica dei display dai più luminosi in giù ?
Grazie. saluti

danyroma80
07-04-2006, 12:49
a parte il fatto che la luminosità se usi il portatile in casa/ufficio e mai all'aperto è un fattore relativo (altrimenti dovresti scegliere un doppia lampada ma a discapito dell'autonomia della batteria), comunque è possibilissimo.
Il mio acer in firma sino ad ora è risultato ad occhio meno luminoso soltanto dei sony e di alcuni toshiba di costo pero' molto piu' elevato.

NuT
07-04-2006, 13:04
Può essere, come può essere che la luminosità dell'Acer era settata al massimo e quella dell'HP no. :p

ermete74
07-04-2006, 16:03
Può essere, come può essere che la luminosità dell'Acer era settata al massimo e quella dell'HP no. :p

No, no. Insieme al commesso abbiamo controllato la luminosità dell' Hp ed era impostata al massimo!!!!

merut82
07-04-2006, 18:50
No, no. Insieme al commesso abbiamo controllato la luminosità dell' Hp ed era impostata al massimo!!!!

Naturalmente erano entrambi dello stesso tipo vero? Ossia entrambi lucidi o entrambi opachi!
Comunque non si può fare una classifica delle luminosità dei pannelli lcd tra le varie marche...poichè può capitare che la stessa marca usi schermi diversi, e quindi con diversa luminosità, a seconda della fascia di mercato a cui sono destinati :p
Opinione generale è che gli schermi migliori sono i sony, toshiba, dell...poi non saprei.

porfetx
07-04-2006, 19:02
Se ti serve un note di presenza (per fare "bella figura") Sony Vaio tutta la vita!

ermete74
08-04-2006, 17:26
Naturalmente erano entrambi dello stesso tipo vero? Ossia entrambi lucidi o entrambi opachi!
Comunque non si può fare una classifica delle luminosità dei pannelli lcd tra le varie marche...poichè può capitare che la stessa marca usi schermi diversi, e quindi con diversa luminosità, a seconda della fascia di mercato a cui sono destinati :p
Opinione generale è che gli schermi migliori sono i sony, toshiba, dell...poi non saprei.

Naturalmente entrambi erano lucidi!!!