View Full Version : Che ne dite di maxthon
Io non ho una grande simpatia per explorer, infatti utilizzo sia firefox che opera.Comunque e' innegabile che alcuni siti(veramente pochi) funzionano bene solo con explorer(per incapacita' di rispettare gli standard da parte dei programmatori).
Vorrei provare questo maxthon, ma il fatto che non sia altro che explorer modificato un po' mi blocca.
Che mi dite e' buono o resto ad utilizzare FF + opera?
dragone17
07-04-2006, 07:57
io è parecchio che non trovo siti che necessitino di IE, quindi continuo con FF senza problemi.
maxthon è sempre IE, quindi sotto sotto i rischi sono più o meno gli stessi, però aggiunge parecchie comodità alla navigazione, tipo le tab e tante altre cose.
volendo potresti installare maxthon e tenerlo "di riserva", e continuare a utilizzare FF e/o opera per la navigazione normale.
mica sei obbligato a tenere un solo browser... ;)
io per un po' ho installato maxthon che aprivo solo in caso di necessità da FF usando l'estensione Ieview (che richiamava appunto maxthon invece di IE "liscio")
ora ho rinunciato a maxthon, è parecchio che non lo usavo più
Prima di tutto grazie per la risposta.Sto sperimentando maxthon e devo dire che vien la rabbia a pensare a quante cosa potrebbe fare Microsoft con explorer.
Maxthon vedo che ha un bel multischede e in piu' permette di navigare nel browser semplicemente utilizzando la gesture(o come cavolo si chiama) di Opera.
Vedo anche che maxthon e' + leggero sia di firefox(che in verita' non e' leggerissimo) che di opera.Ma sia FF che Opera sono + veloci nel visualizzare le pagine web.
Siamo sicuri che Maxthon abbia le stesse falle di explorer e che queste non siano state rattoppate????
dragone17
07-04-2006, 13:37
Prima di tutto grazie per la risposta.Sto sperimentando maxthon e devo dire che vien la rabbia a pensare a quante cosa potrebbe fare Microsoft con explorer.
Maxthon vedo che ha un bel multischede e in piu' permette di navigare nel browser semplicemente utilizzando la gesture(o come cavolo si chiama) di Opera.
Vedo anche che maxthon e' + leggero sia di firefox(che in verita' non e' leggerissimo) che di opera.Ma sia FF che Opera sono + veloci nel visualizzare le pagine web.
Siamo sicuri che Maxthon abbia le stesse falle di explorer e che queste non siano state rattoppate????
premetto che sono un utilizzatore di FF (e di opera in caso di necessità) quindi non sono molto esperto di maxthon.
ricorda che maxthon non è un browser "completo" come lo sono FF e opera, è più un'Interfaccia avanzata per l'uso di IE.
ha un sacco di funzioni comode (tab, mouse gestures e altro) che sono proprie di maxthon, ma per quanto riguarda la visualizzazione delle pagine web non ha un suo motore di rendering, chiede a IE di farlo.
quindi in generale le falle di IE ci sono anche in maxthon (magari qualcuna sono riusciti a rattopparla, ma certamente non è sicuro come FF/opera)
sempre per il fatto che si appoggia a IE penso che il calcolo sulla "leggerezza" sia falsato, ricorda che IE è ben integrato in windows ed è difficile calcolare esattamente le risorse usate, anche se so benissimo che FF è più pesantuccio.
avevo installato maxthon in modo da avere le tab anche in quei casi in cui ero obbligato a usare IE, mi trovavo comodo con l'estensione di FF IEview che apriva automaticamente IE (o maxthon nel mio caso) sulla pagina che stavo visitando.
con l'uscita dell'estensione IEtab (che è più comoda) e considerando che non trovo praticamente più nessun sito che con FF non funziona, dall'ultimo format non l'ho più reinstallato, non mi serviva più.
premetto che sono un utilizzatore di FF (e di opera in caso di necessità) quindi non sono molto esperto di maxthon.
ricorda che maxthon non è un browser "completo" come lo sono FF e opera, è più un'Interfaccia avanzata per l'uso di IE.
ha un sacco di funzioni comode (tab, mouse gestures e altro) che sono proprie di maxthon, ma per quanto riguarda la visualizzazione delle pagine web non ha un suo motore di rendering, chiede a IE di farlo.
quindi in generale le falle di IE ci sono anche in maxthon (magari qualcuna sono riusciti a rattopparla, ma certamente non è sicuro come FF/opera)
sempre per il fatto che si appoggia a IE penso che il calcolo sulla "leggerezza" sia falsato, ricorda che IE è ben integrato in windows ed è difficile calcolare esattamente le risorse usate, anche se so benissimo che FF è più pesantuccio.
avevo installato maxthon in modo da avere le tab anche in quei casi in cui ero obbligato a usare IE, mi trovavo comodo con l'estensione di FF IEview che apriva automaticamente IE (o maxthon nel mio caso) sulla pagina che stavo visitando.
con l'uscita dell'estensione IEtab (che è più comoda) e considerando che non trovo praticamente più nessun sito che con FF non funziona, dall'ultimo format non l'ho più reinstallato, non mi serviva più.
quotone
l'unica cosa buona che ha maxthon è la ricerca per categoria su più motori
andrea.ippo
07-04-2006, 15:57
ie tab basta e avanza...
