PDA

View Full Version : Per chi abita in SICILIA e ha TISCALI

pitone81
06-04-2006, 20:00
E da circa 2 settimane che l'adsl dalle ore 15:00 alle 20:00 va lenta navigo + veloce con la 56K

Telefono al centro assistenza e mi hanno detto che il problema dipende dalla centrale di catania. :cry: :cry:

Avete lo stesso problema???

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

MaxRob
06-04-2006, 20:06
comincia col dire se sei in WS (4832/320) o SA.

pitone81
06-04-2006, 20:15
TISCALI ADSL+ VOIP

ADSL WS CON ROUTER TISCALI

aggiungo il fatto strano e che il servizio voip funziona abbastanza bene e l'adsl che va lenta

REPERGOGIAN
06-04-2006, 20:26
TISCALI ADSL+ VOIP

ADSL WS CON ROUTER TISCALI

aggiungo il fatto strano e che il servizio voip funziona abbastanza bene e l'adsl che va lenta

ah ws....

pitone81
06-04-2006, 21:35
?????????? :confused: :confused: :confused:

zabb
06-04-2006, 23:25
Le wholesale non sono molto affidabili in generale, a volte vanno benone a volte fanno schifo :( te prova a segnalare a tiscali il problema, se continua... continua pure te a segnalare magari si smuove qualcosa!

pierodj
06-04-2006, 23:44
?????????? :confused: :confused: :confused:
le wholesale sono adsl che la tiscali, come altri gestori, ricompra da telecom nelle zone in cui non dispone della propria rete.
purtroppo c'è poco da fare, devi aspettare di essere raggiunto dalla loro rete ;)

folken
22-04-2006, 18:10
Ho tiscali 4Mega+voip e non posso fare altro che consigliare tiscali!
Linea abbastanza stabile e ping bassi.
Unico appunto che mi sento di fare riguarda il router Pirelli fornito in comodato, mi faceva cadere troppo spesso la linea, ho risolto cambiando modello di router.
Sono di Catania e in ULL..
Ciao.

REPERGOGIAN
22-04-2006, 18:34
Ho tiscali 4Mega+voip e non posso fare altro che consigliare tiscali!
Linea abbastanza stabile e ping bassi.
Unico appunto che mi sento di fare riguarda il router Pirelli fornito in comodato, mi faceva cadere troppo spesso la linea, ho risolto cambiando modello di router.
Sono di Catania e in ULL..
Ciao.

scusa ma se hai cambiato il router come fai ad usare il voip? :confused:

folken
22-04-2006, 18:51
Infatti al momento non lo sto usando :(.
Sto cercando di trovare una soluzione, il pirelli con il firmware tiscali non mi permette di impostare un bridge col netgear dg834 che dovrebbe risolvere l'inconveniente.
Se devo usare il voip tiscali al momento sono costretto a collegare il cavo adsl sul pirelli..

pierodj
22-04-2006, 19:02
Sto cercando di trovare una soluzione, il pirelli con il firmware tiscali non mi permette di impostare un bridge col netgear dg834 che dovrebbe risolvere l'inconveniente.
Se devo usare il voip tiscali al momento sono costretto a collegare il cavo adsl sul pirelli..
:fagiano:

prova a collegare il pirelli e a postarci i valori della linea che leggi nella pagina adsl/status

:)

Attaccabrighe
22-04-2006, 19:09
Hai provato a farlo aggiornare con l'ultimo firmware 0.75H? A me è stabilisssimo.

folken
22-04-2006, 19:17
Questi sono i miei valori di margine e attenuazione.., che ve ne pare?

http://web.tiscali.it/wanspace/Schermata-1.png

Si ho l'ultimo firmware 0.75H :rolleyes:

pierodj
22-04-2006, 19:19
ehm... non vedo nulla :p

losqualobianco
22-04-2006, 20:03

Hai una linea ottima, prova ad usare il microfiltro suo e fai in modo che stia distante da fonti elettromagnetiche (computer, ventilatori ecc.)

pierodj
22-04-2006, 20:07

ok ora si :p

cmq hai una buona linea... non capisco proprio il perchè delle disconnessioni :fagiano:

folken
22-04-2006, 20:18
@pierodj neanche io, però a volte sono proprio frequenti! :mad:

@losqualobianco uso già il suo filtro se intendi quello all'interno della confezione del pirelli, mi resta da provare se con uno splitter il problema rimane. Non mi sembra di avere particolari interferenze sul cavo adsl, proverò anche ad isolarlo meglio se non risolvo con lo splitter.

