View Full Version : Montaggio dissipatore VGA
Ciao a tutti, a ore dovrebbe arrivarmi uno Zalman 700 da montare sulla mia ASUS 6800le, il problema è che non mai smontato/montato un dissipatore, potreste spiegarmi passo passo le cose da fare o darmi un link per qualche guida? grazie in anticipo
Ho risolto da solo, pensavo fosse piu difficile :stordita: .Probabilmente il dissi vecchio era montato male perchè smartdoctor mi segnava 70° c in idle e raggiungeva fino a 120° c con alcune applicazioni.Ora stà a 50° in idle e non supera mai i 60.Se penso che in quelle condizioni ho finito Doom 3,Quake 4 e 3/4
di COD 2 mi vengono i brividi :muro:.Meno male che casualmente ho installato smartdoctor, ho visto le temperature e ho approfondito la questione.Ora ho capito perchè se alzavo troppo i dettagli nei giochi il pc freezava :doh:
Bhe complimenti però dubito che quelle temp fossero attendibili (addirittura 120, roba da fondere) hai provato solo un programma per rilevare le temp?
si solo smart doctor, probabilmente il sensore è un pò fallato, ma ora ho un'altro problema, la mia scheda madre è una Abit NF7, la cpu un Barton 2500+ overclokkabile con la MB, mi si sono resettate le impostazioni del bios, e mentre con le impostazioni vecchie (messe da chi me l'ha montato, io sono un ignorantone) Il test della cpu di 3dmark 05 mi andava a scatti, ora mi va a scattoni :cry: , nel senso che visualizza un fotogramma ogni 2 sec, quale può essere il problema?
The_EclipseZ
08-04-2006, 17:05
si solo smart doctor, probabilmente il sensore è un pò fallato, ma ora ho un'altro problema, la mia scheda madre è una Abit NF7, la cpu un Barton 2500+ overclokkabile con la MB, mi si sono resettate le impostazioni del bios, e mentre con le impostazioni vecchie (messe da chi me l'ha montato, io sono un ignorantone) Il test della cpu di 3dmark 05 mi andava a scatti, ora mi va a scattoni :cry: , nel senso che visualizza un fotogramma ogni 2 sec, quale può essere il problema?
avevi un pc pre-overclockato ? :confused:
ma va a scatti la parte di test che valuta la cpu (quella con le scene cubettose)? perchè anche col mio che è un pò migliore va a 2-3 fps o poco più, se ora non sei occato possibile ti accorgi di una certa differenza.
niente, ho risolto, pacioccando un pò qua e un pò là è tornato tutto come prima, grazie x l'interessamento :)
asuslello
09-04-2006, 08:27
mi pare sia normale che faccia scatti durante il test della cpu, lo fa anche a me :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.