PDA

View Full Version : x1900xtx + shuttle sn25p, è possibile?

astorcas
07-04-2006, 00:41
Come da titolo, qualcuno sa dirmi se una x1900xtx può entrare in un barebone dove ho fatto entrare una 7800gtx?
Grazie in anticipo!

Foglia Morta
07-04-2006, 08:55
direi che in lunghezza ci sta ( di misura ma secondo me ci sta ). però devi avere uno slot libero di fianco alla scheda video per via del raffredamento dual slot. Il problema è l'alimentatore che mi pare sia 350W e questo non ce la fa

astorcas
07-04-2006, 09:55
Si tanto per lo slot c'è un PCI-E 1x (e non so a cosa possa servire se non per la wireless della shuttle stessa) e in ogni caso lo stesso alimentatore regge due 7900 gtx in sli su uno sn26p, quindi se va in lunghezza sono a posto!
Grazie!

Tefnut
07-04-2006, 11:08
direi che in lunghezza ci sta ( di misura ma secondo me ci sta ). però devi avere uno slot libero di fianco alla scheda video per via del raffredamento dual slot. Il problema è l'alimentatore che mi pare sia 350W e questo non ce la fa
che io sappia quell'ali la regge...

DevilMc
13-04-2006, 19:51
Non solo la metti ma l'overclocchi anche a bestia

Ho un SN25P con un Dual Core a 3000 Mhz, 2 giga di ram, 2 raptor 10.000 in raid0 e una X1900XTX overcloccata a 700/850 da 650/775

Fidati che ci metti tutto quello che vuoi, e l'ali da 350 regge bene, chi ha detto che non regge semplicemente non l'ha mai provato e spara cazzate basandonsi su numeri.

Testato in overload 2 ore con oblivion e non fa una piega... 6700 punti al 3dmark2006 girato in loop 5 volte, no crash, no schermate blu, no niente.

Vai tranki e pigliala, che e' una schedona :D i Filtri li lasci sempre attivati non noti cali di frame, fa paura davvero, e HDR + AA fa gola a tutti :)

P.S.: FrutNet :****

[EDIT]

P.S.2: Ah ho dimenticato di dirtelo, non so per te se è un problema o meno, ma penso proprio di no visto che non serve a niente... per inserire la scheda devi togliere il pezzo di plastica che serve per convogliare l'aria, non serve, e togliendolo oltre a far entrare la scheda, fai spazio necessario alla scheda per poter tirare l'aria verso il dissipatore, che come saprai non tira aria verso la scheda, ma la fa passare dal dissipatore e la caccia direttamente fuori dall'altro lato, non riscaldando nulla all'interno e non accumulando calore inutile (che in uno shuttle, e soprattutto di questo livello, potrebbe dare fastidio).

Fammi sapere come va, scusa se rispondo ora, l'avrai gia' comprata, ma ho letto solo ora questo thread :)

astorcas
14-04-2006, 10:32
Non solo la metti ma l'overclocchi anche a bestia
cut...

Grazie! E' una delle risposte più esaurienti che abbia mai avuto!!!! Il fan-duct l'ho già dovuto limare per la geforce quindi non credo che sarà un problema!!! thx, poi ti faccio sapere come va. Una domanda, per occare il procio lasci la ventola in silent mode oppure la setti diversamente (da BIOS o altro software tipo XPC tools)?

DevilMc
14-04-2006, 12:03
Grazie! E' una delle risposte più esaurienti che abbia mai avuto!!!! Il fan-duct l'ho già dovuto limare per la geforce quindi non credo che sarà un problema!!! thx, poi ti faccio sapere come va. Una domanda, per occare il procio lasci la ventola in silent mode oppure la setti diversamente (da BIOS o altro software tipo XPC tools)?

La lascio su SmartFAN, che prima era buggato, ma con le ultime revisioni di bios va benissimo, praticamente è ultra silenzioso.

In caso faccia troppo caldo come in estate, la lascio si Media velocita', che e' cmq sulla norma.

Mi sta sui 35 gradi in media e sale massimo sui 46 in giochi pesantissimi, nonostante sia super overcloccato e la ventola stia a media velocita'.