PDA

View Full Version : Immagini sgranate su HDTV 32" con RGB

GaeGiN
06-04-2006, 20:53
Ciao,
ho collegato un televisore HD da 32" allla scheda video del pc. Per ora non ho ancora il cavo DVI-->HDMI per cui mi sono arrangiato con un adattatore da uscita Tv della scheda video a RGB (rosso, verde, blu), poi ho aggiunto una prolunga con 3 connettori RCA in ciascuna estremità fino al televisore, collegando il cavo all'ingresso RGB.

Il prob è che nelle schermate col testo vedo le scritte sgranate, come se fossero sdoppiate. Nei filmati questo effetto è meno percettibile. E' un problema di cavo o qualcos'altro?

sacd
06-04-2006, 21:06
Domanda/e

Che tv è?
Che risoluzione hai messo e refresh?
Che cavo hai usato?
Lunghezza?

GaeGiN
06-04-2006, 21:30
Domanda/e

Che tv è?
Che risoluzione hai messo e refresh?
Che cavo hai usato?
Lunghezza?

Philips 32" 32PF5321 HDTV ris. max 1366x768
Ris. impostata 1280x768 @60hz (ho provato altre ris. e refresh 70hz ma il prob non si risolve)
Adattatore Scheda video @component-->cavo RCA a tre connettori da 2m--->ingresso component verde-blu-rosso

sacd
06-04-2006, 21:37
Quello è il collegamento component.
Devi usare una utility come powerstrep e mandare fuori dal pc un segnale uguale a quello del pannello, o almeno a standard 720p.
Disattiva tutti i filtri elettronici di migliormaneto immagin e con connesso il pc tanto nn ne ha bisogno

GaeGiN
06-04-2006, 21:48
Hai ragione, avevo editato scrivendo component.

Ho settato la ris. perfetta per il monitor adattandola con i catalyst fino all'ultimo pixel e i filtri elettronici sono disattivati.
Il prob persiste.
Ho letto sul manuale cmq che per connettere la tv al pc indicano solo il cavo DVI-HDMI. L'ho comprato ieri e dovrebbe arrivarmi tra un paio di giorni, appena lo provo riferisco.