Firefox rulez :cool:
dragone17
07-04-2006, 16:11
quotone
l'unica cosa buona che ha maxthon è la ricerca per categoria su più motori
cosa che, mi pare, si possa aggiungere anche in firefox (non ne sono sicuro perchè a me non interessa)
in ogni caso Firefox è 1000 volte meglio :cool: :D
cosa che, mi pare, si possa aggiungere anche in firefox (non ne sono sicuro perchè a me non interessa)
in ogni caso Firefox è 1000 volte meglio :cool: :D
ci ho provato ma nn ci sono mai riuscito in firefox, anche se poi nn ho approfondito la cosa.
da maxthon in effetti è molto comodo cercare per categoria su più motori in contemporanea aperti ognuno in una scheda a se, in modo da poter fare anche dei confronti
andrea.ippo
07-04-2006, 16:48
è fattibile con FF tramite un'estensione, di cui ovviamente non ricordo il nome :D
evildevil
07-04-2006, 17:32
io sto usando maxthon, firefox l'ho usato per anni ma pesa troppo e ci sta troppo tempo a lanciarsi....
ho anke notato ke maxthon appena installato è più veloce di firefox. alla lunga si appesantisce, nn so perkè...
io sto usando maxthon, firefox l'ho usato per anni ma pesa troppo e ci sta troppo tempo a lanciarsi....
ho anke notato ke maxthon appena installato è più veloce di firefox. alla lunga si appesantisce, nn so perkè...
hai ragione, ma maxthon è molto meno sicuro di firefox credimi.
quindi io preferisco attendere un attimo ma essere più sicuro
Heheheheh che soddisfazione quando sono in tanti a rispondermi :D
Anch'io uso Firefox quasi sempre.PEr quanto riguarda la velocita' di apertura di FF io ho risolto con l'estensione fasterfox che l'ha reso molto veloce, peccato che manchino le Gesture di opera(e' possibile introdurle in FF?)....
Devo dire che pero' Maxthon ha delle opzioni fantastiche!!!!Si puo' settare di tutto e di piu'....
Con FF uso anch'io IE tab, come fate voi ad integrare maxthon con FF?Una volta modificato il percorso nelle opzioni di Ie tab se premo la volpina mi compare ancora la E di Explorer?!!!!
dragone17
07-04-2006, 18:40
Heheheheh che soddisfazione quando sono in tanti a rispondermi :D
Anch'io uso Firefox quasi sempre.PEr quanto riguarda la velocita' di apertura di FF io ho risolto con l'estensione fasterfox che l'ha reso molto veloce, peccato che manchino le Gesture di opera(e' possibile introdurle in FF?)....
Devo dire che pero' Maxthon ha delle opzioni fantastiche!!!!Si puo' settare di tutto e di piu'....
Con FF uso anch'io IE tab, come fate voi ad integrare maxthon con FF?Una volta modificato il percorso nelle opzioni di Ie tab se premo la volpina mi compare ancora la E di Explorer?!!!!
so che esistono delle estensioni che aggiungono le mouse gestures, ma non te le so indicare perchè io non le uso.
io cmq avevo integrato maxthon con IEview non con IEtab.
con IEview avevi la voce nel menu contestuale che diceva "apri con internet explorer", e bastava dargli nelle opzioni il percorso di maxthon perchè lo usasse al posto di IE
con IEtab non ha senso, perchè usa il motore di IE dentro una tab di FF.
cosa dovrebbe fare, aprire dentro una tab di FF una tab di Maxthon che usa il rendering di IE? :p a me sembra inutilmente complicato... ;)
redheart
08-04-2006, 15:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808061&highlight=maxthon
Grrrrrrrrrrrr non riesco a trovare l'estensione per firefox per abilitare le gesture stile opera/maxthon....qualcuno mi sa dire come si chiama???
dragone17
08-04-2006, 21:48
questa va bene?
mouse gestures (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=279)
se no non saprei, non le uso
Mitticooooooooooooooooo dragone 17 :D :D :D e' l'extension del secolo per me la mouse gesture.
GRaziiiiiiiieeeeeeeeee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.