PDA

View Full Version : [c++] Visual C++ 2005 Express Edition: esperienze che avete?

vermaccio
07-04-2006, 12:12
possiedo un vecchio visual studio .net (2001) beta2. ne sto usando (e ne userò solo) la parte c++.

sul sito microsoft ho visto che è possibile scaricare gratis la versione Visual C++ 2005 Express Edition:
http://msdn.microsoft.com/vstudio/express/support/install/

chi di voi l'ha usata o la usa? che limitazioni ci sono? ma è davvero gratis o dopo un po "muore" o altro? insomma è "completo" o no?

mi conviene restare con il mio .net del 2001 beta2 mezzo buggato o passare all'express 2005?

okay
07-04-2006, 13:08
possiedo un vecchio visual studio .net (2001) beta2. ne sto usando (e ne userò solo) la parte c++.

sul sito microsoft ho visto che è possibile scaricare gratis la versione Visual C++ 2005 Express Edition:

chi di voi l'ha usata o la usa? che limitazioni ci sono? ma è davvero gratis o dopo un po "muore" o altro? insomma è "completo" o no?

mi conviene restare con il mio .net del 2001 beta2 mezzo buggato o passare all'express 2005?

passa al 2005 express che è gratuito dal sito microsoft... ma che aspetti!!!!

Crashbandy80
07-04-2006, 13:12
Non prendere per dati certo quello che dico, visto che non ricordo benissimo.
Se non sbaglio la Express è gratuita per 1 anno, mentre le limitazioni principali dovrebbero essere la mancanza dei tool per lo sviluppo in team di un progetto.

vermaccio
07-04-2006, 13:14
poichè devo scriverci la mia tesi e devo creare solo file cpp che, compilati .exe, funzionano da console (no visual)... forse mi conviene.

chi di voi l'ha instakllato?
è invasivo? appesantisce il sistema? è un elefante rispetto al .net 2001 o conviene?

e. cosa più importante:

l' HELP è compreso nell'installer???????

andbin
07-04-2006, 13:19

che limitazioni ci sono?Non ha il "resource editor", disponibile solo dalla versione "standard" (la edizione appena superiore alla express).
Se però devi solo sviluppare applicazioni "console", il resource editor non ti serve, quindi è ok.

vermaccio
07-04-2006, 13:55
ok.
ma l'help c'è? è compreso?

andbin
07-04-2006, 14:06
ok.
ma l'help c'è? è compreso?Per help, cosa intendi? La documentazione di tutte le API del platform SDK? Se intendi questo, sì c'è (insieme al PSDK).

vermaccio
07-04-2006, 14:07
ora con il .et 2001 se mi serve una info su una istruzione che non ricordo vado su help-->index e digito ad esempio "fmod" e mi dice come funziona l'istruzione fmod. Nell'express è compreso?

dierre
07-04-2006, 14:11
io l'ho usato per il progetto di basi di dati. Funziona bene, l'unica pecca è che dura un anno soltanto.

andbin
07-04-2006, 14:15
ora con il .et 2001 se mi serve una info su una istruzione che non ricordo vado su help-->index e digito ad esempio "fmod" e mi dice come funziona l'istruzione fmod. Nell'express è compreso?Guarda, il VC++ 2005 express l'ho installato in ufficio e ora sono a casa e quindi non posso controllare. Però mi sembra proprio che l'help ci sia e che contenga tutte le informazioni sulla libreria standard del C/C++ e pure di .NET.

dierre
07-04-2006, 14:22
l'help c'è se lo scarichi...nel senso come configurazione di basa ha solo l'help online...quindi quando lo andrai ad installare (che io sappia c'è solo la net-install) devi scegliere di scaricare oltre il visual anche la documentazione.

andbin
07-04-2006, 14:28
l'help c'è se lo scarichi...nel senso come configurazione di basa ha solo l'help online...quindi quando lo andrai ad installare (che io sappia c'è solo la net-install) devi scegliere di scaricare oltre il visual anche la documentazione.Io il VC++ l'ho installato dalla immagine ISO che ho scaricato, e mi sembra proprio che l'help ci sia. Appena sono in ufficio controllo.

dierre
07-04-2006, 14:43
Io il VC++ l'ho installato dalla immagine ISO che ho scaricato, e mi sembra proprio che l'help ci sia. Appena sono in ufficio controllo.

ah c'è anche l'iso? Io ho fatto tutto con un downloader/installer da 2mb.

andbin
07-04-2006, 14:57
ah c'è anche l'iso? Io ho fatto tutto con un downloader/installer da 2mb.Sì, trovi tutto qui (http://msdn.microsoft.com/vstudio/express/support/install/).