PDA

View Full Version : Quale scegliere?: Nec MultiSync LCD20WGX2 - Belinea 102035w - Benq FP202w

Linus7610
07-04-2006, 09:42
Come da oggetto, sapete consigliarmi su quale scegliere? Forse non si può dire proprio quale è il migliore però quale scegliereste voi?
Io lo userò per giocare, per guardare la tv con il pc (soluzione temporanea) e anche un po' per scrivere.
All'inizio ero convintissimo su il Belinea però ho letto che in quanto a fedelta dei colori sia molto deficitario, quindi non so.
Altro fattore di scelta le diverse politiche di garanzia su pixel failure, quale è la migliore?

Grazie di tutto
ciao
stefano

kralin
07-04-2006, 11:43
il benq non c'entra niente con gli altri due, si vede molto peggio è un TN.

il belinea è un ottimo monitor, polivaente, l'LG è forse un gradino in su ma ha lo schermo glare (non a tutti piace) e costa di più.

cmq leggiti il thread apposito

Dural
07-04-2006, 12:52
Se giochi molto, senz'altro il NEC. Come resa dei colori in generale dovrebbe pure essere un filo meglio del Belinea (almeno secondo le recensioni), per la visione della TV nn saprei.

Unici due punti a sfavore del NEC:

- costa un pò più del Belinea
- ha lo schermo lucido: questo garantisce una brillantezza dei colori superiore ma se mal posizionato e con luce ambientale elevata provoca un bel pò di riflessi.

Cmq ti consiglio anche io di leggerti i 3d ufficiali di entrambi i monitor.

Il Benq è di una fascia inferiore rispetto agli altri due (infatti costa sensibilmente meno).

Linus7610
07-04-2006, 16:10
li ho letti grazie, così come altre recensioni però non so decidermi :muro: :p
tra l'altro nella comparazione di monitor sul sito

http://www.bit-tech.net/hardware/2006/03/30/20_inch_widescreen_monitors/4.html

dicono che anche il Viewsonic VX2025 sia molto buono, lo conoscete?

penso che alla fine tra i due Nec e Viewsonic la differenza sia il tipo di schermo
grazie
stefano

Misagi
09-04-2006, 21:36
il benq non c'entra niente con gli altri due, si vede molto peggio è un TN.

il belinea è un ottimo monitor, polivaente, l'LG è forse un gradino in su ma ha lo schermo glare (non a tutti piace) e costa di più.

cmq leggiti il thread apposito
Salve ;)
Cosa vuol dire il benq è un TN? ...ero tentato nell'acquistarlo questo benq FP202W me lo sconsigliate ? :confused:
Ps: budget massimo sui 350€ ....lo userò principalmente per giocare e vedere dvd ;)

Misagi
10-04-2006, 12:32
Salve ;)
Cosa vuol dire il benq è un TN? ...ero tentato nell'acquistarlo questo benq FP202W me lo sconsigliate ? :confused:
Ps: budget massimo sui 350€ ....lo userò principalmente per giocare e vedere dvd ;)
Up :muro:

Dural
10-04-2006, 14:34
TN è una tecnologia per la costruzione dei pannelli lcd.

Vantaggi:

- basso tempo di risposta (soprattutto se unito ad accorgimenti elettronici come l'overdrive), quindi adatto al gaming

Svantaggi:

- quasi sempre sono pannelli a 6bit, quindi nn a 16,7 milioni di colori reali e devono ricorrere al cosidetto dithering, con l'effetto collaterali di produrre fenomeni di banding tra le varie sfumature di uno stesso colore
- scarsi angoli di visione
- "formicolio" nella visione dei film

Il mio consiglio è di fare un piccolo sacrificio e prendere o il Belinea o il NEC, tanto il monitor è una cosa che "dura" ;)

Misagi
10-04-2006, 17:18
TN è una tecnologia per la costruzione dei pannelli lcd.

Vantaggi:

- basso tempo di risposta (soprattutto se unito ad accorgimenti elettronici come l'overdrive), quindi adatto al gaming

Svantaggi:

- quasi sempre sono pannelli a 6bit, quindi nn a 16,7 milioni di colori reali e devono ricorrere al cosidetto dithering, con l'effetto collaterali di produrre fenomeni di banding tra le varie sfumature di uno stesso colore
- scarsi angoli di visione
- "formicolio" nella visione dei film

Il mio consiglio è di fare un piccolo sacrificio e prendere o il Belinea o il NEC, tanto il monitor è una cosa che "dura" ;)
Grazie mille per le info ;)
Potresti indicarmi qualche modello di NEC e/o Belinea con i relativi prezzi? Sempre massimo sui 350/400euro

Dural
10-04-2006, 17:28
Sorry, ma wide possso consigliarti solo quelli nominati in questo 3d.

Se invece ti accontenti di un 4:3 da 19" adatto al gaming allora Viewsonic VX922, Benq FP93GX o il sempreverde Samsung 930BF (sono tutti dei TN).

Per l'all use invece il Samsung 970P (ma costa sui 450€)

Misagi
11-04-2006, 11:40
Sorry, ma wide possso consigliarti solo quelli nominati in questo 3d.

Se invece ti accontenti di un 4:3 da 19" adatto al gaming allora Viewsonic VX922, Benq FP93GX o il sempreverde Samsung 930BF (sono tutti dei TN).

Per l'all use invece il Samsung 970P (ma costa sui 450€)
OKey grazie ;)