View Full Version : Mille problemi nuova lan del negozio
Allora, ciau a tutti! è un po' che non postavo... forse perchè non avevo problemi da un po' :cry:
Allora... la situazione è questa: un negozio tutto cablato con i normali bavi RJ-45.
-Abbonamento ad internet versione businness con ip statico della Telecom
-Modem Telecom
-Router Wireless Belkin (nuovo)
-Hp Photosmart 3310 che vorrei far andare in wireless
-2 pc fissi Packard Bell
-1 portatile Toshiba Satellite
-1 portatile Acer
Allora vengo alla lista delle problematiche.
La principale è che se io stacco il modem Telecom e metto il router non ci sono ca.zzi, non riesco a configurarlo. Proprio non va. Mi segna come status "CONNECTED" ma in realtà non si connette ad internet e non mi fa installare la stampante perchè dice che non gli piace Norton Internet Security del pc... che è ovviamente disabilitato dato che odio il Norton...ho pensato fosse il firewall del router ma mi sa un po' di disperata come cosa... :confused:
Ora come ora sto arrangiando con uno Switch D-Link attaccato al modem telecom :doh:
I miei obiettivi sarebbero:
1) Far andare la lan sia in wireless che coi cavi
2) Far andare la Hp in Wireless e in lan in maniera tale che dai portatili stampo in wireless e coi fissi li setto per la lan!
Tnx preventivamente per il sicuro aiuto! :)
miniMALE
07-04-2006, 10:24
se non riesci a far andare internet col router belkin la spiegazione è semplice:
LE ADSL BUSINESS DI TELECOM (tranne qualche eccezione) TI COSTRINGONO AD USARE IL ROUTER PIRELLI SCRAUSO, ALTRI ROUTER NON FUNZIONERANNO MAI :doh:
anche tu non hai letto di questo obbligo così vincolante? la spiegazione è semplice.. non c'è scritto
telefona al 191 e chiedi se è possibile (con il tuo abbonamento) passare ad una linea naked ed i costi
se ti sembra una cosa assurda ed ingiusta (visto che si paga di più rispetto agli abbonamenti consumer) ed hai attivato l'adsl da meno di 10 giorni puoi avvalerti del diritto di recesso
mi sono imbattuto nel tuo stesso problema...
http://forum.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=297832&start=0&rid=23093
se non puoi avvalerti del diritto di recesso hai due alternative:
- assare ad un abbonamento che supporti la linea naked (nel mio caso dovevo passare da 640 a 22,95 a 1280 a 31 euro)
- fare la disdetta e pagare in un'unica soluzione tutte le mensilità residue :stordita:
OldBlackEagle
07-04-2006, 11:08
Mi spiace contraddirti miniMALE, in ufficio da me, abbiamo 2 SMART191 AZIENDALI TELECOM a BANDA MINIMA GARANTITA e 2 INDIRIZZI IP PUBBLICI STATICI per 2 LAN SEPARATE, entrambe attestate su ROUTER di NOSTRA PROPRIETA', 2 normalissimi Router ADSL ZYXEL Prestige 645 Series, il Tutto distribuito su SWITCH 3COM, come vedi tutto molto commerciale ed economico. In Tutto tra le due LAN ci sono una ventina di postazioni CLIENT con stampanti, web cam, microfoni, ecc. ecc. e due SERVER, 1 PROXY ed 1 SERVER di POSTA... Quindi signori miei, o chiamate qualcuno del mestiere oppure studiate meglio le apparecchiature che avete!!!
Saluti...
A dire il vero mi ero reso conto che il router faceva le bizze (belkin non è che sia proprio una marca della madonna)... non prendeva l'indirizzo ip di config da alcuni pc ( :confused: :confused: :confused: ) e allora sono andato a cambiarlo (che culo era l'ultimo giorno utile) con un D-LINK che mi sembra molto più professionale e di semplce utilizzo. Ora provo a rifare la rete e vi dico! Cmq non mi scoraggio e trovo una soluzione per sto fatto!
miniMALE
07-04-2006, 16:12
Mi spiace contraddirti miniMALE, in ufficio da me, abbiamo 2 SMART191 AZIENDALI TELECOM a BANDA MINIMA GARANTITA e 2 INDIRIZZI IP PUBBLICI STATICI per 2 LAN SEPARATE, entrambe attestate su ROUTER di NOSTRA PROPRIETA', 2 normalissimi Router ADSL ZYXEL Prestige 645 Series, il Tutto distribuito su SWITCH 3COM, come vedi tutto molto commerciale ed economico. In Tutto tra le due LAN ci sono una ventina di postazioni CLIENT con stampanti, web cam, microfoni, ecc. ecc. e due SERVER, 1 PROXY ed 1 SERVER di POSTA... Quindi signori miei, o chiamate qualcuno del mestiere oppure studiate meglio le apparecchiature che avete!!!
Saluti...
mi spiace contraddire te (ma anche no :stordita: ) ma dal 1° gennaio 2006 sottoscrivendo l'abbonamento da 640/256 con ip dinamico (22,95+iva il più basilare insomma) non si può più avere la linea naked e ti mandano forzatamente il router pirelli che obbligatoriamente devi usare per collegarti, essendo dotato di modulo smart card (dove devi inserire la smart card :stordita: ) necessario al login.
Tale router è bloccato dal provider e non viene fornita la password di amministratore, ne consegue che il router consente interventi mooolto limitati (niente port forwarding in libertà, sono aperte la 80 e poche altre porte rendendo impossibile la creazione di vpn e servizi avanzati)
Collegando altri router si rileva la portante ma non ci si collega.
Quindi signore mio ti bastava leggere il mio thread/blog su tgmonline oppure leggere che la tariffa da 1,2 megabit è ancora disponibile con opzione naked, mentre la tariffa 640/256 che ho sottoscritto io e che sto disdicendo avvalendomi del diritto di recesso non è più disponibile in tale modalità.
telefona al 191 se non ci credi, non ho fatto altro in questi giorni :rolleyes:
miniMALE
07-04-2006, 16:14
A dire il vero mi ero reso conto che il router faceva le bizze (belkin non è che sia proprio una marca della madonna)... non prendeva l'indirizzo ip di config da alcuni pc ( :confused: :confused: :confused: ) e allora sono andato a cambiarlo (che culo era l'ultimo giorno utile) con un D-LINK che mi sembra molto più professionale e di semplce utilizzo. Ora provo a rifare la rete e vi dico! Cmq non mi scoraggio e trovo una soluzione per sto fatto!
se ti hanno mandato il router pirelli è molto probabile che tu non abbia la linea naked.
non funzionerà nemmeno il d-link...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.