PDA

View Full Version : ipaq: strani problemi con lo schermo

Takamine
07-04-2006, 10:29
ciao ragazzi,
il mio ipaq 1940 funziona in modo strano:
lo accendo, e dopo averci lavorato per circa 30 minuti, lo schermo non risponde più ai comandi. Lo spengo per qualche minuto e tutto torna a funzionare.... ma solo per poco.
se vado in una schermata in cui c'è la barra di scorrimento, vedo che il palmare sente la mia pressione sulla barra, la sposta, ma poi la barra torna al punto di partenza; è la stessa cosa che succede quando stai lavorando al pc e qualcuno è connesso alla tua macchina con pcAnywhere, se entrambi gli utenti muovono il mouse....
Ho già provato a fare hard reset, ma senza esito! L'unica cosa che mi viene da pensare è un surriscaldamento (visto che lasciandolo semplicemente spento dopo un po' torna a funzionare, e la durata del funzionamento è direttamente proporzionale alla luminosità dello schermo!)

Qualcuno sa dirmi qualcosa... ve ne sarei grato! Qualsiasi idea o commento è ben accetto!

Grazie,
Takamine

aledevasto
07-04-2006, 20:04
Prova vedere se c'è qualche granello di polvere o altro all'estremità del display (per intenderci: tra il touchscreen ed il display, magari ci è finito qualcosa proprio sotto la plastica che crea problemi...)

Takamine
07-04-2006, 23:00
Ti ringrazio per la risposta... ma ci può essere un motivo per cui lo fa solo quando rimane parecchio acceso? Il granello di polvere non dovrebbe comportarsi sempre alla stessa maniera... in ogni caso come faccio a togliere il display e pulirlo?

Grazie!

aledevasto
08-04-2006, 11:28
Anche senza toglierlo...
Prendi uno straccetto fine e pulisci bene bene...
Se è in garanzia non ti conviene aprire il palmare!