View Full Version : Meglio la EOS 350D o una normale compatta?
Vorrei acquistare una digitale, mi piacerebbe la canon EOS 350D per la qualità di cui ho sentito parlare. Non sono un esperto di fotografia ma mi piacerebbe un prodotto valido. Come dimensioni e come maneggevolezza è molto differente da una normale compatta? E' adatta ad essere trasportata facilmente ed essere usata anche per foto "di tutti i giorni"?
Pur essendo di dimensioni e peso contenuti è pur sempre una reflex digitale, ed è molto meno maneggevole di una qualsiasi compatta (anche se varie pubblicità magari dicono il contrario).
Per foto 'di tutti i giorni' io ti consiglierei decisamente una compatta, una reflex digitale è un prodotto che si acquista sapendo a cosa si va incontro, altrimenti si rischia di non usarla mai perchè è ingombrante da trasportare e difficile da usare.
Di certo non te la metti in tasca, poi dipende anche dall'obiettivo che ci monti... ci sono quelli piccoli (il 18-55 del kit, il 50 f1.8) e ci sono quelli da 2,5 Kg.... è una reflex, quindi l'ottica conta parecchio! Dipende da cosa intendi per "compatta".
Ciao
se sei, come penso, un completo neofita della fotografia digitale, ma sei disposto ad accettare gli ingombri di una fotocamera che non sia "da taschino", io ti suggerirei di orientarti su una Fuji 5600.
Si tratta di una compatta molto completa ed in grado di scattare foto di elevatissima qualità, anche in condizioni di luce scadente, con un prezzo sui 300 euro ed ingombri comunque ridotti rispetto ad una EOS350D, con un' ottica molto più versatile.
Ciao
compatta e reflex sono due "mondi" diversi
il mio consiglio è di prenderle in mano tutte e due e decidere tu quale pensi sia più confacente ai tuoi gusti e al tuo concetto di trasportabilità
(IH)Patriota
07-04-2006, 11:09