View Full Version : HTPC low cost
ciao,
ho trovato (gratis) un Pentium 2 con 64 Mb ram e hd 10 Gb.
Vorrei metterci un scheda video AGP con uscita DVI (mi servirebbe solo vedere DivX e DVD o altri formati sul TV LCD).
Ho letto qualcosa su "accellerazione hardware di alcune schede video"....forse con una di queste schede riuscirei ad ottenere una visione fluida?
Vorrei spendere il meno possibile (acquisterei anche scheda usata).
mi consigliate qualcosa?
thx
:confused:
Foglia Morta
06-04-2006, 17:46
devi andare o su purevideo (6600) o su avivo (1300) , poco sopra i 100 euro
Dr House
06-04-2006, 17:50
devi andare o su purevideo (6600) o su avivo (1300) , poco sopra i 100 euro
dici che ce la fa come requisiti minimi?
Foglia Morta
06-04-2006, 17:55
dici che ce la fa come requisiti minimi?
Non lo so... Ma forse ci vorrebbe anche un Pentium 3 o un celeron e 256MB di ram per XP e non ho neanche idea se il suo sistema è compatibile con l' AGP 8X
c'è sopra Win 98 se....
anzi volevo formattare e reinstallare usando quel pacchetto.....mi pare si chiamasse nLite che permette di fare installazioni ancora + leggere
BHO' dite che ce la faccia?
C'e' l' AGP 8X?
Ma l' AGP8X non e' roba del 2002.
Ai tempi di windows 98 uscirono le rage con AGP2X.
Un XP con 64Mb di ram e pentium 2?
Ma siamo matti, forse solo ridotto all' osso con nLite o XPLite, o al midollo osseo sarebbe piu' giusto, casomai lasciandoci in background solo l' explorer.exe (senza di lui non puoi navigare le risorse del pc) ma ne dubito.
Sicuramente c'e' la porta pci
ma perchè....una AGP 8x non funziona proprio su una mobo con connettore 2 o 4 X ? (oppure si presenterebbero problemi solo in caso di elaborazioni particolarmente complesse?)
c'è sopra Win 98 se....
anzi volevo formattare e reinstallare usando quel pacchetto.....mi pare si chiamasse nLite che permette di fare installazioni ancora + leggere
mi spiace dirtelo ma con nLite arrivi al max a 60 MB di ram allocata in avvio..quindi anche se ti partisse il so non potresti far girare nulla
l'agp 8x è compatibile con 4,non con il 2
CIaO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.