Ma sono l'unico ad avere questi problemi col pirelli? Col netgear le cose sono cambiate di molto..

pierodj
22-04-2006, 20:27
@pierodj neanche io, però a volte sono proprio frequenti! :mad:

@losqualobianco uso già il suo filtro se intendi quello all'interno della confezione del pirelli, mi resta da provare se con uno splitter il problema rimane. Non mi sembra di avere particolari interferenze sul cavo adsl, proverò anche ad isolarlo meglio se non risolvo con lo splitter.

Ma sono l'unico ad avere questi problemi col pirelli? Col netgear le cose sono cambiate di molto..
perdona la domanda banale, ma con disconnessioni intendi proprio perdita di portante oppure semplici "impallamenti" della connessione?

io inizialmente avevo questo secondo problema, poi si è risolto da solo...
cmq può darsi pure che sia il pirelli che è difettoso e anche con buoni valori non tiene la linea... eventualmente prova a chiedere la sostituzione :fagiano:

folken
22-04-2006, 22:23
ma con disconnessioni intendi proprio perdita di portante oppure semplici "impallamenti" della connessione?

io inizialmente avevo questo secondo problema, poi si è risolto da solo...
cmq può darsi pure che sia il pirelli che è difettoso e anche con buoni valori non tiene la linea... eventualmente prova a chiedere la sostituzione :fagiano:

Non sono delle vere e proprioe disconnessioni, in sostanza è il router che si impalla, la portante non va giù, però il router non risponde più neanche in lan.
Mi sono già fatto sostituire una volta il router da tiscali per cercare di risolvere questo problema, ma..
Il netgear lo uso da 5 giorni acceso 24h/24 e ho avuto solo una volta lo stesso problema.. con il pirelli mi capitava anche più di una volta in una mezza giornata. :boh:

pierodj
23-04-2006, 00:24
Non sono delle vere e proprioe disconnessioni, in sostanza è il router che si impalla, la portante non va giù, però il router non risponde più neanche in lan.
Mi sono già fatto sostituire una volta il router da tiscali per cercare di risolvere questo problema, ma..
Il netgear lo uso da 5 giorni acceso 24h/24 e ho avuto solo una volta lo stesso problema.. con il pirelli mi capitava anche più di una volta in una mezza giornata. :boh:
ah ok, allora è come immaginavo io...
quelli non sono problemi di linea, è semplicemente il gateway al quale sei collegato che si impalla, probabilmente a causa di lavori che stanno facendo loro... i primi tempi succedeva spesso anche a me, poi hanno risolto nel giro di qualche settimana ed è perfetto...
posso ipotizzare che il netgear abbia nel firmware qualche istruzione per cui quando rileva qualche "impallamento" del genere prova a riconnettersi automaticamente, mentre col pirelli è necessario spegnerlo e riaccenderlo... ovviamente è solo un'ipotesi :fagiano:

se è questo cmq penso che non dovrebbe durare a lungo... ;)
la cosa positiva è che, essendo il voip e la connessione internet instradati in maniera differente, in casi di blocchi come questi il telefono continua a funzionare senza problemi :)

folken
23-04-2006, 11:35
ah ok, allora è come immaginavo io...
quelli non sono problemi di linea, è semplicemente il gateway al quale sei collegato che si impalla, probabilmente a causa di lavori che stanno facendo loro... i primi tempi succedeva spesso anche a me, poi hanno risolto nel giro di qualche settimana ed è perfetto...
posso ipotizzare che il netgear abbia nel firmware qualche istruzione per cui quando rileva qualche "impallamento" del genere prova a riconnettersi automaticamente, mentre col pirelli è necessario spegnerlo e riaccenderlo... ovviamente è solo un'ipotesi :fagiano:

se è questo cmq penso che non dovrebbe durare a lungo... ;)
la cosa positiva è che, essendo il voip e la connessione internet instradati in maniera differente, in casi di blocchi come questi il telefono continua a funzionare senza problemi :)

Spero proprio sia come dici tu ;), anche perchè non vorrei accadesse lo stesso sul contratto business+ che sto per attivare.
Con questa tipologia di contratti il router in comodato è sempre lo stesso pirelli? In caso di problemi sarebbe possibile richiedere i dati di configurazione per usare un altro router voip o richiedere a tiscali un altro modello? qualcuno ha un contratto business a Catania? come si trova?
Grazie.