View Full Version : [Sondaggio] Quale è il sistema operativo che usate di più?
Quale è il sistema operativo che usate di più (escludendo l'ambito lavorativo dove spesso non si può decidere autonomamente cosa usare)?
In pratica qual'è il sistema che a casa usate per la maggior parte del tempo e delle attività?
Xwang
PS l'ho postato qui per essere neutrale.
PS2 le possibilità sono state inserite in ordine alfabetico :-)
Fabiorayden
07-04-2006, 09:01
Uso Win Xp per navigare e per usare alcuni programmi che non girano più su sistemi operativi vecchi, ma quando il gioco si fa duro o si deve fare duro (fotoritocco e simili) mi butto su windows 2000, mi trovo molto meglio, non ho rallentamenti
juninho85
07-04-2006, 09:15
mai andato oltre win 98/ME/XP
All'inizio usavo Win2000 per ogni cosa e WinXP per giocare, poi mi sono accorto che WinXP, anche con numerosi programmi installati, si avvia più velocemente del 2000 quindi oggi praticamente uso solo l'XP.
=TheBeat=
07-04-2006, 12:27
Uso praticamente solo XP
SkunkWorks 68
07-04-2006, 13:44
Win 2K(sul lavoro) ed XP
Ciao
maestropaolino
07-04-2006, 18:20
Win Xp Pro.
Mi sembra il migliore dei sistemi operativi Microsoft, in attesa di Vista.
Paolo.
quando accendo il pc e so che potrei mettermi a giocare,allora la scelta è obbligata..xp pro.
Altrimenti per navigare,e tutto il resto,preferisco laversatilità dei sistemi linux
caviccun
08-04-2006, 17:25
Uso Win Xp per navigare e per usare alcuni programmi che non girano più su sistemi operativi vecchi, ma quando il gioco si fa duro o si deve fare duro (fotoritocco e simili) mi butto su windows 2000, mi trovo molto meglio, non ho rallentamenti
beh , secondo me , per navigare (e solo per quello) sarebbe bene usare Linux. Io uso Ubuntu.
Penso che il motivo ti verrà ovvio.
Quando devi scaricare programmi che girano su W , penso che si possa fare (non ho ancora provato) all'interno di una partizione , con una cartella "Windows" vista da tutti e due i SO.
Fabiorayden
08-04-2006, 20:05
beh , secondo me , per navigare (e solo per quello) sarebbe bene usare Linux. Io uso Ubuntu.
Penso che il motivo ti verrà ovvio.
Quando devi scaricare programmi che girano su W , penso che si possa fare (non ho ancora provato) all'interno di una partizione , con una cartella "Windows" vista da tutti e due i SO.
Mi riferivo a quei programmi che non girano più su Windows 2000 e richiedono esplicitamente l'Xp (adesso mi viene in mente solo Adobe Encore Dvd, Premiere Pro).
Vi quoto riguardo il fatto che sarebbe bene usare Linux per navigare.
Il mio primo sistema operativo è stato il DOS.
Poi ho sempre usato Windows (3.1, 95, 98, xp).
Mi piacerebbe però imparare ad usare Linux.
aLLaNoN81
11-04-2006, 10:04
Quello che uso di più è XP, seguito a breve da Linux...
Lavoro e casa XP Professional....... :O
mettiamoci a breve anche un windows 2000 per il muletto di casa che dovrei decidermi di far andare..... :D
e logico non c'e dubbio win xp pro sp2
però mi dispiace di aver lasciato il linux :cry:
solo XP+SP2
nessun problema nè motivo per cambiare
WinXP sempre
Mac al lavoro
Linux vorrei iniziare a provarlo quanto prima... :fagiano:
x_Master_x
13-04-2006, 09:21
Win 98 SE da sempre praticamente, quando cambiero Pc vedremo come se la caverà Vista, oppure si assa al XP SP2, mentre Linux un giorno, chissà :fagiano:
Windows soprattutto, ma sto cercando di avvicinarmi sempre più a Linux.
Xp è probabilmente il miglior sistema operativo Microsoft...
In futuro vedrò per un bel trial-boot su MacIntel con Bootcamp :D
Ho votato per Windows in quanto è l'unico sistema operativo che ho usato e uso tutt'ora, sia sul lavoro che a casa. Ho provato Xnoppix di Linux, ma non mi ha ispirato molto.
Ormai solo XP, raro Mac OS X.
Meloneonline
15-04-2006, 21:32
Quasi sempre Linux, Xp solo per AutoCAD.
Scusatemi è possibile mettere due sistemi operativi nello stesso HD dando la possibilità di scegliere all'avvio del pc quale scegliere????
grazie
Scusatemi è possibile mettere due sistemi operativi nello stesso HD dando la possibilità di scegliere all'avvio del pc quale scegliere????
grazie
si:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=441877&highlight=Dual+Boot
ciao
microcip
16-04-2006, 13:35
xp professional ed. con i dovuti accorgimenti ;)
A casa da un po' di tempo MacOS X ha preso il sopravvento su windows
Faccio un up in modo che se qualche altro utente vuole partecipare lo può fare più agevolmente.
Grazie a tutti per le risposte.
Xwang
PS chi sa se le specifiche di Vista porteranno ad una crescita dei SO alternativi?
Faccio un up in modo che se qualche altro utente vuole partecipare lo può fare più agevolmente.
Grazie a tutti per le risposte.
Xwang
PS chi sa se le specifiche di Vista porteranno ad una crescita dei SO alternativi?
io penso che chi usa il pc prevalentemente per giocare o passa a Vista o passa ad una consolle, coloro i quali lo usano per altre attività potrebbero rimanere ad XP.
dberardi
20-05-2006, 11:23
Praticamente non gioco quindi, praticamente, uso solo linux.
Al lavoro idem: linux sempre e windows 1-2 volte al mese.
La distribuzione e' gentoo,
-- EDIT --
Mia moglie naviga, e vede video pure usa linux.
mi sembra ovvio, windows xp
ormai ci sono affezzionato :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.