View Full Version : [Lista software che sfruttano processori Multi-core]
Non so cosa voglia dire OT e non mi sembra di aver fatto domande fuori dal normale visto che in parecchi siti indicano come requisito minimo per Matrox RT.X2 Premiere Pro 2.0.
E comunque Torpedo, potevi anche rispondere alla mia domanda...
Comunque...I think different...Ovvero sulla mia scrivania gira un Mac Pro con Intel Xeon quad-core a 3GHz, 8GB di memoria e doppio Cinema Display da 30".
Come puoi vedere il PC non è proprio nei miei pensieri...Al massimo ci monto i filmini delle vacanze...
Comunque grazie lo stesso...:D
OT-> Off Topic
Qui parliamo di altro, la tua domanda non era pertinente.
A cosa avrei dovuto rispondere?
Goditi il tuo Mac Pro, tanti auguri.
Prego
capitan_crasy
08-08-2007, 11:07
Acronis True Image versione 9.1 e versione 10.0 hanno il pieno supporto al dual core...;)
gabi.2437
08-08-2007, 12:19
Sacrosanto :O
Convertire un intero film da .avi in Mpeg2: con un Nw 2.8GHz un'ora e 40 e PC intoccabile, con l'e6600 25minuti e ci faccio quello che voglio intanto! :cool:
CIaO
Forse se cambiavi la priorità del processo il pc era utilizzabile anche in quell'ora e 40 :D
Acronis True Image versione 9.1 e versione 10.0 hanno il pieno supporto al dual core...;)
Io non l'avevo notato affatto, ottima segnalazione ;)
Molto interessante finalmente stanno cominciando sul serio a lavorare al parallelismo, quindi mi iscrivo anche io visto che possego un bel Q6600@Q6850 :cool:
Ah qualcuno sa per caso se Avid finalmente supporta il multicore? C'è un collega che non mi da pace... ha comprato il C2D ma non lo può usare a dovere :mc:
1974benny
06-09-2007, 21:54
se avete bisogno di aggiornare e l'autore del thread non è disponibile posso farlo io.
Sarebbe ottimo dato che la lista risale a più di un anno fa!
Matteo2600+
21-10-2007, 12:45
ciao, volevo sapere se esiste un software freeware per la conversione da divx o avi in DVD ottimizzato per dual core... usando VSO impiego 1 ora e mezza per convertire un filmato e viene utilizzato solo il 50% del procio...
OverdeatH86
21-10-2007, 14:20
ciao, volevo sapere se esiste un software freeware per la conversione da divx o avi in DVD ottimizzato per dual core... usando VSO impiego 1 ora e mezza per convertire un filmato e viene utilizzato solo il 50% del procio...
la massima ottimizzazione è usare 2 processi separati e qundi fare primo e secondo tempo con 2 programmi...cosi hai cpu al 100%
Usa TMPG Encoder, utilizza entrambi i core.
Nel thread dovresti trovare qualche mio shot a riguardo.
Matteo2600+
21-10-2007, 20:40
Usa TMPG Encoder, utilizza entrambi i core.
Nel thread dovresti trovare qualche mio shot a riguardo.
che versione di tmpg devo usare? la 1.5 non consente la conversione da avi a dvd...
se avete bisogno di aggiornare e l'autore del thread non è disponibile posso farlo io.
Faresti un ottima cosa andw :)
mi permetto di darti un consiglio:
ormai da quando è stato aperto il 3d ne è passata parecchia di acqua sotto i ponti,faresti un lavoro epico se creassi 2 tabelle con programmi che sfruttano i dual core e quelli che invece sfruttano i quad :=)
che versione di tmpg devo usare? la 1.5 non consente la conversione da avi a dvd...
http://tmpgenc.pegasys-inc.com/en/product/te4xp.html
Anche MAXON Cinema4D r10 supporta il multicore.
Crysis?
Hellgate London?
Gears of war?
pantapei
10-05-2008, 01:04
aggiornate il primo post please.........................:)
aggiornate il primo post please.........................:)
Aspetta e spera :muro:
Ma domanda ignorante...
L'amministratore non potrebbe prendere in mano il primo post ed aggiungere i programmi visto che l'utente che ha creato il post è sparito?
Altrimenti così ci ritroviamo a leggere un'altra accozzaglia di post senza un ordine e senza sapere se alcuni porgrammi poi si sono aggiornati.
Comunque ora come ora credo che sia più sensato e facile fare una lista dei programmi che ancora non utilizzano i dual core o al limite di quelli non ancora ottimizzati per i quad, visti i tempi :D
pantapei
10-05-2008, 16:08
ma se aprite un nuovo post............:D
ma se aprite un nuovo post............:D
infatti, chi ha voglia può aprire un nuovo topic partendo da questo, copiare&incollare la lista attuale e poi tenerla aggiornata.
Altre applicazioni che supportano il multicore sono:
Audio
-----------
Ableton Live 6
Adobe Audition 3
Angry Red Planet Temper
AudioPaint
AVS Audio Converter
Brainspawn Forte
Cakewalk Sonar 6
Fruityloops Studio 7
Gigastudio 3
Mackie Tracktion 3
Magix Samplitude Professional 9
Magix Sequoia 9
Sony ACID Pro
Synapse Audio Orion 7.5
UAD 4
VibeStudio Designer
Video
---------
AVS Video to GO
AVS Video to iPod
AVS Video to PSP
AVS Video to Archos
AVS Video to BlackBerry
AVS Video to PlayStation
AVS Video to Xbox
AVS Video to Flash
DVDx 2.5.1
Puma Video To 3GP Converter
rightrik
14-09-2008, 22:00
Faresti un ottima cosa andw :)
mi permetto di darti un consiglio:
ormai da quando è stato aperto il 3d ne è passata parecchia di acqua sotto i ponti,faresti un lavoro epico se creassi 2 tabelle con programmi che sfruttano i dual core e quelli che invece sfruttano i quad :=)
Quoto !!!
Audio
-----------
Ableton Live 6
Adobe Audition 3
Angry Red Planet Temper
AudioPaint
AVS Audio Converter
Brainspawn Forte
Cakewalk Sonar 6
Cakewalk Sonar 7
Fruityloops Studio 7
Gigastudio 3
Mackie Tracktion 3
Magix Samplitude Professional 9
Magix Sequoia 9
Sony ACID Pro
Synapse Audio Orion 7.5
UAD 4
VibeStudio Designer
Video
---------
AVS Video to GO
AVS Video to iPod
AVS Video to PSP
AVS Video to Archos
AVS Video to BlackBerry
AVS Video to PlayStation
AVS Video to Xbox
AVS Video to Flash
DVDx 2.5.1
Puma Video To 3GP Converter
Cakewalk Sonar 6
Cakewalk Sonar 7
Per ciascun software ho citato, quando noto, la prima versione numerica col supporto dichiarato al multicore, è superfluo scrivere versione XX e successiva, ovviamente se una determinata versione numerica supporta il multicore il supporto c'è anche per tutte le release numeriche successive.
Del resto anche chi ha aperto questo thread nello stilare la lista ha utilizzato lo stesso criterio.
tecno789
01-09-2011, 08:55
era stupendo se questo thread continuasse a vivere :muro:
era stupendo se questo thread continuasse a vivere :muro:
Sarebbe stupendo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.