PDA

View Full Version : Consiglio sostituzione batteria PowerBook 12"...

SalgerKlesk
07-04-2006, 11:53
Premetto che il PB l'ho preso usato e la batteria è quella che è, diciamo che dura sulle 2 ore lavorando normalmente tipo internet etc... Il punto è che io lo uso moltissimo in università e nei banchi non ci sono sempre le prese per cui già quando ci sono le lezioni da 3 ore sono semi-fottuto. Ora, visto che sul sito della Apple dice che comprandolo nuovo la batteria dura 5/6 ore se io compro la batteria nuova quanto mi dura?

sarebbe questa credo: QUESTA! (http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wo/3.RSLID?mco=1B438C8C&nplm=M9572G%2FA)

Che mi consigliate? Effettivamente quanto dura? :D
Grazie!

SalgerKlesk
07-04-2006, 13:53
Up... Thanks...

zebracom
07-04-2006, 20:50
Ho preso un PB nuovo pochi giorni fa, e la batteria non dura affatto 5/6 ore come dice Apple, anche se certo non ho ottimizzato l'OsX... diciamo che riesco a trascinarmelo appresso (il PB) per max 4 ore... vedi un pò se ti conviene, ho sentito anche che con molta ram l'HD lavora meno e quindi la batteria dura di + (io ho "solo" 512 MB) :D :D :D

SalgerKlesk
07-04-2006, 21:09
Ho preso un PB nuovo pochi giorni fa, e la batteria non dura affatto 5/6 ore come dice Apple, anche se certo non ho ottimizzato l'OsX... diciamo che riesco a trascinarmelo appresso (il PB) per max 4 ore... vedi un pò se ti conviene, ho sentito anche che con molta ram l'HD lavora meno e quindi la batteria dura di + (io ho "solo" 512 MB) :D :D :D

Si ma tipo cos'è che si può ottimizzare?

zebracom
07-04-2006, 21:21
il gestore del Risparmio Energia... naturalmente! :D

nic1783
09-04-2006, 13:48
guarda io ho il pb in firma da quando è uscito a febbraio di un anno e mezzo fa ormai (forse anche di +...) e la batteria originale ha quasi 300 cicli completi e con un utilizzo normale (office, internet sempre con il wifi acceso...) mi dura sulle 3 ore scarse ma si è rovinata moltissimo.
Poco tempo fa ho comprato una batteria nuova da utilizzare quando porto il pb in giro e facendo le stesse cose mi dura diciamo tutto il pomeriggio più un'oretta la sera dopo cena quindi saremo sulle 6 ore. chiaro che dipende dall'utilizzo perchè se inizio a giocare ad ut 2004 credo che faccia fatica ad arrivare a 2 ore...
diciamo che uso universitario siamo sulle 5-6 ore dichiarate da apple.

p.s.
guarda su ebay, io ho comprato la mia batteria nuova ancora imballata a 40€ contro i 100 e passa che vuole la apple...

Mauna Kea
10-04-2006, 21:52
prova questo:
(tratto dalla lista SW)
http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/spiegazioni/batteria_powerbook.htm

Bye :)